Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

PREMESSA 1: adoro PINASCO e adoro Turbobestia quando ne parla

PREMESSA 2: monto pinasco su tre motori diversi e non ho rimpianti (ma domande si)

Domanda 1): perchè PINASCO non produce (o fa produrre) una testa che vada bene per il 215? (visto che siamo tutti li a inseguire l'ultima trovata esoterica del tedesco di turno)

Domanda 2): perchè nessuno è mai riusciuto a trovare l'anticipo perfetto con pinasco 215 corsa lunga? (voglio le prove)

Domanda 3): perchè PINASCO non vende filtri T5 abbassati di 7mm per carburatori SI 24 come complemento ideale dei propri kit (visto che funzionano cosi' bene)

Domanda 4): perchè non cominciamo diffusamente a parlare del PINASCO montato con il corsa 59 (asse DRT)?

Domanda 5): perchè PINASCO non aggiorna le specifiche per la carburazione del 215 corsa 57? (Sui soliti siti dei tedeschi esoterici si parla di 190 BE3 120-125)

Buon PINASCO a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao raga mi fa piacere leggere tutta questa passione e tutti i vostri complimenti e critiche (costruttive) rivolti ai prodotti Pinasco ora vi rispondo spero in maniera esauriente a tutti i vostri quesiti:

1. La testa in questione è già stata progettata ve lo dico in anteprima, ora è solo una questione di tempo di produzione e di test, comunque non preoccupatevi, appena ho notizie ve lo faccio sapere.

2. LÔÇÖanticipo giusto va ricercato con la pistola stroboscopica, i piatti ed i volani Piaggio non sono perfetti basta pochissimo per cambiare di 1┬░-2°lÔÇÖanticipo quindi capita che 2 vespe con il piatto su IT possano trovarsi con 2°dÔÇÖanticipo di differenza, tenete conto che poi lÔÇÖanticipo deve variare a seconda della corsa della cilindrata e del rapporto di compressione del motore, ecco perchè ogni veicolo ha un anticipo diverso dallÔÇÖaltro.

3. Quella dei filtri è una questione un poÔÇÖ complicata non vengono prodotti dalla Pinasco pertanto sono in vendita come ricambio Piaggio possiamo comunque vedere di realizzare qualcosa di simile.

4. La carburazione è come lÔÇÖanticipo cambia da vespa a vespa, provate a mettermi quella carburazione su un cilindro Pinasco con i carter lavorati o su un cilindro Pinasco che gira sulle alpi, verremmo tartassati tutti i giorni da gente che ci dice che ha grippato o che ha un motore sempre ingolfatoÔǪ

Spero di essere stato il più esauriente possibile, abbiamo tanti progetti sul fuoco che non avete unÔÇÖidea, è solo questione di tempo ma fidatevi che la Pinasco non vi deluderàÔǪ

Ciao ciao

Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Turbo, sempre pronto ed esaustivo come sempre.

NOTIZIONE !!! Nuova testa, forse i filtri, grande !!! Non stiamo più nella pelle

Per quanto riguarda il corsa 59 DRT ho parlato con Denis. Lui, gentile e prodigo di esempi come sempre, non ne fa una questione tecnica sul pinasco ma sull'albero. Mi spiego meglio: dice (e mi fido completamente) chè e meglio utilizzare un albero originale e lavorare la valvola invece che un albero corsa 60 anticipato che, per sua natura, ha meno masse e, di conseguenza, non è bilanciabile altrettanto bene. Le vibrazioni e gli altri incovenienti del corsa 60 sono li a dimostrarlo.

A questo proposito, caro Turbobestia, perchè non aggiungiamo alla lista dei sogni PINASCO anche un albero corsa 60 non anticipato e bilanciato a regola d'arte con il pistone del kit pinasco?

ciao e buona pinascata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ricapitolando, abbiamo in preparazione:

- testa ricalcolata per 215 (ufficiale)

- filtro simil T5 abbassato per 24 o 26 E (ufficioso)

- albero corsa 60 dedicato (ufficioso)

Poi vorremmo vedere:

- kit cilindro testa e pistone per T5

- volano alleggerito dedicato?

Altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di essere stato il più esauriente possibile, abbiamo tanti progetti sul fuoco che non avete unÔÇÖidea, è solo questione di tempo ma fidatevi che la Pinasco non vi deluderàÔǪ

Ciao ciao

Thurbo

Un momento, caro Turbo!! diciamo le cose come stanno, o come credo che stiano...

Diciamo che dobbiamo ringraziare TE, altrimenti se non era per te la Pinasco, o ciò che ne resta, non si sarebbe svegliata... sbaglio per caso? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io vi ringrazio tantissimo per i complimenti ma sinceramentenon non ho fatto nulla, sono un appassionato come voi con la fortuna di essere capitato a lavorare e collaborare proprio con la Pinasco, tutto è nato quasi per gioco circa 3 anni fa ed ora invece mi trovo a realizzare un sogno, unire al lavoro la propria passione per i motori.

Di prodotti sul fuoco ne abbiamo tanti, molti di più di quelli citati da voi, unica cosa che toglierei dalla lista è il filtro dell'aria che vedo molto dura come realizzazione, nel senso che abbiamo in ballo parecchia roba e quello non saprei dove posizionarlo... alcune sorprese dovrebbero arrivare entro l'anno altre piu avanti, per il lamellare abbiamo pensato di metterlo in vendita per il 40ntennale della Pinasco che sarà nel 2009 (fra qualche mese) come kit per festeggiare tale ricorrenza... scusate il ritardo ma alcuni fornitori... ehm ci hanno fatto sclerare...

Per la costruzione del 200 eh vedremo... :-P

CB, ci siamo gia accordati sta sera quindi tutto a posto aspetto il pacchetto :-P

GREEN non mi sono dimenticato le foto le ho mandate all'ufficio tecnico, domani sollecito e vediamo... tu avevi il miscelatore su quella vespa?

GORBY per il T5 vorremmo farlo ma i numeri non sono sufficienti per giustificare una ri-produzione... vediamo che si può fare...

Ciao ciao

Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...