essecento Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Ok pippacce!!! Ultimamente m'è preso lo spippolo da thread. Scherzi a parte ho diverse idee e so che qui trovo sempre il consiglio giusto (leggi fari suppletivi). Da tempo voglio comprare un bel giubottazzo in pelle da moto. Semplice e possibilmente che non costi un fuoco. Un compromesso qualità prezzo. So che molti di voi li usano e visto che la Transiciliana è vicina e le temperature ottenbrine non sono come quelle di agosto volevo munirmi di un bel giubotto da moto in pelle. Marche, prezzi, consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo205 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 A me è sempre piaciuto questo della TUCANO, anche se ho appena scoperto che non è più nel loro catalogo. Costa (o costava...) intorno ai 300 euri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
essecento Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Bello, poi marrone bruciato starebbe bene sul PX cameo. 300€.....cazz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
________martin Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 rcatroia lascia stare che il mio ll ho perso in corsa tornando giu dalla vespata talmente ero bresco... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bicho Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 rcatroia lascia stare che il mio ll ho perso in corsa tornando giu dalla vespata talmente ero bresco... questa non la seapevo... eheheh grande la martina!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mary7 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Prendine uno in goretex per lo più tipo H2OUT della SPEEDE è anche antipioggia.Ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saetta Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2008 dopo una vita di giubbini in cordura, goretex e via dicendo sono approdato alla pelle.. mai più indietro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo205 Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 dopo una vita di giubbini in cordura, goretex e via dicendo sono approdato alla pelle.. mai più indietro! ...dopo un paio d'ore di pioggia battente ne riparliamo! ... vero è che puoi sempre tenere a portata di mano una cerata tecnica che in fondo non occupa molto spazio. ;-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
essecento Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Quella per la Transiciliana non mancherà infatti, ne parlavamo ieri al bar. Altri suggerimenti? Link? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Se vuoi un giubbotto di pelle che ti duri 1000 anni e non si bruci quando cadi, ci devi spendere un bel botto di soldi, almeno sui 200-300 euro, altrimenti al mercato li vendono anche da 50 euro, ma si bucano quando la temperatura sale sopra i 35 gradi Io ho comprato un giubbotto in cordura traspirante antipioggia e devo dire che mi trovo bene. Passerei al giubbotto di pelle solo per il fatto che è più compatto (infatti ripiegato bene sta anche in una borsa a tracolla) e d'estate si suda "leggermente" di meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
essecento Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Hai qualche link? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Hai qualche link? Per cosa? Pelle o cordura? Basta guardare su eBay e ne trovi quanti te ne pare, oppure andare dai rivenditori di abbigliamento moto, altrimenti, se vuoi risparmiare qualcosa, ne compri uno alla Combipel o all'Oviesse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saetta Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 antipioggia sempre, anche in estate! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
essecento Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Nei prox giorni mi butto alla ricerca di un buon giubotto in cordura, via. Per quello in pelle c'è tempo....me lo regalerò più in la. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baio83 Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Appena preso in un negozio qualunque un giubbotto di pelle a 200€... Testato con la vespa è perfetto... Anche con pioggerellina. Se piove forte lo sconsiglio e sopra devi metterci qualcos'altro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saetta Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2008 ma il giubbino di pelle mica lo puoi ripiegare! la sua bellezza sta nella rigidità che ad alta velocità non crea sfarfallamenti! unito ai pantaloni in pelle ti fa sentire come se fossi fermo! chiaramente se prendi una giornata di pioggia necessita un antipioggia ma con il mio precedente in cordura la situazione era uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2008 ma il giubbino di pelle mica lo puoi ripiegare!la sua bellezza sta nella rigidità che ad alta velocità non crea sfarfallamenti! unito ai pantaloni in pelle ti fa sentire come se fossi fermo! chiaramente se prendi una giornata di pioggia necessita un antipioggia ma con il mio precedente in cordura la situazione era uguale Dipende se la cordura è impermeabile o meno e anche la resistenza della cordura stessa. Al 3 nazioni, dove di acqua ne abbiam vista di tutti i colori, c'è gente che è riuscita a bagnarsi anche con il GoreTex, mentre io che avevo una tuta di cordura impermeabile, sono arrivato sano e asciutto senza neanche aver preso freddo. Prova a chiedere a Bibo cos'è successo alla sua tuta di cordura impermeabile Non so che giubbotto di pelle hai tu, però quelli che ho visto e provato io, a meno che non avessero delle protezioni interne, si piegavano tutti tranquillamente stando in pochissimo spazio. @S100 Se usi il giubbino solo d'estate, ti conviene comprarne uno estivo con le protezioni e usare una tuta antipioggia per quando piove. Quello estivo, oltre che a non essere impermeabile, è anche più leggero e lascia passare molta più aria di un giubbino allseason impermeabile su cui si sta bene solo d'inverno con la sua imbottitura, mentre d'estate si perdono chili su chili di sudore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
essecento Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2008 D'estate tshirt e pantaloncini.....oh qui fa 38 ┬░C d'estate...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saetta Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2008 38°quando va bene x federix: ho anche la moto quindi utilizzo abbigliamento omologato con le relative protezioni. c'è chi mi prende in giro, ma io mi sento più tranquillo quando sono vestito così, anche sulla vespa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2008 D'estate tshirt e pantaloncini.....oh qui fa 38 ┬░C d'estate...... Oh, anche se ci sono 38┬░C quando va bene ed è estate e fai 60 km/h, se cadi in terra, ti fai male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
essecento Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Eh lo so lo so..... Mi assumo il rischio, che devo fà? Troppo caldo Fede, dovresti passarci. A luglio siamo stati al centro della sicilia in mezzo alla campagna e ci saranno stati 40┬░. Si sudava a 80 km/h........in tshirt. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca70 Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Esse, io conosco il concessionario dainese a Messina, ieri ho comprato guanti, giubotto con protezioni, casco integrale, panta pioggia e copri collo ho speso 350 euro...solo il giubootto costava 270...RISPETTO, EH??? AH, MI HA PURE REGALATO LA RETE RAGNO, CHE LA MIA L'HO PERSA CHISSà DOVE.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polistes Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2008 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=370087579008#ebayphotohosting io ho comprato questo. Dopo una lunga ricerca su e-bay! Mi sembra un ottimo compromesso qualità prezzo. Ti invio pure le info dalla casa: http://www.bering.fr/index.adml?r=172&f=2354 Come vedi è un modello 2008! A taormina non si trova una cippa,dovevo scendere a Ct o a Me...quindi santo internet! Lo stesso da cui ho acquistato ha altri modelli,anche a 3/4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
essecento Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Bella Polistes, ma la taglia? E' quello il problema dell'acquisto online di abbigliamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polistes Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Esse, io conosco il concessionario dainese a Messina, ieri ho comprato guanti, giubotto con protezioni, casco integrale, panta pioggia e copri collo ho speso 350 euro...solo il giubootto costava 270...RISPETTO, EH???AH, MI HA PURE REGALATO LA RETE RAGNO, CHE LA MIA L'HO PERSA CHISSà DOVE.... buttanazza di chiddi buttanazzi a saperlo prima! Venivo con te dal dealer dainese! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema Marmitta sito plus mod.0251
Da Tantalio, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ciao a tutti
Da Brut, in Le chiacchiere di Vespaonline
Volano a puntine su statore elettronico?
Da Francescorenaud, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Recupero della mia Vespa 125 t.s. del 1977 1 2 3
Da Marcoleeno, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini