Ospite new entry HP Inviato 31 Agosto 2004 Segnala Inviato 31 Agosto 2004 Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo sito! Ho da poco una vespa 50 hp 3 marcie e volevo avere vari suggerimenti per un' elaborazione completa (gruppo termico migliore, espansione migliore, carburatore adatto, coppia primaria migliore sia in ripresa che in allungo,ecc....). Io sono indirizzato al polini 75 studiato per la vespa 50 hp, è una buona scelta? attendo numerose risposte in fondo abbiamo la stessa passione!!!! Cita
masche Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 ciao, mi sembra che sull'hp se monti i prigionbieri piccoli puoi montare tranquillamente i 102 e 110. se si allora io ti consigierei un bel 115 malossi o polini, altro che 75... ciao Cita
Carlo75 Inviato 1 Settembre 2004 Segnala Inviato 1 Settembre 2004 Allora.. Il Polini dedicato alla Vespa HP è sicuramente un'ottima scelta, in quanto permette di mantenere cuffia e prigionieri originali dell'Hp ed ha la particolarità di essere in alluminio come il gt originale. Le sue prestazioni sono superiori rispetto ad un 75 tradizionale, soprattutto in allungo verso gli alti giri(del resto anche il 50HP originale va mooolto meglio delle altre 50).L'unico inconveniente è il costo che credo sia un pò elevato. Se deciderai per questo kit ti consiglio di abbinarlo ad un 19 opportunamente tarato e ad una buona espansioncina (verifica che lo spazio per quest'ultima sia sufficiente, soprattutto in relazione al posizionamento della batteria), e di sostituire il pignone originale da 14 denti con il Pinasco da 16 (cod. Pinasco 0972) che si monta senza dover aprire il blocco e che allunga i rapporti di circa il 15%: con queste modifiche raggiungerai circa gli 80kmh con una accelerazione grintosa. Per andare più veloce sarà invece necessario aprire il blocco per sostituire la primaria, ma a questo punto ti converrebbe allora montare un bel 115 Polini o Malossi; l'albero potrà rimanere originale (che come sappiamo sull'Hp è già un pò anticipato) mentre ovviamente occorrerà raccordare i travasi. Per la primaria monterei una 24/72 (sulle tre marce è meglio evitare di allungare troppo per non creare un salto eccessivo tra seconda e terza; esperienza personale! ) e come carburatore un phbl 24. Ciao e..Facci sapè! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
fine restauro VBA del 58
Da dmax68, in Restauri: Nonne
*** 7° RAID NOTTURNO DOLOMITI: ISCRIZIONI UFFICIALI***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa PX singhiozza a caldo
Da Rambler, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 50 + presentazione 1 2
Da Vespa 50, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione base vespa HP4
Da fabio983, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini