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ciao ragazzi ieri ho notato una cosa sulla mia nuova vespa:

in città (girando a velocità non elevate) la vespa non dà alcun problema (P200E) in autostrada invece dai 70-80 allora la vespa sbanda abbastanza

ora non sono sicuro di quello che dico ma mi sembra che il problema sia alla posteriore perchè mi sembrava più uno sculettamento..avanti mi sembra ok..

ora dovrò fare un po' di tentativi posto anche che la ruota di dietro era un po' sgonfia e ieri tirava abbastanza vento in autostrada ma non penso che semplicemente la ruota un po' sgonfia possa portarla a sbandare dx-sx così..la vespa non è che è incontrollabile però c'è da correggere di manubrio ed è una cosa scocciante oltre che comunque poco sicura

che dite cosa dovrei controllare nell'ordine??

1)pressione gomma

2)usura gomma (la gomma è usata ma non è cmq distrutta..diciamo 80%)

fatto questo se la situazione non cambiasse che dovrei fare??

controllare se è un problema di cerchione e ultima ratio i silentblock del motore??

accetto consigli, sono un po' teso per questa cosa

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perfetto grazie!!allora proverò con i vari tentativi dai più semplici ai più complessi..vi aggiorno se riesco a risolvere

p.s. ogni altro suggerimento è ben accetto

p.p.s.ma per capire se si è allentato o meno il perno del mozzo posteriore devo per forza rimuovere il ferma dado o posso già capirlo muovendo la ruota se è ferma o meno?? (penso la seconda che ho detto ma vorrei essere sicuro di quello che faccio)

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ALTRA DOMANDA:

allora posto che ho sostituito pneumatico (distrutto) e cerchione (che non aderiva perfettamente al tamburo perchè era un po' ovalizzato), col gommista ci siamo accorti che cmq (meno di prima) ma con la vespa coricata a terra facendo girare la ruota la stessa faceva una specie di sx-dx-sx-dx (il gommista inoltre mi ha detto che non è il dado della ruota poiche la ruota non fa gioco)..smontando la ruota ci siamo accorti che lo faceva anche il tamburo (di conseguenza la ruota) ed ho pensato siano i silent block (il gommista parlava di cuscinetti e penso si riferisse alla stessa cosa) ora però la domanda sorge più che spontanea:I SILENT BLOCK USURATI DOVREBBERO COMPORTARE CHE LA RUOTA SIA INCLINATA RISPETTO AL TELAIO??Se è così mi sà che siamo ancora fuori strada perchè la mia ruota non è inclinata e "solo" che se la provi a far girare con la vespa coricata essa non ruota semplicemente ma fa anche un leggero sx-dx

HELP!!

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