Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Ele, Ti ricordo che nel 1990 una bacchetta te la compravi a 500.000 Lire e una 98 a un milione e mezzo.

Il GS 150 a cavi esterni lo vidi a Imola nel 1992 che a un milione non venne venduto.

Eppure era sanissimo e con i documenti !

una 90 SS conservata blu pavone (da paura!) e targata Siena, girò per un'anno e mezzo i mercatini per essere venduta a due milioni.

Tu capisci che il grosso delle Vespa da collezionare, e' composto da modelli di grossa produzione , e pertanto chi ha comprato in quei periodi "a peso" o quasi.

Non fa testo se si è speso qualche soldo di più per una 6 Giorni, una Sport o una vecchia 98.

Intanto vuoi che ti ricordo quanto venne pagata la n°48 ??

Ed è proprio su queste Vespa di massa che i guadagni si sono decuplicati.

Daltronde, era poi semplice : comprare tante di queste vespine 20 anni fa e non avere furia.............

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 388
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Però immobilizzare un investimento così a lunga scadenza però bisognava averne davvero tanti in più per fregarsene.

Ecco cosa dicevano sull'inserto dedicato alla Vespa di Ruoteclassiche nel 1993:

"La Vespa è il veicolo a due ruote prodotto nel mondo nel maggior numero di esemplari (quindi, alla faccia della rarità NdR). Le quotazioni dei vari modelli anche dei più vecchi, sono quindi piuttosto contenute, a parte due versioni dei primissimi anni cinquanta, care ed "introvabili" proprio perchè prodotte in numero limitato di esemplari. Si tratta della "Sport", costruita in circa 100 unità e della "Sei Giorni", 300 unità. Già la prima Vespa "98" era assai più diffusa, 2000 esemplari la 1a serie e 16000 della 2a serie. Tutte le altre sono state fabbricate in decine o addirittura centinaia di migliaia di esemplari e sono pertanto abbastanza facili da reperire nei vari mercati o dai privati. In ogni caso, si tenga conto che per la gran parte dei modelli il costo di un restauro accurato supera ampiamente il valore del veicolo, per cui la decisione di affrontare la spesa va considerata solo per interesse personale e gusto collezionistico"

Che dire? Vi pare o no che si regge soprattutto sulla moda questo fenomeno? E come si sa, le mode sempre prima o poi passano...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

infattinel 90 uno che comprava vecchie vespe e le pagava pure era guardato molto strano (almeno questo mi dice il nostro bobo) xche' i collezionisti acquistavano solo gilera,guzzi,mondial e solo con questi mezzi si era considerati tali. la 48 e' costata molto poco ,la 21 mi risulta molto di +.......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è anche vero che oramai sono sempre gli stessi che hanno grosso potere d'acquisto.

mi pare. tant'è che le vendite ora tendono ad essere a numero chiuso.

probabilmente sono gli stessi che, avendo colezionato negli anni decine di mezzi ora ipervalutati, possonno tranquillamente fare follie per il singolo mezzo.

sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo su ruoteclassiche di qualche mese fa' proprio un'articolo sulla faccenda dei prezzi.Certo parlava di auto ma

si puo' applicare anche alla vespa.Il fattore moda certo influenza molto ma per certi modelli "senza tempo" e che ormai sono "icone" del motorismo mondiale

bisogna considerare la prossima apertura (sia all'auto che alla moto d'epoca) di 2 enormi mercati,Cina e Russia.

Magari ci sara' una stasi dei prezzi a breve termine anche a causa della contigente crisi,ma alla lunga siccome i pezzi rari non si moltiplicano ma restano sempre quelli (cosi' dovrebbe essere almeno 8) )se la richiesta aumenta a causa dell' allargamento della cerchia dei "futuri e danarosi collezionisti stranieri",i prezzi riprenderanno la salita.

A me personalmente comunque non importa,per me' la vespa e i veicoli d'epoca in generale sono solo passione.

La questione della rivalutazione nel tempo e' la scusa che uso con la moglie per tenerla calma il piu' possibile. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

x eleb e arny:

mi socero nell'83 non compro una u con doc conservata xche l'ometto gli chiese 100.000 lire fate voi, 4 anni fa tornati dall'ometto l'aveva venduta a 4000 euro ad un collezionista di lucca....era rimasta 20 anni nel fienile fai te...

quella mattina gli ho dato del ciucco al socero...

stessa cosa x un vs1 doveva dargli 50,000 lire al fattore e non la prese visto che gli rompeva le balle gliela porto sino a casa ...quel vs1 è sul banco dal 93 fate voi....1000 volte gli ho detto rifacciamola e mi socero mi fa: godo a vederla cosi... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

x 50 celeste: non mi ricordo il nome comunque è quello che lavora alla concessionaria della citroen. o della renault, insomma ad un concessionario. appena mi ricordo il cognome posto mp. lui aveva anche una delle 98 ritrovate in una soffitta a viareggio, mi pare quella omologata sidecar, dai 50celeste è famoso dalle tu parti.. non la sai la storia delle 2 98 in soffitta?!

ma il vecchietto prima di lucca che ha l'autosalone dei cadaveri all'acqua, auto api e vespe, hai notato che ha un sidecar restaurato imbacuccato a mo di sposarizio?!

mi avevano accennato che lo vendeva..ne sai qualcosa...

""vogliamo il rosso"!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

x 50 celeste: non mi ricordo il nome comunque è quello che lavora alla concessionaria della citroen. o della renault, insomma ad un concessionario. appena mi ricordo il cognome posto mp. lui aveva anche una delle 98 ritrovate in una soffitta a viareggio, mi pare quella omologata sidecar, dai 50celeste è famoso dalle tu parti.. non la sai la storia delle 2 98 in soffitta?!

ma il vecchietto prima di lucca che ha l'autosalone dei cadaveri all'acqua, auto api e Vespe, hai notato che ha un sidecar restaurato imbacuccato a mo di sposarizio?!

mi avevano accennato che lo vendeva..ne sai qualcosa...

""vogliamo il rosso"!!!!!!!

Ahhhhhhh capito...lavora in una concessionaria Fiat...lo conosco.

La storia delle 2 98 proprio non la so...

E il tipo che tiene i cadaveri all'acqua...prova, ma fare affari con lui è quasi impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmhh storia molto interessante, le 2 98...

bravo alla fiat lavora...ha sempre le vespa?! avevo sentito dire che la 98 andava in quel di milano...

lo so che non è facile, per prendere il pentarò che ha ci sono stato 20 volte e lui cdhe mi faceva: no no, sta qui, sai ha un padrone.

voci certe dicono che da quando gli ho morto suo figlio abbia perso completamente il lume.

Link al commento
Condividi su altri siti

x 50 celeste: non mi ricordo il nome comunque è quello che lavora alla concessionaria della citroen. o della renault, insomma ad un concessionario. appena mi ricordo il cognome posto mp. lui aveva anche una delle 98 ritrovate in una soffitta a viareggio, mi pare quella omologata sidecar, dai 50celeste è famoso dalle tu parti.. non la sai la storia delle 2 98 in soffitta?!

ma il vecchietto prima di lucca che ha l'autosalone dei cadaveri all'acqua, auto api e Vespe, hai notato che ha un sidecar restaurato imbacuccato a mo di sposarizio?!

mi avevano accennato che lo vendeva..ne sai qualcosa...

""vogliamo il rosso"!!!!!!!

100ss dai istruisci un po il cele come si deve.....che ha voglia di sapere.... :wink:

...il rosso?!?!?! il rosso?!?!? noooo dai....piuttosto apriamo un bel totoquiz e chi indovina in regalo una bella storiella vespa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...