Juuza Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 ho appena montato un 102 malossi sulla special con 19..proma..e campana 22/63.. la vespa sembra molto grintosa soprattutto sento tirare quando prende coppia..anche se non ho spinto piu di metà acceleratore perche in rodaggio.. sul libretto di istruzioni ho letto che bisogna regolare l'anticipo di 16°prima del PMS.. non avendo gli attrezzi per farlo l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che se la vespa gira bene..non batte in testa,tira e non fatica a partire non cè da anticipare nulla..e che quello che ha ora va piu che bene.. ha ragione secondo voi?devo regolarlo cmq a quei gradi? Cita
gattoracing Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 a me qui sul forum con il 102 polini consigliarono addirittura di posticipare, girando tutto il blocco dell' accensione di 3 mm in senso orario; tant'è che ora è regolata con il fianco sx della tacca del piatto dul fianco dx della tacca sul carter, però a me sembra un po' fiacca a prendere giri , non è possibile che un 102 con un aprichiudi del gas in salita non s'impenni di prepotenza! mah Cita
Juuza Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 capito..beh aspettiamo pareri dai piu esperti ! Cita
Andrea78153 Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 il meccanico ha detto bene, anche se un anticipo regolato alla perfezione sarebbe la "chicca" che accenZZZZZione hai? (puntine elettronica modello?) Cita
Andrea78153 Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 allora leggi quì accuratamente la parte che riguarda le punti ed AGISCI!!! http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=9601 PS al posto di led batteria ecc, puoi usare un semplice tester regolato in modo che "veda" la resistenza (ohm) Cita
sartana1969 Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 a me qui sul forum con il 102 polini consigliarono addirittura di posticipare, girando tutto il blocco dell' accensione di 3 mm in senso orario; tant'è che ora è regolata con il fianco sx della tacca del piatto dul fianco dx della tacca sul carter, però a me sembra un po' fiacca a prendere giri , non è possibile che un 102 con un aprichiudi del gas in salita non s'impenni di prepotenza! mah in 1°marcia nelle altre è proprio così a che tacca ti riferisci e che carter hai?...immagino pk Cita
sartana1969 Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 ho appena montato un 102 malossi sulla special con 19..proma..e campana 22/63..la Vespa sembra molto grintosa soprattutto sento tirare quando prende coppia..anche se non ho spinto piu di metà acceleratore perche in rodaggio.. sul libretto di istruzioni ho letto che bisogna regolare l'anticipo di 16°prima del PMS.. non avendo gli attrezzi per farlo l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che se la Vespa gira bene..non batte in testa,tira e non fatica a partire non cè da anticipare nulla..e che quello che ha ora va piu che bene.. ha ragione secondo voi?devo regolarlo cmq a quei gradi? le cose che vanno bene non devono essere toccate il vecchio ha ragione i 16 gradi prima del PMS cmq sono circa 1mm di rotazione in senso ORARIO misurato sul diametro esterno dello statore, rispetto alla posizione di centro asola. Puntine aperte alla tacca di riferimento sul volano a 0,3-0,35 Cita
orcad83 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Ma quel goniometro è autocostruito, o si trova a vendere! Cita
orcad83 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 L'ho trovato fatto in casa: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=esplosi Cita
Seba_t16 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 nn ci crederete al mio ingegno... ho comprato in cartoleria un normalissimo goniometro in plastica, al centro ho allargato il buco con il trapano e poi lo monto sull'albero senza altri sbattimenti..... incredbbbbile Cita
orcad83 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Tramite cosa lo hai montato sull'albero? Cita
gattoracing Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 a me qui sul forum con il 102 polini consigliarono addirittura di posticipare, girando tutto il blocco dell' accensione di 3 mm in senso orario; tant'è che ora è regolata con il fianco sx della tacca del piatto dul fianco dx della tacca sul carter, però a me sembra un po' fiacca a prendere giri , non è possibile che un 102 con un aprichiudi del gas in salita non s'impenni di prepotenza! mah in 1°marcia nelle altre è proprio così a che tacca ti riferisci e che carter hai?...immagino pk mi riferisco alla tacca d'allineamento del piattello dietro al volano, i carter sono PK, accensione elettronica. Cita
Gianluca_91 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 la Vespa sembra molto grintosa soprattutto sento tirare quando prende coppia..anche se non ho spinto piu di metà acceleratore perche in rodaggio.. malossi non tradisce... Trattalo bene... Cita
Juuza Inviato 10 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 te gianlu che carburo avevi col malossi? Cita
Gianluca_91 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Sai che non mi ricordo??!! Non mi ricordo se avevo il 18/16shb originale dell'ape o il 24 phbl... Cita
Seba_t16 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 juuza, il malossi l'hai preso su e-bay? Cita
Andrea78153 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Tramite cosa lo hai montato sull'albero? Una volta allargato il foro centrale basta qualche rondella ed il suo dado dell'albero Cita
orcad83 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Una volta allargato il foro centrale basta qualche rondella ed il suo dado dell'albero Ma si mette senza volano? Cita
Seba_t16 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 dipende dall'operazione che devi fare Cita
Juuza Inviato 10 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 juuza, il malossi l'hai preso su e-bay? si.. piequonline è il negozio da dove l ho preso.. Cita
Juuza Inviato 10 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 sartana spiegami in modo capibile la frase sottolineata in nero : i 16 gradi prima del PMS cmq sono circa 1mm di rotazione in senso ORARIO misurato sul diametro esterno dello statore, rispetto alla posizione di centro asola. Puntine aperte alla tacca di riferimento sul volano a 0,3-0,35 w le tette Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo....
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini