Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho appena montato un 102 malossi sulla special con 19..proma..e campana 22/63..

la vespa sembra molto grintosa soprattutto sento tirare quando prende coppia..anche se non ho spinto piu di metà acceleratore perche in rodaggio..

sul libretto di istruzioni ho letto che bisogna regolare l'anticipo di 16°prima del PMS..

non avendo gli attrezzi per farlo l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che se la vespa gira bene..non batte in testa,tira e non fatica a partire non cè da anticipare nulla..e che quello che ha ora va piu che bene..

ha ragione secondo voi?devo regolarlo cmq a quei gradi?

Inviato

a me qui sul forum con il 102 polini consigliarono addirittura di posticipare, girando tutto il blocco dell' accensione di 3 mm in senso orario; tant'è che ora è regolata con il fianco sx della tacca del piatto dul fianco dx della tacca sul carter, però a me sembra un po' fiacca a prendere giri , non è possibile che un 102 con un aprichiudi del gas in salita non s'impenni di prepotenza! mah

Inviato
a me qui sul forum con il 102 polini consigliarono addirittura di posticipare, girando tutto il blocco dell' accensione di 3 mm in senso orario; tant'è che ora è regolata con il fianco sx della tacca del piatto dul fianco dx della tacca sul carter, però a me sembra un po' fiacca a prendere giri , non è possibile che un 102 con un aprichiudi del gas in salita non s'impenni di prepotenza! mah

in 1°marcia

nelle altre è proprio così

a che tacca ti riferisci e che carter hai?...immagino pk

Inviato
ho appena montato un 102 malossi sulla special con 19..proma..e campana 22/63..

la Vespa sembra molto grintosa soprattutto sento tirare quando prende coppia..anche se non ho spinto piu di metà acceleratore perche in rodaggio..

sul libretto di istruzioni ho letto che bisogna regolare l'anticipo di 16°prima del PMS..

non avendo gli attrezzi per farlo l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che se la Vespa gira bene..non batte in testa,tira e non fatica a partire non cè da anticipare nulla..e che quello che ha ora va piu che bene..

ha ragione secondo voi?devo regolarlo cmq a quei gradi?

le cose che vanno bene non devono essere toccate

il vecchio ha ragione

i 16 gradi prima del PMS cmq sono circa 1mm di rotazione in senso ORARIO misurato sul diametro esterno dello statore, rispetto alla posizione di centro asola. Puntine aperte alla tacca di riferimento sul volano a 0,3-0,35

Inviato

nn ci crederete al mio ingegno... ho comprato in cartoleria un normalissimo goniometro in plastica, al centro ho allargato il buco con il trapano e poi lo monto sull'albero senza altri sbattimenti..... incredbbbbile

Inviato

in 1°marcia

nelle altre è proprio così

a che tacca ti riferisci e che carter hai?...immagino pk

mi riferisco alla tacca d'allineamento del piattello dietro al volano, i carter sono PK, accensione elettronica.

Inviato

sartana spiegami in modo capibile la frase sottolineata in nero :

i 16 gradi prima del PMS cmq sono circa 1mm di rotazione in senso ORARIO misurato sul diametro esterno dello statore, rispetto alla posizione di centro asola. Puntine aperte alla tacca di riferimento sul volano a 0,3-0,35

w le tette :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...