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Ragazzi mi siete di grande supporto morale ( :D:shock: )...

Prima di tutto ecco un paio di foto della valvola prima e dopo:

45672869pi1.jpg

Dopo:

82954859gj9.jpg

w320.png

Ancora da rifinire ma la forma c'è...

TORNIAMO AL DISCORSO ALBERO:

Ultima mail-

IO:

"Ok, grazie di tutta la tua disponibilità...

Un ultima domanda e poi ci si mette daccordo per il lavoro e il pagamento...

Non sarebbe possibile cambiare solo la gabbia e rimbiellare con la biella originale?

Grazie ancora "

DENIS:

"Certamente, se le condizioni della biella a colpo d'occhio lo permettono e riesco ad avere una tolleranza decente.

Altrimenti rinuncio e rispedisco.

Denis"

Io ora gli dico che allora si rimane per:

- 1 spinotto disassato;

- 1 imbiellatura classica;

- 1 gabbia;

Anche perchè se non fo rimbiellare questo albero me ne dovrei prendere un altro che sarebbe sempre originale piaggio con biella piaggio...

La biella ha si giogo laterale ma le spalle non le tocca, c'è ancora 0.5mm buoni da esse...

Comunque ecco 2 foto dell'albero così come l'ho tirato fuori, il nero è sporco è con una pulita se ne viene via:

66307099jc9.jpg

87677650zh9.jpg

46533064vk3.jpg

w320.png

50334733pw0.jpg

w320.png

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Ragazzi è fatta...

Ci siamo messi daccordo io e denis...

Allora prenderò:

- 1 spinotto disassato (45e)

- 1 imbiellatura classica (30e)

- 1 gabbia d'argento (9e)

Per un totale di 84euro + 10 di s.s. = 94euro + 9.10 che spendo per spedirglielo = 103.10euro totali...

Questa cifra mi va benissimo, sono i soldi che mi sono messo da parte in questi mesi (qualcosina di meno), rinunciando ad andare a ballare, a prendere qualcosa fuori da mangiare e cercando di risparmiare il più possibile su tutto (tranne che su la vespa eh)...

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CHE DIAVOLO DI ALBERO DEL CAVOLO PIKAKKOSO! :lol:

aparte le cazzate quell'albero è come quello che ho tolto dalla pk-s che ho confrontato con quello special, tutto un altro mondo, quello secial pesa come minimo il doppio, e la spalla dentro è piena, altro che questa che è vuota. eppure pur essendo vuota tiene più potenza di mazzuchelli vari... e allora io mi chiedo ma i mazzucchelli (come tanti altri) sono fatti di pasta frolla cruda?

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Ragazzi è fatta...

Ci siamo messi daccordo io e denis...

Allora prenderò:

- 1 spinotto disassato (45e)

- 1 imbiellatura classica (30e)

- 1 gabbia d'argento (9e)

Per un totale di 84euro + 10 di s.s. = 94euro + 9.10 che spendo per spedirglielo = 103.10euro totali...

Questa cifra mi va benissimo, sono i soldi che mi sono messo da parte in questi mesi (qualcosina di meno), rinunciando ad andare a ballare, a prendere qualcosa fuori da mangiare e cercando di risparmiare il più possibile su tutto (tranne che su la Vespa eh)...

Fatti mandare la basetta

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ALLORA A NOI....

Oggi prima di iniziare i lavori ho spedito l'albero a DRT, così gli arriva giovedì e vediamo se per il prossimo week-end ce l'ho....

Oggi, pomeriggio dedicato alla valvola, da premettere che i lavori sono stati eseguiti insieme alla mia ragazza!! (Che reggeva la luce... Fermate la vostra fantasia!!!) :lol::lol:

Allora alle 3.30 siamo andati insieme a spedire il pacco...

Alle 5 ero così:

70667831xj7.jpg

Alle 5.15 gia comicnaivo ad avere più caldo e ad assumere pose hot:

14483274zw1.jpg

Alle 5.30 ero così... Daltronde...

43265247cf2.jpg

Comunque dopo tanti giochi e scherzi, non ci sono stati solo quelli, il lavoro ancora da ultimare è questo:

80048137vj5.jpg

Come potete vedere il collettore è stato ritoccato, non da me, e io ho cercato di fare il possibile che la mia esperienza possa permettere, daltronde ho ancora tanto da imparare...

Infilando il dito nella valvola mi è sembrato abbastanza lineare, dove c'era bisogno ho dato qualche piccolo ritocchino...

Ovviamente devo rifinire TUTTO l'interno della valvola, avevo finito di allargare l'interno e come vedete ci sono un po di righi...

Non la fo a specchio ma ci passo solo la carta grossa, e viene come all'imbocco...

Dentro ho allargato veramente al limite, e allungata di 1mm scarsa...

Ovviamente ho fatto la prova dell'olio e dopo 1 minuto l'olio da metà valvola è sceso di 1mm scarso, mi sembra un ottimo risultato visto che ho anche 2 righi che scendono paralleli nella camera di manovela sulla valvola...

Domani vi posterò altre foto...

Ditemi come vi sembra su e dove posso migliorare se posso migliorare...

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se la valvola ha 2 righi mettici un pò di acciaio liquido, che male non fà. cmq io con la mia hai visto dove sono arrivato? il minimo è regolarissimo! però se come diti te vuoiu un motore tuttto coppia non la allungare. ciao

per la valvola non ce bisogno di nessun acciaio liquido, ho imparato da mio padre un metodo mooolto semplice e efficace senza fare impiastrichii con acciaio liquido, stucco o bicomponente...

Cmq io non ho allungato appunto perchè ora vorrei un po parlare dell'allungamento della valvola...

Allora io ho tolto il più possibile ai lati, e in alto, per quanto si possa togliere mantenendo un ottima tenuta...

Io non avevo intenzione di allungare, o meglio non di allungare tanto...

mi sembra un po controcorrente rispetto a quello che voglio fare...

Correi quindi sapere allungando la valvola con precisione, a che regimi apporto miglioramenti e a quali tolgo spunto...

Cosicchè da decidere insieme qual'è la miglior soluzione...

Cmq come vi sembra????

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AGGIORNAMENTI...

Domani gli arriva l'albero a DRT... :twisted::twisted:

Oggi ho lavorato alla valvola e ai travasi del cilindro...

Ho tolto un po la parte convessa sula destra, poi ho rifinito per bene internamente con carta grossa:

pict0361hb6.jpg

Internamente la valvola è così, come potete vedere l'ho allargata e per niente allungata se non di 1mm:

pict0365zo9.jpg

Quei righi che vedete ho risolto mettendo un perno come in foto e dando piccoli colpi di martello in prossimità dei righi in maniera da schiacciare l'alluminio e chiudere i righi, poi con un po di carta ho tolto le imperfezioni...

Ho fatto la prova dell'olio, dopo 3 minuti era sceso di 1mm veramente scarso...

Senza bicomponente, acciaio liquido, o stucco ma semplicemente con un po di FANTASY... :shock:

pict0366vp9.jpg

Cosa ve ne pare come metodo???

Tornando a noi poi ho preso in mano il cilindrom i travasi all'inizio si presaentavano così (come da scatola):

pict0362zq0.jpg

E io li ho fatti così:

pict0364qw9.jpg

Cosa ve ne pare ragazzi??

L'ultima foto rende male l'idea, ma il bordo di destra non è minore di quello di sinistra, sono pari e poi la camicia non l'ho fatta io così a schifo ma il precedente proprietario...

Ah le fasce sono da cambiare, ho fatto la prova sartana e rimanva più di 0.5mmdove chiudono... 14euro...

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Eh lo sapevoooooooo che volevate le foto della mi ragazza... :lol::lol:

Cmq è molto che è così la valvola non so che si sarà macinato però non mi ha mai dato problemi, nelle foto sembrano più grandi i righi va detto, non per sminuirli perchè ci sono, ma un minimo regolarissimo, mai nessun imbrodamento....

Non vi immaginate che ho messo quella sbarrettina e ho avviato a tirare martellate fino a farla diventare ovale la valvola, ASSOLUTAMENTE!!!!

Ho tirato 2 martellatine appena, un po accennate per far schiacciare un po l'alluminio e basta, come ho detto le righe sembrano grosse, ma non lo sono poi più di tanto...

Ovviamente così non le ho chiuse del tutto, però la prova dell'olio è stata molto soddisfacente...

Domani vi posto una foto di come è ora...

Cmq i travasi e la valvola come vi sembrano??

Su su su, NIENTE LAMELLARE!!!!

Sennò che calcio in culo sento?? UNA SEGA!!!!! :lol::lol:

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BRAVO GIANLUCA!!!

QUELLO è IL METODO PER RIGENERARE LE VALVOLE.

SEMPLICE ED EFFICACISSIMO.PURE IO HO RIGENERATO VALVOLE CON RIGHE SIMILI ALLE TUE, E FUNZIONANO TUTT'ORA PERFETTAMENTE. TENGONO IL MINIMO ECC ECC. PRATICAMENTE COME NUOVE.

TI DO UN CONSIGLIO, CON UNA PUNTA MOLTO DURA (TIPO UTENSILE DA TORNIO) FAI UNA RIGA TRASVERSALE SULLA SPALLA DELL'ALBERO LATO ASPIRAZIONE, IN MODO CHE GIRANDO, L'ALBERO "RETTIFICHI" LE BAVA CHE HAI CREATO.

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BRAVO GIANLUCA!!!

QUELLO è IL METODO PER RIGENERARE LE VALVOLE.

SEMPLICE ED EFFICACISSIMO.PURE IO HO RIGENERATO VALVOLE CON RIGHE SIMILI ALLE TUE, E FUNZIONANO TUTT'ORA PERFETTAMENTE. TENGONO IL MINIMO ECC ECC. PRATICAMENTE COME NUOVE.

Grazie...

Ci vuole veramente 2 secondi ed è molto efficace in quanto i righi sono per gran parte chiusi...

E quindi non passa un bel niente...

TI DO UN CONSIGLIO, CON UNA PUNTA MOLTO DURA (TIPO UTENSILE DA TORNIO) FAI UNA RIGA TRASVERSALE SULLA SPALLA DELL'ALBERO LATO ASPIRAZIONE, IN MODO CHE GIRANDO, L'ALBERO "RETTIFICHI" LE BAVA CHE HAI CREATO.

Fatto...

Gli sbavi erano piccolissimi però ho pensato anche a questo, e ci ho fatto girare un albero per "rettificare" appunto gli sbavi...

Cmq il resto come ti sembra??

Per il raccordo lo sapevo che non era quella la forma di un 24, però il foro era stato allargato e quindi la forma finale è stata questa...

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BRAVO GIANLUCA!!!

QUELLO è IL METODO PER RIGENERARE LE VALVOLE.

SEMPLICE ED EFFICACISSIMO.PURE IO HO RIGENERATO VALVOLE CON RIGHE SIMILI ALLE TUE, E FUNZIONANO TUTT'ORA PERFETTAMENTE. TENGONO IL MINIMO ECC ECC. PRATICAMENTE COME NUOVE.

Grazie...

Ci vuole veramente 2 secondi ed è molto efficace in quanto i righi sono per gran parte chiusi...

E quindi non passa un bel niente...

TI DO UN CONSIGLIO, CON UNA PUNTA MOLTO DURA (TIPO UTENSILE DA TORNIO) FAI UNA RIGA TRASVERSALE SULLA SPALLA DELL'ALBERO LATO ASPIRAZIONE, IN MODO CHE GIRANDO, L'ALBERO "RETTIFICHI" LE BAVA CHE HAI CREATO.

Fatto...

Gli sbavi erano piccolissimi però ho pensato anche a questo, e ci ho fatto girare un albero per "rettificare" appunto gli sbavi...

Cmq il resto come ti sembra??

Per il raccordo lo sapevo che non era quella la forma di un 24, però il foro era stato allargato e quindi la forma finale è stata questa...

IO INTENDEVO DIRE CHE DEVI RIGARE PROPRIO L'LBERO CHE MONTERAI SUCCESSIVAMENTE

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