Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Prendendo spunto da un post che ho letto poco fa di tonysubwoofer (non me ne voglia per questo) visto che gli esemplari di rally 180 non sono numerosissimi vorrei vedere un po' quanta gente c'è che la possiede.

Riporto la tabella da seguire per la descrizione che ha postato tony perchè mi sembra molto interessante e ordina molto bene il post.

Vespa Rally 180 anno 19xx (anno di costruzione quindi riferito al telaio)

telaio: VSD1T 00XXXX primi tre n°dopo gli zeri

colore.

targa: solo provincia

condizioni: restauro totale/conservato/in fase di restauro

Chiedo ai rallysti duecentisti di non inserire le loro 200 in quanto vorrei conoscere quante delle persone di VOL possiedono un 180 per quanto bella sia anche la 200...

Modificato da laclinica1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bravo Rablo! Alle schede aggiungerei altri particolari (leggi sotto)

Vespa:Rally 180 del 1970

Telaio: VSD 0012XXX

Colore originale: giallo (come la tua che ho visto in foto Rablo, sicuro che sia giallo cromo e non Positano?) Ora è bianca

Targa: Roma xxxxxx

Condizione carrozzeria: Buone. Restaurata nel 1981 ora da riverniciare e sostituire alcuni accessori non originali.

Condizioni motore: Ottime

Km percorsi dall'ultima revisione: 25.274

..Aiò Rablo! Un giorno faremo un Vespa raduno nazionale di sole Rally 180! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella rablo :wink:

Vespa rally 180 anno 1968

telaio: VSD1T 001126

colore: giallo arancio 916

targa: VI 9**** (anch'io odio le x quindi ci ho messo gli *....perchè se mi fanno una visura non sono contento che si scopra dove dormono le mie vespe :wink: )

condizioni: in fase di restauro. https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-63039.htm

Segni particolari: cuffia in ferro, fanale in metallo, spia luci piccola, presa bt tonda, campana a piattelli ovali (oramai è più famosa la campana della vespa :lol: )

certo che una foto per ognuno non ci starebbe male

dscn2340notarghegu1.jpg

eccovela sul ponte operatorio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...ecco un'altro del club frizoni a piattelli ovali :wink:

Controlla se la tua è crepata come la mia :?

Ps se vuoi fare a gara ne ho 2 nuove 8)

Una domanda per i 180rallysti con marmitta originale:

lo scarico tira merda sulla ruota posteriore e sulla scorta????? :?: Perchè in caso positivo ci faccio na bella curva :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kiwi, di CAMPANE ne ho solo due (una dentro il motore e una nuova di zecca) e non sono crepate! ...INFATTI fanno DIN! DON ! DAN! :D La marmitta originale non ce l'ho mai avuta purtroppo (se ve ne avanza una...) Ho quella del PX e funziona a dovere. Il problema è smontare la ruota posteriore! Un'altra cosa che mi ha fatto andare in bestia è il fatto che il terminale "butta merda" si, ma nel cofano di sx e mi ha.. COTTO la ruota di scorta (Peraltro li non ci guardavo mai. Ci credete che non ho mai bucato inv ita mia con la Vespa?) Era una Michelin SC30 originale vecchio tipo con la scritta piccola! Volevo morderla.... Scusate una domanda: le marmitte nuove per Rally 180 che si trovano in vendita nei siti sono tutte SITO o qualcuna è tarocca? Quelle usate su ebay non sono mai originali, tanto vale prenderla nuova. Che ne dite voi? Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli subito quella marmitta di ME....per pX

una delle cose belle della rally180 è quella stupenda marmitta fatta apposta per lei :twisted:

se la trovi usata minimo devi sbudellarla come ho fatto io....

fossi in te andrei al volo sulla sito....io l'ho ordinata 2 mesi fa ma siccome c'è poca richiesta sono senza in SITO e devono mandarla in produzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

:evil: Se proprio lo vuoi sapere quella marmitta di ME... l'ha messa il vecchio proprietario! Io neppure sapevo che esistesse la "bombardina" della Rally! :oops: Quelle usate che ho trovato fin'ora non hanno la punzonatura. Sei sicuro che le originali hanno tutte l'omologazione? (Possibile che non ti mandano la Sito? La vedo in vendita in tanti negozi ebay e di ricambi online! Ma quanto la paghi tu? ) Pure il faro di plasticaccia l'ho trovato montato. Vorrei fare alcune domande a chi mi sà rispondere: 1) la marmitta della Rally 200 è uguale alla 180? 2) La luce dell'impianto a 6V. della 180 è scarsissima. Una volta mi hanno multato perchè (di giorno) il "Caramba "diceva che avevo la lampadina post. fulminata :shock: ...invece siccome è fiacca ,di giorno non si vede! (...no comment) :twisted: . Visto che esiste il posto per la batteria converrebbe usufruirne? Ci sarebbero vantaggi? Ma come si collega? 3) La Rally 200 ha l'accensione elettronica a 12 v. vale la pena metterla sul 180? (volano+ imp. elettrico completo= parecchi euro). :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....probabilmente il vecchio proprietario aveva la marmitta piena e l'ha cambiata con una che aveva a disposizione a poca spesa o spesa zero! Il fanale in metallo in quesli anni faceva primi modelli=vecchio e quindi spesso si rinnovava con un fanal e più nuovo..ed ora ci incazziamo :twisted: Ma è normale pensa oggi a quanti modelli di auto rinnovano lel loro serie magari solo come fanaleria o piccoli accorgimenti di carrozzeria...negli ultimi mesi l'audi A4 e A6 se non sbaglio.

Per quanto rigurada le marmitte 200 e 180 non c'entrano nulla! il 200 ha un padellone, e in più ha anche l'attacco al collettore più grande della 180, se vedi nel mio post ho dovuto lavorare il collettore di scarico per adattarci la marmitta 180!

Per la luce scarsissima è tipico delle vespe, il voltaggio varia ache in base ai giri, in più se hai impianto elettrico vecchio, statore con qualche filo cotto e vecchie parabole e vetro o trasparente ingialliti certo non aiuta

Quel caramba mi sa è un f.d.puta...ma dove cazz... vivi?? in quale città ti hanno fatto una multa del genere?? Hai provato a spiegargli che i mezzi storici( la tua ha quasi 40 anni è negli elenchi fmi e paga bollo ridotto ) sono esonerati dal tnere le luci accese di giorno!!!!!! Fatti un giro in burocrazia...credo che quella leggi si applichi anche ai veicoli non iscritti ad un registro storico e quindi la multa era contestabile!

Per la batteria non l'ho mai considerata questa opzione, ma per l'estero molti modelli uscivano con la batteria (sprint,gt...pernso anche rally) fatti un giro sulle risorse di vol credo che negli impianti elettrici lo trovi, ma secondo me il gioco non vale la candela! Avresti una corrente più costante che ti darebbe una luce più intensa ai bassi giri ma non suoeriore a quella di ora quando hai il motore brillante...figurati che a 4500rpm dovresti avere circa 7-7,5 volt ai morsetti della lampada biluce...quindi maggiore di una batteira 6v

La rally femsa è a 6v credo che 12v fosse la ducati...secondo me lo sbattimento è ancora maggiore (fatti un giro sul post di bizio1979) che vuole trasformare la rally femsa in ducati e ti rendi conto di cosa devi fare!!!! Per poi avere un'accensione elettronica che di punto in bianco ti può lasciare a piedi........puntine forever!!! poi i presunti vantaggi sarebbero legati solo all'impianto a 12v...in quanto l'aeltrronica comanda solo l'accensione poi ci sono le classiche bobine luci anche qui....e sinceramente ho fatto giri notturni e non mi sembrava che i px fossero fari nella notte rispetto alla mia rally-femsa...anzi la mia andava meglio di molti altri.

Il mio consiglio è visto che la devi riverniciare...cambiagli l'impinato elettrico..controlla i fili dello statore e nel caso rifai i cablaggi cotti...controlla vetri e parabole...vedrai che migliora..per i caramba controlla quello che ti ho detto e in caso gira con la legge nel bauletto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

...si, credo che non valga proprio la pena cambiare in 12 volts. Quando ci metterò mano sostituisco tutto il cablaggio. Per la multa: la cosa risale a molti anni fà quando ancora non c'era l'obbligo dei fari (ma io, come suggeriva Cereghini su Motociclismo, li tenevo accesi lo stesso! :mrgreen: ). Per la verità il fatto è accaduto ad un mio amico al quale avevo prestato la Vespa. Se la guidavo io avrei smontato il vetrino per far vedere che la lampadina funzionava! La multa l'ha pagata lui, percui... :wink: Anche io ho dovuto "acconciare" il collettore, ma al contrario. C'è una'anello di lamiera per fare spessore, ma non è il massimo della tenuta. Un'altra cosa: la spia verde sul faro sarà carina ma non serve a un c....! Quella proprio è invisibile. A suo tempo la misi nuova (costava poco allora). Poi ho fatto una modifica. Ho eliminato la lampadina ed ho aggiunto un fanalino, stesso assorbimento, su un bauletto che ho montato sul portapacchi che ho dietro la sella. Il bauletto è di metallo anni '80 ma non ci stà male. Credo che di metallo non ne facciano più. Insomma ora non rischio di essere tamponato di notte. Ci sono anche due catarifrangenti circolari. Sai da ragazzino ho avuto la triste esperienza di un incidente ad opera di un pirata della strada che di sera mi ha tamponato ed è fuggito lasciandomi a terra con la gamba spezzata. Ma questa è una lunga storia....

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma era una moda farle bianche le 180? La mia, quella di Rablo + le tue Tommy siamo già a quota quattro. Visto che all'epoca bianca molti la volevano (forse perchè il giallo cromo, a mio parere, è brutto) e visto che c'era la possibilità avere, solo su ordinazione alla Piaggio anche il biancospio, secondo voi il Registro Storico acquisirebbe un restauro in colore bianco? (visto che tutti la fate rosso arancio o giallo Positano quasi quasi la rifaccio bianca!) Sondaggio: secondo voi la Vespa Rally 180 bianca è bella o brutta?

Link al commento
Condividi su altri siti

... Sondaggio: secondo voi la Vespa Rally 180 bianca è bella o brutta?

io voto brutta...anzi bruttissima :evil:

Ma ho le mie fisse..

vespa bianca=solo primavera e 160gs

vespa grigia=solo 150gs

Poi è vero che purtroppo tutti si fa sempre i soliti colori.....

Comunque bianca non te la accetteranno mai :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...