Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 518
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ecco il post di diesel

https://www.vespaonline.com/MDForum-view ... tart-0.htm

e ora in questo continuiamo con le cavolate Very Happy

ah se ti iscrivi a un vespaclub hai anche la possibilita' di pagare poco l'assicurazione

premesso: non sono un maniaco della vitina nei restauri

diesel...attento all'impianto elettrico del px...il mio l'ho trovato per caso (50 euro ed era quello giusto)...ho notato che variano non da modello a modello ma da numero di telaio a numero di telaio come per il devioluci e il comando frecce: il mio px150e dell'83 ha un tipo di devioluci e un comando frecce che non sono piu' in produzione e la stessa piaggio li sostituiva con quello del modello prima (risultato o i colori non tornavano oppure dovevi modificare qualcosa)...dopo non so se t'interessa fare un restauro maniacale...a me non interessava ma visto che mi avevano dato il suo impianto elettrico volevo avere anche il devioluci e il comando frecce "giusti" per non cercare i colori o modificare i fili...

prova a cercare anche qua

www.vespatime.it per quel che ho visto e' fornito ma per pagare devi avere paypol

se no prova a cercare piaggio calo fra i negozi di ebay i prezzi di alcune cose sono bassi

la cosa migliore comunque e' trovare un rivenditore in carne e ossa da mandare a quel paese quando ti vende qualcosa di sbagliato :) ah se compri su internet chiedi sempre se originale o no (ovvio se ti interessa) e fai le domande anche piu' stupide per avere informazioni sul prodotto... non si sa mai

speriamo di non aver scritto troppe cavolate

@sandro: mi son schiantato dopo 3 settimane :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il post di diesel

https://www.vespaonline.com/MDForum-view ... tart-0.htm

e ora in questo continuiamo con le cavolate Very Happy

ah se ti iscrivi a un vespaclub hai anche la possibilita' di pagare poco l'assicurazione

premesso: non sono un maniaco della vitina nei restauri

diesel...attento all'impianto elettrico del px...il mio l'ho trovato per caso (50 euro ed era quello giusto)...ho notato che variano non da modello a modello ma da numero di telaio a numero di telaio come per il devioluci e il comando frecce: il mio px150e dell'83 ha un tipo di devioluci e un comando frecce che non sono piu' in produzione e la stessa piaggio li sostituiva con quello del modello prima (risultato o i colori non tornavano oppure dovevi modificare qualcosa)...dopo non so se t'interessa fare un restauro maniacale...a me non interessava ma visto che mi avevano dato il suo impianto elettrico volevo avere anche il devioluci e il comando frecce "giusti" per non cercare i colori o modificare i fili...

prova a cercare anche qua

www.vespatime.it per quel che ho visto e' fornito ma per pagare devi avere paypol

se no prova a cercare piaggio calo fra i negozi di ebay i prezzi di alcune cose sono bassi

la cosa migliore comunque e' trovare un rivenditore in carne e ossa da mandare a quel paese quando ti vende qualcosa di sbagliato :) ah se compri su internet chiedi sempre se originale o no (ovvio se ti interessa) e fai le domande anche piu' stupide per avere informazioni sul prodotto... non si sa mai

speriamo di non aver scritto troppe cavolate

@sandro: mi son schiantato dopo 3 settimane :)

Grazie! Comunque nn volevo fare un restauro maniacale con tutti i pezzi originali, anche perchè nn voglio spendere un capitale su un mezzo che dopo devo usare..Avevo visto su piaggio calo molti pezzi a bassi prezzi ma nn so se sono di qualità..li hanno anche un impianto elettrico a 35 euro mi sembra e tipo i listelli pedane a 11 (a me poi servirebbero solo i terminale e le strisce in gomma perchè i listelli sono messi molto bene).

Parlando con mio zio (anche lui vespista) mi ha detto che lui nn cambierebbe l'impianto elettrico in quanto nn è messo molto male ed è da tirare bestemmie per infilarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'impianto elettrico confermo che e' un'autentica rottura di scatole percio' se e' buono lascialo (pero' e' meglio cambiarlo subito piuttosto che farlo quando hai montato la vespa e ti accorgi che qualcosa non funziona)...io purtroppo avevo fili ossiadati (ho usato una guaina che avevo lascato: l'ho attaccato con del nastro e facendo cura a non tirare troppo,pena rottura di qualche filo, ho tirato la vecchia guaina)...il mio devio luci l'ho trovato solo su vespatime (ovviamente di concorrenza perche come ho detto la piaggio non lo produce piu')...ho comprato da calo e lì si varia in base a cosa prendi (per esempio i portapacchi sono faco e gli stessi in negozio li trovavo a 20 euro in piu').

Non credo che troverai solo le strisce di gomma e se le strisce in metallo sono buone tienile (magari dai una lucidata) perche' a quelle nuove DEVI dargli la forma della pedana.

consiglio: fai piu' foto che puoi (ti serviranno come promemoria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevi i terminale con le strisce?

Io le ho cambiate quando ho cominciato a ristrutturare la mia piccola e le ho trovate qua a Trieste complete di terminali e rivetti (questi ultimi immediatamente cestinati perchè fanno schifo quelli che ti danno). La comma andava tagliata per ogni striscia e il tutto andava SAGOMATO sulla Vespa...

Un lavoro veramente palloso.

Per non contare il fatto che in cima le strisce tendevano a saltare a causa dell'elasticità delle strisce stesse e quindi le ho fissate con dado e bullone facendo un buco nel terminale di plastica...

Ciao! e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=69479&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

nel messaggio prima non era venuto bene il link del post di diesel

diesel io ti aiutero' nell'altro post (anche se credo che ci sia gente piu' esperta di me :D ): questo post sta diventando troppo serio per questa sezione :) riniziamo con le cavolate... cmq per risponderti al tuo precedente messaggio... volevi una risposta :)

ma tu hai solo quella vespa...raduni li fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

L Eurovespa è in Austria a Zell am See (come dice Syrus) sotto Salisburgo..

Da Trieste se non sbaglio son più o meno 300 km

Sinceramente credo che ci si andrà..

Io personalmente devo vedere un paio di cose (ma sono quasi sicuro di andarci), cmq qualcuno del club sicuro si metterà in viaggio..

Tu Syrus di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto è vicino a salisburgo, quindi per noi non è una cosa impossibile...

sono della prov. di udine (furlàn!!) ma in pratica sono più a trst che a casa per via dell'uni..

io non devo laurearmi in quel periodo ma sicuro in quei gg avrò esami solo che è ancora un po presto per sapere le date esatte degli appelli....

magari possiamo organizzare un aperitivo vol tra un po a ts per conoscerci e far 2 ciacole... che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooh ancora un furlano...per fortuna che il post si chiama px triestini mi sembra che ormai i furlani attivi siano in maggioranza! ahahahhah

anch'io in quel periodo ho in programma di dare un esame mattone, dunque vedro' in quel periodo... non si sa mai che rimetto apposto lo special giusto per l'occasione! :)

ci st per l'aperitivo!

syrus che vespa hai? magari ci si e' visti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...