Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

C'era una volta tanti e tanti anni fa' un'ingenua PK,che bella e speranzosa faceva mostra di sè in una vetrina di un cupo e grigio negozio Piaggio.

La piccolina attendeva invano un padrone che la portasse via con se' per darle amore e cura facendola scorrazzare libera e felice nelle strade friulane.....

Gli anni passarono e la nostra protagonista incomincio' a capire come gira la vita,il padrone si trasformo' in Orco cattivo e ben presto si vide riposta in una buia e fredda catapecchia lasciata al suo oscuro e tragico destino.....

Quand'ecco che nell'oscurita' dove era immersa,una porta s'apri' e uno strano bagliore le diede la speranza persa...

Una nipote dell'Orco cattivo per andare a prendere la legna entro' nel piccolo garage,apri' le finestre e si incuriosì nel veder sbucare una ruota da sotto un lercio telo.

Ripose la cesta che le occupava le mani e strattono' quella vecchia e imbrattata coperta e lesse...... VESPA.

Sì innamoro' all'istante e corse dalla nonna a chiederle spiegazioni di quel cadavere ormai dimenticato da anni.

La nonna,vedendo la felicita' della nipote le spiego' che era la moto del nonno che usava per andare nei campi che si era ormai dimenticata di quel catorcio e le disse che era stata accantonata perchè il marito si era stampato sulla colonna d'entrata della casa....

La giovane le rispose che sarebbe bello rimetterla in piedi e magari rivederla scarrozzare per le strade.....

Detto fatto!

La piccola PI KEI venne rimossa dalla sua collocazione,un bel bagnetto per pulire i mille strati di polvere e constatare i vari danni subiti nel corso degli anni.

Frecce inesistenti,sella scuarciata,scudo imbarcato,gomme slik,fregi e botte nelle sacche,cerchi ruggine ecc ecc

La nipote non si perse d'animo e con l'aiuto del fratello che s'improvviso' restauratore di moto inizio' a risanare la vespina....

Ecco!qui sto' per entrare nella storia!

La PI KEI venne smontata completamente e il fratello comincio' da ignorante in materia (SENZA OFFESA)

a sverniciarla...voi direte con lo sverniciatore...noooooo

con la sabbiatuta..... noooooo

con la flex e il disco di ferro......nooooooo

ma, con sì la flex, ma con il disco di carta vetro!!!!

Un macello!

La tipa vedendo che il lavoro veniva uno schifo e andava a rilento mi chiese se per favore le davo una mano....

E il pollo di turno cosa pensate che abbia detto!!!!!

Va bene,non ti preoccupare le ridaro' nuova vita.

Davanti a una ragazza che ti chiede un restauro della sua vespa con 2 occhioni grandi e lucenti chi è capace di dire di no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ecco qui a tutta la storia,si aggiunge un fattore in piu'...

Come vedete dallo sfondo..impaclature,cariole,sabbia,cemento,diciamo che sono un po' preso dal resturo della casetta,quindi il tempo è poco e le vespette sono messe purtroppo in secondo piano,percio' ho chiesto una mano a dei cari amici compaesani che navigano nella mia stessa passione loro fanno parte del mitico MUS IN VESPA e sono Marco e Martino alias ARCOBALENOEVO.

29en338.jpg

Loro si occuperanno piu' che altro della parte verniciatura.

Raga,vi ringrazio fin d'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

..veramente complimenti! questa è la dimostrazione di PASSIONE. La gente dovrebbe prendere esempio da te anzichè sparare prezzi incredibili per carrette irrecuperabili!

Complimenti Laclinica! anche io ho oiniziato il restauro della mia 0 special dell'82! appena posso ti posto alcune foto cosi per un paio di consigli da una persona esperta!

Link al commento
Condividi su altri siti

..veramente complimenti! questa è la dimostrazione di PASSIONE. La gente dovrebbe prendere esempio da te anzichè sparare prezzi incredibili per carrette irrecuperabili!

Complimenti Laclinica! anche io ho iniziato il restauro della mia 0 special dell'82! appena posso ti posto alcune foto cosi per un paio di consigli da una persona esperta!

bè Paolo...nessuno fa' niente per niente,cmq sia, lei mi ha dato un badget e devo stare dentro la cifra altrimenti so' cazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

..veramente complimenti! questa è la dimostrazione di PASSIONE. La gente dovrebbe prendere esempio da te anzichè sparare prezzi incredibili per carrette irrecuperabili!

Complimenti Laclinica! anche io ho iniziato il restauro della mia 0 special dell'82! appena posso ti posto alcune foto cosi per un paio di consigli da una persona esperta!

bè Paolo...nessuno fa' niente per niente,cmq sia, lei mi ha dato un badget e devo stare dentro la cifra altrimenti so' cazzi!

si capisco, è ovvio che tu non faccia nulla per nulla. si vede però da ciò che fai che c'è LA PASSIONE e non sei il solito mercenario! è questo che apprezzo in gente come te!

La mia piccina me la sto mettendo a posto da solo, seguendo anche i consigli nel tuo post sul fai da te!

Comunqe ti ripeto che appena posso posto le foto e poi ovviamente PRETENDO :(:(:lol::lol::lol::lol: DA TE CONSIGLI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

odddiiioooo... dottore.... la storia è commoventissima.... stò piangendo da mezz'ora e non riesco a fermarmi.... povera vespetta... chi sà quanti anni al freddo e al buio sotto un telaccio umido e cattivo.... le andava tutto storto... anche il vecchio padrone era storto per stamparsi sulla colonna????.... ma poi quella splendida ragazzetta con quegli occhioni (e immagino che occhi hai guardato), l'ha salvata dall'oblio e dalla disperazione...

bravo dottore!!!! continua così un mito.... una certezza....

ps: cambia birra xò.....

Link al commento
Condividi su altri siti

foto di verniciatura.....

dopo smartellamenti e stuccature varie.... fondo, carteggiata per lisciare, pulita con diluente antisiliconico.... e poi appendiamo come salami....

669l4k.jpg

il telaio è pronto!!!!... "signorina si distenda.... divarichi bene le bandine..."

2lwpw78.jpg

nel mentre il dott Marco prepara la miscela da iniettare alla paziente....

r1lkqv.jpg

troppo pignolo... bilancino digitale....

2it0l69.jpg

dopo il trattamento... ecco il risultato

30lghfm.jpg

gli altri componenti della paziente....

2aklh6w.jpg

28l9o2b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...