Vai al contenuto

getti per carburatore 16/10 con 75 cc


Messaggi raccomandati

 

getto max 58,ma io alla fine ho montato un carburo da 19 perchè non era mai carburata corretamente . getti per quei carburatori sono diffusissimi li trovi da qualunque ricambista generico, centro piaggio, o se sei fortunato anche da qualche officina di moto e scooter e non costano un gran chè

Link al commento
Condividi su altri siti

getto max 58,ma io alla fine ho montato un carburo da 19 perchè non era mai carburata corretamente . getti per quei carburatori sono diffusissimi li trovi da qualunque ricambista generico, centro piaggio, o se sei fortunato anche da qualche officina di moto e scooter e non costano un gran chè

IL TUO L'AVEVI rettificato eh?:):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

getto max 58,ma io alla fine ho montato un carburo da 19 perchè non era mai carburata corretamente . getti per quei carburatori sono diffusissimi li trovi da qualunque ricambista generico, centro piaggio, o se sei fortunato anche da qualche officina di moto e scooter e non costano un gran chè

IL TUO L'AVEVI rettificato eh?:):):)

no nuovo, dr 75cc 3t (16:10)ho seguito i tuoi consigli del post, anzi non pago ho provato tutti i getti da 56 a 64 ma niente girava male e partiva solo al 4-5 colpo, cosi alla fine ho trovato una carburo del 19 usato, l'ho revisionato e adesso gira benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

getto max 58,ma io alla fine ho montato un carburo da 19 perchè non era mai carburata corretamente . getti per quei carburatori sono diffusissimi li trovi da qualunque ricambista generico, centro piaggio, o se sei fortunato anche da qualche officina di moto e scooter e non costano un gran chè

IL TUO L'AVEVI rettificato eh?:):):)

no nuovo, dr 75cc 3t (16:10)ho seguito i tuoi consigli del post, anzi non pago ho provato tutti i getti da 56 a 64 ma niente girava male e partiva solo al 4-5 colpo, cosi alla fine ho trovato una carburo del 19 usato, l'ho revisionato e adesso gira benissimo.

Intendevo che tu avessi rettificato il carburatore, non il cilindro

se con il 16/10 non andava e ora con il 19 va bene è evidente che era il carburatore che aveva qualche problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

getto max 58,ma io alla fine ho montato un carburo da 19 perchè non era mai carburata corretamente . getti per quei carburatori sono diffusissimi li trovi da qualunque ricambista generico, centro piaggio, o se sei fortunato anche da qualche officina di moto e scooter e non costano un gran chè

IL TUO L'AVEVI rettificato eh?:):):)

no nuovo, dr 75cc 3t (16:10)ho seguito i tuoi consigli del post, anzi non pago ho provato tutti i getti da 56 a 64 ma niente girava male e partiva solo al 4-5 colpo, cosi alla fine ho trovato una carburo del 19 usato, l'ho revisionato e adesso gira benissimo.

Intendevo che tu avessi rettificato il carburatore, non il cilindro

se con il 16/10 non andava e ora con il 19 va bene è evidente che era il carburatore che aveva qualche problema!

avevo frainteso :lol: cmq originalissimo 16:10...non lo escludo anche perche diverse persone ho sentito che hanno mantenuto il 16 e poi perche ricordo che nonostante i bagni nel ---a cola, nella benzina, nel dluente e molto altro oltre che le ripetute sost. di guarniz e spillo gall. trasudava sepre un po' di mix che tornava indietro fino al filtro...e poi perchè ormai va detto che l'esperienza insegna: Santana la sa veramente lunga...cosi l'ho cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 16/10 originale sul 50cc monta il 53 di getto. non 51. cmq ci vuole il 58 con il 16/10 e il 66 con il 16/16. esperienza personale. ciao

Grazie dei consigli e confermo il getto originale è il 53 c'è pure scritto sul librettino. Proverò a mettere il 58 e poi vi dico

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia PK , con il Gruppo Termico 75cc. Polini , ho il carburatore originale 16/12 , ho tolto nel filtro la parte metallica lasciando solo il filtro esterno in plastica , ho fatto 3 buchi in piu' , con il trapano con punta da 10mm , ho messo il getto del max da 78 e quello del minimo 38 e ho aperto di 3 giri la vite laterale del carburatore , cosi' la mia vespa ha una carburazione perfetta senza che sia ingolfata o abbia dei vuoti ... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

io devo mettere il 75cc alla mia pk rush con carburatore 16/12 con getto 53 max ,il meccanico mi ha dato un 70 max è di sicuro esperto sono anni che lavora su moto scooter e ovviamente vespa chiedo va bene questo getto ho è troppo grande

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho smontato il carburatore e con mia sorpresa ho trovato il getto del max 58 su carburatore 16/12 e non il 53, infatti la candela la trovavo sempre un pò nera non il colore sul nocciola, la vespa comunque la sentivo andare bene a parte per circa il primo km che borbottava in seconda marcia a bassa velocità poi quando calda spariva tutto ,( con temperature estive), ho fatto parecchi km da quando la ho comprata, quello che me la ha venduta non mi aveva detto di avere fatto modifiche al motore spero non ci sia anche il cilindro 75 cc già montato che devo cambiare appena mi arriva ma non penso anzi spero, si dovrebbe sentire un pò la differenza del motore, quindi che getto dovrei mettere sul 16/12 con cilindro 75cc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...