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ciao a tutti raga..in breve

ho una vespa 50 n unificato del 1965,la vespa è stata comprata da mio nonno a mio padre e mai venduta...il colore è azzurro chiaro,ma purtroppo nel 92 è stato fatto un restauro sciagurato...che ne ha rovinato completamente in tutto e per tutto l'originalità...poichè voglio un restauro perfetto all'ultima vite,e non scherzo(ha un valore affettivo incredibile per me) conto di postarvi di volta in volta le foto per i quesiti e i consigli...devo fare le foto "di partenza" così insieme vediamo quel che va e quel che non va

io partirei dalla sella...ho la mia di cui vi posto le foto...

le soluzioni son 3

1me la tengo così(i tappezzieri mi dicono che non hanno pelle di quel tipo e di quel blu con bordino grigio...solo nera)

2compro un ricambio(quale,da chi?su ebay uno la vende ma dice "ancora + scura,quasi nera" ma a me sembra na bufala,sembra proprio nera

3la "copertura sella lunga"da ricambi piaggio...ma oltre al costo,che passi,non ho trovato foto e descrizioni....sarebbe comprare a scatola chiusa...

datemi i consigli giusti

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quelle che vendeva la piaggio tempo fa erano blu scure(ma secondo me erano ancora più scure), normalmente quelle degli altri ricambisti sono più nere, ma la differenza è molto poca, e poi con un po di usura diventano tutte nere, io ne ho una conservatissima ed in effetti ha una tonalità di blu ma è inpercettibile

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quelle che vendeva la piaggio tempo fa erano blu scure(ma secondo me erano ancora più scure), normalmente quelle degli altri ricambisti sono più nere, ma la differenza è molto poca, e poi con un po di usura diventano tutte nere, io ne ho una conservatissima ed in effetti ha una tonalità di blu ma è inpercettibile
le foto su sono della sella originale del 65.si può notare bene che in effetti è blu scurissimo....idee?

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Ci sono artigiani che le sanno riprodurre perfettamente, il più è trovare lo sky della giusta tonalità. Quelle che rifaccio io le faccio con quello che trovo, che di solito è nero, recuperando però il bordino grigio perchè non l'ho mai trovato in commercio. Se proprio vuoi sbatterti vai da un tapezziere e lo ordini sul campionario, ma i costi e la metratura sono inproponibili.

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Ci sono artigiani che le sanno riprodurre perfettamente, il più è trovare lo sky della giusta tonalità. Quelle che rifaccio io le faccio con quello che trovo, che di solito è nero, recuperando però il bordino grigio perchè non l'ho mai trovato in commercio. Se proprio vuoi sbatterti vai da un tapezziere e lo ordini sul campionario, ma i costi e la metratura sono inproponibili.
ma la copertura sella lunga come da ricambio originale piaggio è blu o nera?

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Ti ho detto che quelle che ho comprato anni fa erano blu (da catalogo vintage).

però se compri quelle da ET3 con serratura sono nere (penso però che non siano quelle originali piaggio)

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Ti assicuro che anche quella ET3 era blu, anche la copertura comprata come ricambio
se tu mi garantisci che le coperture selle del vespa vintage parts sono effettivamente blu allora posso dire di aver eliminato il problema numero 1....

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ragazzi altro interrogativo....come serratura orginale quale va...ho sentito parlare di neiman...chi mi spiega velocemente mettendomi anche qualche foto?su ebay ogni tanto si trova ma nn voglio spendere soldi se nn necessario,e son molto care...andava neiman?

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di che serratura parli???? quella del bloccasterzo!!!

è un assurdità cercare la marca di una serratura... spesso le ditte che facevano i pezzi originali sono fallite.

Io ho sempre saputo che le serrature piaggio le fa e le faceva la ZADI (ma non so dire da che anno) che comunque costano meno di 10 €

Se vuoi dovrei ancora avere dei cuscinetti RIV e dei paraoli del '64...... :P:P

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di che serratura parli???? quella del bloccasterzo!!!

è un assurdità cercare la marca di una serratura... spesso le ditte che facevano i pezzi originali sono fallite.

Io ho sempre saputo che le serrature piaggio le fa e le faceva la ZADI (ma non so dire da che anno) che comunque costano meno di 10 €

Se vuoi dovrei ancora avere dei cuscinetti RIV e dei paraoli del '64...... :P:P

si parlo di quelli....vorrei fare un restauro al 101xcento,e siccome queste serrature neiman si trovano volevo sapere se anche la 50 le montava...

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La scritta Nieman è sul copri nottolino cromato e te lo confermo.... ma penso che la serratura non centri niente (anche perchè non c'è scritto niente)... Ho verificato su un '68

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La scritta Nieman è sul copri nottolino cromato e te lo confermo.... ma penso che la serratura non centri niente (anche perchè non c'è scritto niente)... Ho verificato su un '68
considera che io di sta serratura non sapevo niente...ci sono arrivato perchè trovai delle chiavi con sopra inciso il logo vespa,ma poi vidi che non erano per le 50,che invece avevano chiave neiman...così come nottolino e serratura....di cui ovviamente poi mi frega poco,però ci vorrebbe il kit completo...e volevo quindi delle conferme....

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per la mia 50n (unificata)

ho trovato da un concessionario piaggio

il suo bloccasterzo (mod. corto) con la chiave in metallo marcata neiman

probabil era un fondo di magazzino

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l'ooriginale dovrebbe essere questo,visto che ho anche la prova di motociclismo in cui si intravede anche la foto della chiave...

originale si ......

ma .........sicuro che sia x i 50ini ??? prime serie ?

e non per modelli successivi con chiusura sella o portaoggetti/chiappa ????

tipo primavera/et3 ?

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