Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Devi montare la forcella del PK (125/V/HP/XL ultima serie)

dopodichè puoi montare il kit freno a disco.

Il costo però è elevato e il montaggio necessita di diversi lavori di adattamento ;)

http://www.sip-scootershop.com/Products/30015000/Disc+brake+kit+GRIMECA+NT+Vespa+PX+EFLT5PKXL2+.aspx

Oppure puoi adattare sulla vespa una forcella quarz o scooter. :wink:

P.S.: buon anno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il kit mi sebra di aver letto che esista ma quasi nessuno lo monta.

per la forca del quartz non ti so dire tutto ciò che si deve fare, mi sembra sia necessario accorciarla.

per la reperibilità penso che la trovi senza particolari problemi. ;)

aspetta gli utenti che hanno già fatto questo tipo di lavori, mi sembra miniturb ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La forcella zQuarz o la ZipSP necessitano alcune semplici modifiche al piantone per montare il manubrio, ma le modifiche più pesanti vanno fatte al parafango, se lo vuoi montare.

Una volta che hai il freno a disco davanti, quello dietro diventa superfluo se non quando piove.

Il lavoro non è difficile e spendi relativamente poco. Una forcella Zip o Quarz la trovi per 60/80€

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo anche che se vuoi le cose fatte come si devono,limi il carterino della frizione metti delle viti a testa svasata (viti che si tolgono con chiave esagonale) e cerchi dei cerchioni ape e adatti un copretone ape piu largo e piu alto.... se non fai questo ti ritrovi un copertone dello zip sp che e' moolto piu grande del copertone dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio anche lo zip sp all'anteriore monta la 90/90 che sulle nostre vespe ci va a pennello...

checco (o chiunque) sai per caso se poi esistono dei parafanghi simil garelli da montare sulla forca quarz/zip???

l'unica cosa che non mi fa cambiare forca è il fatto poi di avere un mozzo anteriore orrendo... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

skipper prima serie è su telaio quartz... Quindi la forca va bene! Dopo sullo skipper hanno montato una forca a 2 steli...

d.l.d. Lo zip SP monta le 110/80-10 e ha un canale di 2,5 J. Se ci monti una 90/90-10 cmq risulterebbe più larga rispetto alla posteriore che monta su canale 2,1J. Quindi, o canale 2,5 J anche al posteriore, oppure forca quartz che monta gli scomponibili vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi mantenere i canali da 2,1 J si. E' una questione di canale, non di gomma... I canali devono sempre essere uguali oppure, più largo il posteriore rispetto all'anteriore.

si si... infatti io pensavo di fare 90/90 avanti e 110/XX al post... vabbe poi si vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che non mi fa cambiare forca è il fatto poi di avere un mozzo anteriore orrendo... :evil:

anche io ho avuto lo stesso problema .

Avevo la forca quartz ma il mozzo fa troppo schifo e quindi mi sono arrangiato con il kit grimeca ecc eccecc.

comunque il freno a disco dietro non serve assolutamente perchè gia cn quello originale , se freni con decisione inchiodi ...quindi ...del disco proprio non te ne fai niente .

se ti fai una forcella pk xl rush o pk 125 cn il rispettivo kit grimeca ,con componenti nuovi vai a spendere un bel pò ...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda volenterosi ho fatto fare lo stesso lavoro a vespaolo(puo vedere il lavoro finito nelle sue discussioni) appena finisce la forcella (quartz-skipper)posto tutte le foto con gli adattamenti vari (parafango e pompa freno semidraulica presa da un typhoon) è un lavoraccio xò ti dà molte soddisfazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...