Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non so dove mettere questo restauro se in nonne o qui???

Intanto lo piazzo qui dove gioco in casa :D

eventualmente i mod lo sposteranno :roll:

Direte vuoi come mai non ha ancora finito la 180rally e già ne mette un'altra........si avete ragione mi ci vuole ancora un po per mettere a puntino la 180 e poi qualche lavoretto prima di iniziare la mitica gs, ma intanto posto qualche foto per due motivi

1-ho delle domande da fare ai più esperti di me in questo modello (io non ci ho mai messo le mani)

2-dovevo mandare le foto al mio amico-carrozziere ivan (ciao) per fargli vedere in che stato è la vespa...le ho caricate su imageshack perdendoci diverso tempo....ma nella mail che gli ho inviato le foto non si vedono e quindi recupero il link e il tempo perso anticipando l'apertura di questo post .....

La signorina è stata acquistata con i documenti in regola pronto passaggio...a dire la verità me ne sono accorto in fase di visura in quanto credevamo fosse radiata....be meglio così un bel 2688 e ora è tutta mia :lol:

Ecco le foto della paziente.....

tutta ruggine superficiale..solo la pedana è passante nellÔÇÖanteriore sinistro!

Ma secondo me con una pezza si salva......chi sabbierà vedrà

dscf1254md1.jpg

dscf1261qy4.jpg

dscn2635pe7.jpg

dscn2641qp9.jpg

dscn2636ps0.jpg

dscf1259uu9.jpg

dscn2639tq1.jpg

CÔÇÖè da risistemare il ÔÇÿÔÇÖcardineÔÇÖÔÇÖ dello sportellino..

dscf1255iv3.jpg

:arrow: Le striscie sono quasi tutte recuperabili.....mai puntali sono giusti...ci vanno quelli classici all'interno e quelli normali internamente??? :?:

dscf1262gd9.jpg

:arrow: Che bloccasterzo si monta sul vs5??

E'comune con le vnb vbb dell'epoca??? :?:

dscf1263wz0.jpg

:arrow: i contakm a ventaglio del Vs5 mi sembrantutti a numeri casellati? E' giusto o dico una fesseria? cioè montava anche quelli normali scalati a 120 senza separazione tra i numeri??? :?:

Purtroppo il suo è in queste condizioni

dscf1257je1.jpg

Modificato da Largo...Ciospe!
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

quanti garage che si trovano su vol. :D

Questa GS è di produzione e immatricolazione 60.

Targa SP199** Telaio 92500 quindi credo senza spia luci sul faro.

Per il conta km ho visto gs del 61 con le caselle.

Jak sono contento che mi seguite anche in trasferta su nonne. Vediamo che ne pensano i mod :wink:

Diesel questa è tutto tranne che perfetta.......... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kiwi e innanzitutto complimenti per il mezzo, per veramente poco la stavo per prendere io, il tipo di la spezia me la avrebbe portata fino a Imola alla mostra scambio ma alla fine non era convinto , io stavo cercando a tutti i costi un GS 150 pero' che fosse conservato e cosi ho lasciato stare, anche perche' quella vespa a rifarla tutta credo che vada bene per uni professionista come sei tu,

l'avevo gia' intravista dalle foto che facevi alla 180 in restauro Seguiro' con veramente tanto interesse il futuro (non vedo l'ora!!!) restauro di questa meraviglia ...servira' molto anche a me per fine anno.

In bocca al lupo per tutto e ancora complimenti per tutti i tuoi lavori che ho seguito sempre con grandissimo interesse

Ciao Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

E'un bel "progetto" di restauro questo. La Spezia, eh? Si vede che è stata parecchio tempo all'aria questa VS5, la salsedine ha fatto dei bei danni...ti conviene sabbiarla a modo per vedere il grado di penetrazione della ruggine...io la pedana la cambierei proprio, non fosse altro che per vedere com'e' messa nel tunnel e se ha bisogno di un lavoro di rinforzo interno della lamiera posteriore dello stesso...

I puntali delle listelle pedana vanno bene questi.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti kiwi per l'acquisto la stò cercando anch'io da tempo, seguirò il tuo restauro

che sarà perfetto e pieno di attenzioni come gli altri del resto. :shock::D Concordo con

gli altri per lo spostamento in mezzo alle NONNE................ciao.

X sgnappa: non seguire troppo questo restauro altrimenti ti viene l'angoscia..eh..eh... :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kiwi e innanzitutto complimenti per il mezzo, per veramente poco la stavo per prendere io, il tipo di la spezia me la avrebbe portata fino a Imola alla mostra scambio ma alla fine non era convinto , io stavo cercando a tutti i costi un GS 150 pero' che fosse conservato e cosi ho lasciato stare, anche perche' quella Vespa a rifarla tutta credo che vada bene per uni professionista come sei tu,

l'avevo gia' intravista dalle foto che facevi alla 180 in restauro Seguiro' con veramente tanto interesse il futuro (non vedo l'ora!!!) restauro di questa meraviglia ...servira' molto anche a me per fine anno.

In bocca al lupo per tutto e ancora complimenti per tutti i tuoi lavori che ho seguito sempre con grandissimo interesse

Ciao Davide

Grazie dei complimenti...mi ha detto che era convinto di avela già venduta....

E'un bel "progetto" di restauro questo. La Spezia, eh? Si vede che è stata parecchio tempo all'aria questa VS5, la salsedine ha fatto dei bei danni...ti conviene sabbiarla a modo per vedere il grado di penetrazione della ruggine...io la pedana la cambierei proprio, non fosse altro che per vedere com'e' messa nel tunnel e se ha bisogno di un lavoro di rinforzo interno della lamiera posteriore dello stesso...

I puntali delle listelle pedana vanno bene questi.

Ciao FC

Cambiare la pedana???? Veramente pensavo ad un conservativo :D

..... in effetti lo vedo un lavoro impegnativo.....altro che svitol :wink:

La sabbiatura dovrà essere sicuramente molto accurata e vedremo a quel punto cosa resta...speriamo abbastanza.....decideremo poi col carrozziere il da farsi.

Comunque sono d'accordo sembra conservata sotto salamoia :lol:

Per la sezione più opportuna decidete voi :roll:

quando dici facciamo quella cornice faro :lol::lol::lol::wink:

Tony stavolta sei fortunato....questa la butto non è nemmeno marcata siem, non credo sia orignale........ :?

quanti garage che si trovano su VOL. La gs e produzione e immatricolazione 60. Targa sp199. . Telaio 92500 quindi credo senza spia luci sul farò. Per il conta km ho visto gs del 61 con le caselle. Jak sono contento che mi seguite anche in trasferta su nonne. Vediamo che ne pensano i mod :wink:

per i tachimetri probabilmente usavano quelli in esubero... sicuramente si sarà trattato di gs dei primi del 61... comunque non è un problema per te visto che sulla tua ci va sicuro con le finestrelle...

In realtà credo che sia più un problema così...quelli casellati sono difficili da trovare...l'ulitimo l'ho visto su ebay venduto a 300€€€ :evil:

Quelli aperti se non sbaglio sono molto più facili da trovare e con prezzi più ragionevoli......

questa distribuzione non equa di Vespe grida vendetta al cospetto di dio.... :lol::lol:

Beh anche tu non puoi lamentarti....se memoria non mi tradisce hai un vs2

e hai anche un gran c... (se posso permettermi) per aver trovato quella 180ss.......se vuoi la ridistribuiamo più equamente facendola scendere qui in Toscana :lol:

A breve posterò altre foto con motore, sottopedana ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa kiwi di dove sei ?

Parma.....ma vivo sulla costa Toscana :wink:

Ti aggiungo un aneddoto....mio suocero (si scorge in parte, reggere la GS)...quello che mi lucida sempre con grand pazienza da pensionato i particolari in alluminio.....a 16anni aveva un GS, correva il 1960....e lui è nato e viveva ad Ameglia (SP)......che narra di aver spiattellato contro il cassone in ferro di un camioncino tipo muratore rischiando di lasciarci le piume :shock:

Credevamo di aver trovato la sua vespa di ragazzo, meno male che non è stato così perchè oltre che rugginosa sarebbe stata anche piegata paurosamente :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa distribuzione non equa di Vespe grida vendetta al cospetto di dio.... :lol::lol:
Beh anche tu non puoi lamentarti....se memoria non mi tradisce hai un vs2

e hai anche un gran c... (se posso permettermi) per aver trovato quella 180ss.......se vuoi la ridistribuiamo più equamente facendola scendere qui in Toscana :lol:

A breve posterò altre foto con motore, sottopedana ecc...

guarda, se vuoi te la porto giù...in cambio mi porto su la 180 rally così torna a casuccia!! :lol::cry::cry::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
questa distribuzione non equa di Vespe grida vendetta al cospetto di dio.... :lol::lol:
Beh anche tu non puoi lamentarti....se memoria non mi tradisce hai un vs2

e hai anche un gran c... (se posso permettermi) per aver trovato quella 180ss.......se vuoi la ridistribuiamo più equamente facendola scendere qui in Toscana :lol:

A breve posterò altre foto con motore, sottopedana ecc...

guarda, se vuoi te la porto giù...in cambio mi porto su la 180 rally così torna a casuccia!! :lol::cry::cry::lol:

Te la riporterei anche ma lei poverina non ne vuole più sapere diu quella brutta cittadina dove pensanpo solo agli scacchi in piazza e lasciano le vespe a marcire :(

Ecco qualche altra foto dell ruggiesse :D

dscf1337ad4.jpg

ecco il sotto pedana

dscf1354nl8.jpg

la sacca motore...almeno lei è in ottime condizioni...forse perchè è l'unica parte della vespa con un pò di unto addosso....

dscf1340gm4.jpg

interno del vano batteria, penso ch recupererò il vecchio e affascinante adesivo....la sacca anche vista da sotto non sembra in cattive condizioni...

dscf1368ss5.jpg

la levetta dello sportellino va verniciata in tinta o smontata e lucidata (cos'è alluminio??) o zincata :?:

dscf1370ha1.jpg

vista del motore.....è piuttosto completo a parte la piastrina di fermo della leva di avviamento...quest'ultima è decisamente storta.

dscf1341fp5.jpg

dscf1347bu7.jpg

da dietro..

dscf1344yh1.jpg

Questo è lo stato della sella....anche lei non voleva essere da meno.....

dscf1363vx5.jpg

Tutto sommato il telaionon è in pessime condizioni....le molle sembrano tutte buone....si proverà a sabbiare anche lui...il difficile sarà ricreare tutto quello che sta sotto alla copertura....cioè la spugna era SAGOMATA e il rivestimento in gomma-pelle cucito.... :? Vedremo con quanto costa una sella nuova GS....... :shock:

dscf1364mk6.jpg

Non prima però di aver saldato il telaio al suo cardine...anche se quest'ultimo mi sembra bloccato....e probabilmente è stato questo grippaggio la causa della rottura...mi sa che dovrò ricostruire il cardine..

dscf1365sa5.jpg

Non capisco però questo gancio della maniglia......non dovrebbe essere della serie precedenti??? il vs5 non ha il gancio più moderno simile alle rally gt ecc..... :?:

dscf1366cf0.jpg

Comunque per farvela breve il ruggiesse è salito sul ponte lasciato libero dalla rally per un'attento smontaggio...

dscf1376dn1.jpg

dscf1374op0.jpg

ciao alla prossima :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io te lo sposto su nonne giusto per ravvivare anche quel settore....

Grazie Alberto :wink:

Sono sicuro che qui trovrò le risposte ai miei numerosi dubbi.... :roll:

Qualche foto degli smontaggi...

Batteria e coperhietto raddrizzatore..

dscf1378wg2.jpg

In piaggio quando hanno pensato a mettere i dadi di aggancio del cofano...non pensavano che qualche stronzo 48 anni dopo potesse doverli svitare :?dscf1379kd0.jpg

vsta del raddrizzatore originale siem...ancora in ottimo stato...credo però che sarà sostituito da un più moderno a ponte di diodi come spiega aeroib nella sua modifica

dscf1380br2.jpg

Ecco l'arrangiarsi del vespista....se non sbaglio sotto la batteria c'era una specie di feltro o pannetto....qui sostituito da un pezzo di camera d'aria da bicicletta :lol:

dscf1387xh2.jpg

Smontaggio della targa.....mezz'ora :shock::shock:

I dadi erano in queste condizioni..incredibilmente tutti si sono svitati...tranne questo che ha richiesto l'aiuto del trapano :twisted:

dscf1388ye9.jpg

Serbatoio...anche internamente sembra in buono stato...vedremo se usare la tankerite.....

So che negli ultimi modelli è tato usato il fondo verde invece che rosso...a me sembra di scorgerlo proprio verdino....anche se la foto non rende giustizia!

dscf1391mx6.jpg

dscf1393df2.jpg

Vista dell'interno.....

dscf1397ck4.jpg

Comunque in due ore di lavoro sono riuscito a togliere :(

sacca sinistra

targa

piastre sella

serbatoio

gancio portaborse

La ruggine è un duro avversario :shock: e ha vinto il primo round...

comunque armato di wd40 svitol trapano dremel fiaccola da campeggio spazzola d'acciaio e guantini per non prendere l'ais.... :D

vincerò :twisted:

Qualche risposta alle mie precedenti domande :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiwi76............... ha ragione jak2007 quella ragnatela è un conservato visto gli annunci che si trovano di recente

potresti scambiarla con un farobasso....eh...eh...eh :P:P

Comunque ottima vespa e restauro dettagliato (restauro impegnativo :shock: ).........come sempre.

Vai Kiwi................. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...