lacarogna Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 Ho smontato il piatto dello statore dal motore del mio 50n del 69, ho avuto premura di segnarne la posizione per il successivo rimontaggio, ma purtroppo a causa della pulizia che ho fatto al carter, i segni sono scomparsi. A questo punto devo rifare la fase al motore partendo da zero. C'è qualche anima pia che mi spiegherebbe passo passo come fare e l'attrezzatura di cui munirmi per fare questa cosa ? Grazie Vespista diperato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lacarogna Inviato 13 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 dimenticavo..... il cilindro è un 75 polini, il carburatore un 19/19 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandingo Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 ci vuole la pistola stroboscopica......morale della favola dovrai andare dal meccanico o montare una accensione elettronica pk segnandoti la tacca che c'├â┬¿ sul carter pk,e ricopiarla sul tuo carter 50n...così risparmi i soldi del meccanico e ti fai una accensione ottima!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lacarogna Inviato 13 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 ci vuole la pistola stroboscopica......morale della favola dovrai andare dal meccanico o montare una accensione elettronica pk segnandoti la tacca che c'├â┬¿ sul carter pk,e ricopiarla sul tuo carter 50n...così risparmi i soldi del meccanico e ti fai una accensione ottima!!!! Non c'├â┬¿ nessun altro sistema ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lacarogna Inviato 13 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 ho trovato questa guida http://www.nospam.net/anticipo.htm non ci ho capito un gran che ma vorrei provare, qualcuno mi spiega meglio ? E soprattutto, qualcuno sa quanto deve essere l'anticipo per il 75 della polini ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 Ma se guardi bene ci dovrebbe essere per forza la tacca fatta dalla piaggio controlla, in caso per fare una cosa provvisoria, allenta le viti dello statore prova con molto tatto e leggermente a girare lo statore a destra e a sinistra, ci sara' un punto dove lo statore si siede , se "senti" questo punto allora fissa lo statore, monta il volano senza stringerlo ancora e giralo in senso orario guarda le puntine se aprono e se la posizione degli stessi sia come sempre. Come detto questa e' situazione provvisoria.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Elaborazione PX125E 1 2
Da Prizio, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Px 150 problemi di aspirazione
Da Pipistrello72, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problemi ruota ondeggia
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Olio cambio per vespa 50 r
Da giacobino, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vbb problemi alimentazione o elettrici?
Da Stefano967, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini