Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho smontato il piatto dello statore dal motore del mio 50n del 69, ho avuto premura di segnarne la posizione per il successivo rimontaggio, ma purtroppo a causa della pulizia che ho fatto al carter, i segni sono scomparsi. A questo punto devo rifare la fase al motore partendo da zero.

C'è qualche anima pia che mi spiegherebbe passo passo come fare e l'attrezzatura di cui munirmi per fare questa cosa ?

Grazie

Vespista diperato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole la pistola stroboscopica......morale della favola dovrai andare dal meccanico o montare una accensione elettronica pk segnandoti la tacca che c'├â┬¿ sul carter pk,e ricopiarla sul tuo carter 50n...così risparmi i soldi del meccanico e ti fai una accensione ottima!!!!

Non c'è nessun altro sistema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Ma se guardi bene ci dovrebbe essere per forza la tacca fatta dalla piaggio controlla, in caso per fare una cosa provvisoria, allenta le viti dello statore prova con molto tatto e leggermente a girare lo statore a destra e a sinistra,

ci sara' un punto dove lo statore si siede , se "senti" questo punto allora fissa lo statore, monta il volano senza stringerlo ancora e giralo in senso orario guarda le puntine se aprono e se la posizione degli stessi sia come sempre.

Come detto questa e' situazione provvisoria.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...