UDO'79 Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 SECONDO VOI è POSSIBILE RIVOLGERSI AD UNA ASSICURAZIONE E TRAMITE UNA SPECIE DI AUTODICHIARAZIONE ASSICURARE LA PROPRIA VESPA PER UNA CILINDRATA SUPERIORE A QUELLA RIPORTATA SUL LIBRETTO? ES. POSSO FARE UNA POLIZZA PER LA COPERTURA DI UN 175 SU DI UNA VESPA CHE è NATA 125 E NON AVERE PROBLEMI IN CASO DI SINISTRO? GRAZIE PER LA VS. ATTENZIONE!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bicho Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 non credo proprio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonybasetta Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2004 Ciao, io ti posso confermare che non è possibile, la tua vespa con il 175 non è omologata e non potrebbe circolare. ovviamente l'assicurazione questo non lo può sapere.....................e tu sei un uomo libero e felice sulla sua fiammante e velocissima vespa. ccià !!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 Assolutament enon tiveng amai inmente di dire altuo assicuratore che la tua vespa non ├â┬¿ originale!!!In caso di incidente con colpa(tua) l'assicuraizone ti manda un perito e fa opera di rivalsa su di te perch├â┬¿ il mezzo non ├â┬¿ omologato.In italia non ├â┬¿ possibile omologare un veicolo con caratteristiche differenti da quelle per cui il costruttore ha fatto l'omologazione , a meno che i lcostruttore(piaggio) non dichiari che lamodifica da te fatta non comporta problemi sul modello che ├â┬¿ stato modificato, dichiarazione che no ti far├â mai nessun costruttore di moto, pensa che non ti permettono neanche di aggiornare i libretto con una misura di gomme leggermente diversa anche se le gomme per l atua moto nonsono pi├â┬╣ in produzione(├â┬¿ stato un grosso problema ad esempio peri possessori della suzuki dr650 djebel).Insomma lascai perdere.un veicolo per essere in regola deve essere omologato, pe romologare una modifica devi avere il nulla osta del costruttore e l afiche di omologazione data dal costruttare(che non ti daranno mai...abbiamo provato per il freno a disco...la prima volt a├â┬¿ andata bene, dopo si sono sempre rifiutati...il motor enon si tocca...volevo montare il kat su un px ante-arcobaleno, ma non ├â┬¿ possible perch├â┬¿ hanno dueomologaizoni diverse.Quindi arcobaleno sì, motore dell'anno prima no anche se sono identici)quindi passare il collaudo,in seguito puoi assicurare la tua vespa seocndo le specifiche roiportate sul libretto. altra strada ├â┬¿ l'omnologaizone come esemplare unico di cui tu sei il costruttore, ma primo costa un occhio della twesta, seocndo devi essere euro 2.E tiassicurao che per passarel'omologazione euro2 si ricorre a qualche trucchetto e non ├â┬¿ sempre buonala prima... insomma in italia non sifa.In germania invece ├â┬¿ tutta un'altra storia.Al TUV si riescono ad omologare diverse cosa, ma devi essere tedesco.Quindi vendi la vespa ad un tuo amico tedesco, fa l'omologazione al TUV poi l ricompri come italiano e l'omologaizone del TUV deve essere riconosciuta dall'Italia, a meno che non vada contro determinate regola(ad esempio assenza degli specchietti o dello stop).A questo punto hai un mezzo omologato(a caro prezzo) e lo puoi assicurare.Ma se cambi da un polini 177 ad un malossi 166, se cambi un getto del carburatore o ilcarburatore, se fai una piccola modifica ai rapprti sei di nuovo fuorilegge... CIAo Marco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
corum Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 io che sono assicuratore ti posso garantire che se fai danni ingenti con la tua vespa messa cosi' ti mandano un perito che ti fa il mazzo tarallo appena scopre cosa ha su la tua vespa. Io non te lo consiglierei, anche se è vero che prima di far scendere un perito ne devi fare di danni, e tanti tanti. Lasciarla originale no, vero? O fai tutta la trafila che ti ha consigliato Marco, che devo dire è ben informato, oppure stai veramente attento per strada. Comunque concordo con gli altri di tenere per te il "segreto" della tua vespa, e di non confidarlo al tuo assicuratore che è meglio. Ola ola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 16 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2004 Già ....lo dico da diversi anni:se volete elaborare sappiate quali sono i rischi.Addirittura un ammortizzatore bitubo a gas non fa valere l'assicurazione, perchè non è omologato.Quindi occhio...se non si vogliono correre rischi è meglio restare originali.Per fare tanti danni a volte basta poco...investire un bimbo che attraversa la strada ad esempio... CIao Marco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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