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Da poco ho finito di restaurare una 150 mod. VBB1 del 62. :D

Il motore è stato aperto e revisionato con vari interventi;

sostituzione paraoli, spingidisco frizione, fasce pistone, molla interna leva accensione, sostituzione kit guarnizione motore e carburatore, controllo e pulitura spillo e getti.

Il problema è che non appena metto in moto e inizio a camminare dopo circa 5/10 minuti il motore si spegne come se non riuscisse a prendere benzina. :x:x:x

Dopo qualche tentativo di accensione e passati un paio di minuti il motore si riaccende. :?:

Ho notato che la leva del rubinetto apertura/chiusura della benzina è molto dura a girare, potrebbe essere questa la causa e quindi non riesce a passare bene la benzina?

Oppure potrebbe essere un problema elettrico?

Aiutatemi.

Un saluto a tutti.

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Grazie per la risposta.

La vespa si ferma quasi immediatamente senza che aumenti lievemente di giri prima di spegnersi. I fori sul tappo della benzina sono liberi.

Ti chiedo, se si tratta di un problema del filo della candela o della bobina e delle puntine che tipo di controllo posso fare.

Grazie ancora

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prova a mollare un po' l'astina della benzina che se è troppo dura non scende bene la benza...

mi è capitata la stessa cosa suòlla stessa vespa dopo avere cambiato la guarnizione del serbatoio. avevo avvitato troppo le due vitine

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Eccoci quà , :lol: dopo una serata passata in garage sono riuscito a risolvere il problema. :wink:

Per prima cosa ho controllato lo stato della candela, era perfetta.

Bobina e filo della candela Ok.

Accertato che non c'era nessun corto, non mi rimaneva che dare una controllata al carburatore ed alle vitine dell'asta rubinetto benzina. :?:

Smontato il serbatoio mi accorgo che il tubo della benzina era per 3/4 vuoto, ma, vuoi vedere che sono veramente le vitine troppo strette? :?:

Bene, dò una pulitina generale e allento un pò le vitene e con enorme sorpresa il tubo pian piano inizia a riempirsi.

Sistemato il tutto, rimonto e inizio la prova. :!:

Primo, secondo, terzo colpo la vespa parte, aspetto un pò che si riscaldi ed inizio a farmi un giretto per vedere se si dovesse spegnere di nuovo.

Dopo circa mezz'ora tutto apposto, ritorno in garage e la lascio accesa per un'altra mezz'ora senza che si spegnesse do sola.

Bene, pare che il problema è risolto, sono contento. :lol:

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