Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Solo nell'ultimo mese s'è parlato di una decina di truffe, molte su ebay, ho letto prima quella di gerghi e ha veramente ragione ad essere inc.....to, sono solo di bastardi e l'unica punizione è prenderli a bastonate, ma tanto chi li trova!Si spera che qui non entrino ma la garanzia chi ce la da?Io in un mese che ho cercato una faro basso tra ebay e altri siti, l'80% delle volte secondo me erano fregature e allora ho lasciato perdere e ora ho paura anche qui nel mercatino a quello che dite..Occhi aperti per tutti...Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 404
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

era capitato anche a me tempo addietro, tutte e due le volte che ho dovuto vendere qualcosa e ho messo annunci su subito e secondamano mi hanno contattato questi .... truffatori.

Penso che ormai abbiano un sistema automatico che invia una mail ad ogni annuncio che viene pubblicato, nel mucchio, qualcuno che ci casca c'è...

La Polizia Postale penso possa far poco, ma se si sparge la voce (l'ideale sarebbe un bel mega servizio a Striscia o alle Iene, o anche al tg) sicuramente abboccheranno sempre in meno e questi forse la smetteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dai, hai pagato caro ma in fondo ti sei messo al riparo di guai peggiori in futuro.

Diciamo che hai preso una lezioni un po' caruccia, ma non puoi dire di non averla avuta! :D

Comunque, e non per infierire, ma con tutto il parlare di casi simili che si fa su VOL, io credevo che chiunque avrebbe potuto cascarci ma non un VOLista dal 2005.

Comunque Gerghi, forza e coraggio, non è certo la fine del mondo e il danno è relativamente limitato.

Solidarietà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la solidarietà.... sono iscritto dal 2005, ma vespista da sempre e per sempre (spero), e di storie del genere, ne ho sentite parecchie,

specie le ormai famose "rumene", ma nel mio caso, il farabutto, mi ha dato ogni tipo di info e abche delle generalità, e mi ha anche convinto a fidarmi... per questo mi sento "violentato" due volte e la rabbia è tanta....

qualcuno qui mi ha detto che ho fatto male a denunciare pubblicamente il fatto... non sono d'accordo! il mio oltre ad essere uno sfogo, vuole essere una testimonianza e un avvertenza per tutti i vespisti e gli appassionati di VOL e non... e sinceramente spero che l'avviso abbia massima diffusione, per evitare che truffe così meschine si ripetano....

GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

...porco mondo!come ci stiamo riducendo...mi chiedo tutta questa frustazione dovuta a stupri, truffe, rapine, spaccio, pirati della strada eccetera, spesso e purtroppo imputabili(purtroppo perchè non tutti sono così e dentro ci metto napoletani, marocchini, rumeni, albanesi etc.)da immigrati e gente autoctona, dove ci porterà?...la nostra tacita tolleranza fino a quando durerà?e quando anche gli ultimi fermi che trattengono la rabbia collettiva si saranno rotti, cosa succederà?sono un pò cupo pensando al futuro e mi scuso per il libero sfogo fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta aprire qualsiasi sito di compravendite per trovarci inserzioni dello stesso bastardo che ha fregato me e molti altri....

Sempre lo stesso nome: MARCELLO ZAVAGLIA (MEMORIZZATELO ED EVITATELO COME L'AIDS)

esempio: l'utente campuszeus (è lo stesso vigliacco)

Vespa 200 Rally

Prima immatricolazione 1976

oggetto 270343921452

le cui foto sono prese da questo sito

http://vespa-oldies.power-page.net/vespas_detail.php?id=vr2001976

cell 392-3908108 (OCCHIO A QUESTO NUMERO)

Link al commento
Condividi su altri siti

E io te l'ho detto, questi ci sguazzano alla grande perchè la giustizia in italia è troppo garantista. Basta avere l'animo delinquente e non da brava persona e subito ti trovi come in paradiso. Ma non vedi i retroscena di quei due che hanno violentato la ragazzina a Roma? Se ti mandano libero fuori anche quando saresti da condannare, espellere, ma come non provarci sempre e comunque spavaldamente? E'normale.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

altro caso strano...vedo una bella Relly 200 su secondamano a 2500 euros...mia mail a lui: "fammi indovinare...la vespa è all'estero e te a timbuctu?però se ci mettiamo d'accordo e io ti spedisco i soldi, tu tramite ascrow me la spedisci, vero?"

morale...mi ha risposto un tale Bruno Demarie scrivendo: "vero" e subito dopo l'annuncio è sparito....truffatore alle prime armi o deficente patentato?

Link al commento
Condividi su altri siti

altro caso strano...vedo una bella Relly 200 su secondamano a 2500 euros...mia mail a lui: "fammi indovinare...la Vespa è all'estero e te a timbuctu?però se ci mettiamo d'accordo e io ti spedisco i soldi, tu tramite ascrow me la spedisci, vero?"

morale...mi ha risposto un tale Bruno Demarie scrivendo: "vero" e subito dopo l'annuncio è sparito....truffatore alle prime armi o deficente patentato?

ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato Bruno ecco cosa ha scritto:Ciao

prima di tutto mi scusi la scrittura perchè non scrivo italiano cos├¡ bene anche se ho vissuto e lavorato in Italia

per quasi 3 anni.Ho comprato moto in Italia.Lo vendo economico perchè appena tornato a casa in Australia Melbourne.Primo di tutto voglio ringraziarla per contattare me e per suo interesso alla moto.Voglio dirle più dettagli, dell'moto..Le gomme sono 80% buona,senza incidenti,senza nessun graffio,senza nessun difetto nascosto.Adesso l'moto ha le targhe italiane,con documenti originali italiani,libretto,certificatto di

proprietta.Il prezzo è corretto quello dell annuncio,e non Italia.Se lei è tuttavia interessato per comprare quest'moto le

eddyadamos@hotmail.com ,e le diro come possiamo

concludere quest'affare.

Ma vaff..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a questa inserzione è una truffa!!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=270347510247

Questa vespa GS è stata venduta da tempo , già restaurata e rivenduta. Sono riuscito a risalire al propietario d'origine col quale ho parlato al telefono e mi ha spiegato come è stata venduta. Il tipo che ovviamente usa nomi ed indirizzi email diversi. I dicembre dello scorso anno gli ho scritto per fare l'acquisto, inserzione fatta da Bergamo, vi evito di spiegare la storia sarebbe troppo lunga, vi dico solo che mi sono salvati i soldi. Poi all'inizio di febbraio, nel giro di 15 giorni l'ha inserita su SUBITO.IT, da Grosseto su Kijijij da Milano,ho scritto ad entrambi spiegando che è una truffa ed hanno provveduto a togliere l'inserzione. Il tipo non risponde mai al telefono, vende una cosa non sua col chiaro intento di gabbare i malcapitati. Notare che si è iscritto ad ebay solo il 19/2, zero feedback!!! Su subito la vendeva a 1000 euro , su kijijij a 1570 adesso a 1700 ed è a Concorrezzo. La vespa in ottobre dello scorso anno non è stata venduta per 5600 euro. Domani vado in questura e vedo cosa fa la polizia, questo è una tentata truffa in grande stile. Il furbastro mi ha mandato anche la copia del passaporto e dice di essere australiano, comunicherò la cosa alla sua ambasciata, voglio proprio vedere come va a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Presco, hai fatto stra-bene, da buon bresciano, apprezzo la tua buona volontà nel denunciare queste meschine truffe, con la speranza che vengano presto acciuffati....

guardate questo annuncio, che se truffa non è, è una bella ladrata:

http://www.subito.it/manubrio-vespa-90ss-fondo-magazzino-lecco-4689600.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...