Salvo Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2004 Salve, ho da poco montato un P150X con primaria 200 e rapporti 200 e 4├é°corta e tutti i lavori del caso (valvola, albero anticipato, frizione 200, 24/24, ecc)!! Devo dire che la vespa va davvero bene anzi benissimo e la differenza si nota rispetto prima (21/68 e 4├é°35 denti), pi├â┬╣ inserisco le marce alte e pi├â┬╣ lunga ├â┬¿ la vespa nel prendere i giri; la 3├é°fa gli 85 km/h ma la 4├é°incomincia a prendere la coppia a 90 km/h di strumento (quello vecchio per intenderci)!! Essendo che io abito in una zona di collina e tratti di un poÔÇÖ montagna direi che la 4├é°non la tirerei mai se non nei tratti lunghi quando dovrei uscire fuori ed in determinate zone; la cosa ├â┬¿ un poÔÇÖ pi├â┬╣ fastidiosa quando si viaggia in due, dove la vespa sembra ancora pi├â┬╣ lunga e la 4├é°diventa un over drive e devo dire che questo ├â┬¿ un p├â┬▓ fastidioso, non poter sfruttare il motore; Dopo averla provata posso dire che adesso ho una vespa GT, per le lunghe percorrenze!!! LA MIA DOMANDA ADESSO ├â┬¿ QUESTA: Posso mettere un pignone della frizione da 21 invece che da 23 accoppiandolo alla 65 del 200; quindi una 21/65?? In questo modo ├â┬¿ come se avessi un 22/67?? Certamente metterei una 4├é°lunga da 35 denti per allungare un poÔÇÖ!! Cosi facendo potrei cambiare il pignone, senza aprire il motore ed in pochi minuti, se decidessi di fare un viaggio e quando starei al mio paese, quasi sempre, metterei una 23 di pignone frizione!! EÔÇÖ fattibile sta cosa?? Grazie Ciao by Salvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2004 Secondo me è meglio se metti un pignone da 22 e tieni la 4a corta. Poi il pignone da 21 ingrana di pochi mm sulla corona da 65 e anche se la cosa funziona, non mi ispira troppo per l'affidabilità . Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2004 si fa, io l'ho usata alcune migliaia di chilometri, i tedesci della sip la montano spesso quando montano le gomme da 120/90/10 che allungano troppo i rapporti.Comunque accorica parecchio.la 22 è ottima, molti la usano quandso montano un'espaonsione per riuscire ad entrare in coppia.OCmunque il vantagio è che puoi cambiare la raportatura in un attimo. Ciao Marco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 14 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2004 La mia paura è proprio quella di creare troppa toleranza con un 21; Magari se si trovasse un 22, ma a proposito lo venderebbero da un ricambista Piaggio la 22??? Salvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2004 la 22 era la frizione dei px a puntine. Ciao MArco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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