Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, ho da poco montato un P150X con primaria 200 e rapporti 200 e 4├é°corta e tutti i lavori del caso (valvola, albero anticipato, frizione 200, 24/24, ecc)!!

Devo dire che la vespa va davvero bene anzi benissimo e la differenza si nota rispetto prima (21/68 e 4├é°35 denti), pi├â┬╣ inserisco le marce alte e pi├â┬╣ lunga ├â┬¿ la vespa nel prendere i giri; la 3├é°fa gli 85 km/h ma la 4├é°incomincia a prendere la coppia a 90 km/h di strumento (quello vecchio per intenderci)!! Essendo che io abito in una zona di collina e tratti di un poÔÇÖ montagna direi che la 4├é°non la tirerei mai se non nei tratti lunghi quando dovrei uscire fuori ed in determinate zone; la cosa ├â┬¿ un poÔÇÖ pi├â┬╣ fastidiosa quando si viaggia in due, dove la vespa sembra ancora pi├â┬╣ lunga e la 4├é°diventa un over drive e devo dire che questo ├â┬¿ un p├â┬▓ fastidioso, non poter sfruttare il motore;

Dopo averla provata posso dire che adesso ho una vespa GT, per le lunghe percorrenze!!!

LA MIA DOMANDA ADESSO è QUESTA:

Posso mettere un pignone della frizione da 21 invece che da 23 accoppiandolo alla 65 del 200; quindi una 21/65?? In questo modo ├â┬¿ come se avessi un 22/67?? Certamente metterei una 4├é°lunga da 35 denti per allungare un poÔÇÖ!!

Cosi facendo potrei cambiare il pignone, senza aprire il motore ed in pochi minuti, se decidessi di fare un viaggio e quando starei al mio paese, quasi sempre, metterei una 23 di pignone frizione!!

EÔÇÖ fattibile sta cosa??

Grazie

Ciao by Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa, io l'ho usata alcune migliaia di chilometri, i tedesci della sip la montano spesso quando montano le gomme da 120/90/10 che allungano troppo i rapporti.Comunque accorica parecchio.la 22 è ottima, molti la usano quandso montano un'espaonsione per riuscire ad entrare in coppia.OCmunque il vantagio è che puoi cambiare la raportatura in un attimo.

Ciao

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...