Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io ho fatto così:

Ho tolto il ribinetto svitandolo con l'apposita chiave.

Ho tappato il foro dove era il rubinetto con un tappo da damigiana.

L'ho riempito per 1/3 con ghiaia e poi l'ho schacherato per diversi minuti.

Ripetuta l'operazione più volte cambiando la ghiaia.

Risultato: Serbatoio limpido come uno specchio.

Alla fine lo soffi con il compressore e lo sciacqui con della benzina pura. rimonti il ribinetto e vai.

Se il ribinetto è rovinato cambialo dai retta.

Ciao

PELLE

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci ho messo niente. wualcuno mi ha consigliato la tankerite (www.tankerite.it o com) ma la vedo più indicata paer serbatoi corrosi. Il mio era solo incrostato dai residui della bensina ed aveva poche tracce di ruggine.

Se una volta fatta quest'operazione ti viene pulito io lo lascerei così com'├â┬¿ Durante l'uso l'olio della miscela lo protegger├â da eventuali future corrosioni.

Ciao

PELLE

Link al commento
Condividi su altri siti

Una catena al posto della ghiaia. Si potrebbe essere meglio non ho mai provato. Io ho un parcheggio davanti casa a ghiaia e l'ho trovato più veloce da reperire non avendo catene disponibili. Alcuni mi avevano consigliato di metterci una confezione di dadi M6. Comunque anche con la catena conviene smontare il rubinetto altrimenti si rovina la garza filtrante.

Correggetemi se sbaglio.

Ciao

PELLE

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti mettici mezzo litro di acido cloridrico, tappa bene i due fori (molto beneeeee!!!) e scuoti per un po'.

La ruggine e le incrostazioni spariscono definitivamente.

Fai molta ma molta attenzione quando lo riapri.

Poi sciacqui tutto con acqua corrente e successivamente soffi con aria.

Se non lo usi subito mettici un pò di miscela mixata abbondante e riscuotilo.

I serbatoi se si utilizzano non si arruginiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

io ho fatto cosi':

ho riempito il serbatoio di monere da 1, 2 e 5 centesimi di euro (un paio di manciate) e mezzo litro di sverniciatore/sgrassante

liquido. shekerato per 1/2 ora e risciaquato con acqua e poi benzina... ha funzionato da paura (la vespa era ferma da tipo 5 anni)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usto il kit che danno sul sito della tankerite, e ho rifatto l'interno del serbatoio. Non è stato difficile e ho fatto uscire tutto il prodotto in eccesso, in modo da non perdere troppo volume interno.

il risultato è stato ottimo, e sembra proprio a prova di corrosione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...