mamaubi Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2004 Ciao a tutti, ho smontato il serbatoio della mia VBB1 ed è parecchio incrostato ed pieno di deposito con ruggine, come devo procedere per pulirlo? ciao e grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2004 Io ho fatto così: Ho tolto il ribinetto svitandolo con l'apposita chiave. Ho tappato il foro dove era il rubinetto con un tappo da damigiana. L'ho riempito per 1/3 con ghiaia e poi l'ho schacherato per diversi minuti. Ripetuta l'operazione pi├â┬╣ volte cambiando la ghiaia. Risultato: Serbatoio limpido come uno specchio. Alla fine lo soffi con il compressore e lo sciacqui con della benzina pura. rimonti il ribinetto e vai. Se il ribinetto ├â┬¿ rovinato cambialo dai retta. Ciao PELLE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamaubi Inviato 14 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2004 ok grazie del consiglio, ma poi l'hai trattato con un prodotto? Qualche altro consiglio? Ciao grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 io non ci ho messo niente. wualcuno mi ha consigliato la tankerite (www.tankerite.it o com) ma la vedo pi├â┬╣ indicata paer serbatoi corrosi. Il mio era solo incrostato dai residui della bensina ed aveva poche tracce di ruggine. Se una volta fatta quest'operazione ti viene pulito io lo lascerei così com'├â┬¿ Durante l'uso l'olio della miscela lo protegger├â da eventuali future corrosioni. Ciao PELLE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 mmmm......si è sempre usata una catena.......entra nel serbatoio......non è necessaro smontarlo....viste le dificoltà x la vespa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 17 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2004 Una catena al posto della ghiaia. Si potrebbe essere meglio non ho mai provato. Io ho un parcheggio davanti casa a ghiaia e l'ho trovato più veloce da reperire non avendo catene disponibili. Alcuni mi avevano consigliato di metterci una confezione di dadi M6. Comunque anche con la catena conviene smontare il rubinetto altrimenti si rovina la garza filtrante. Correggetemi se sbaglio. Ciao PELLE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 24 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 Altrimenti mettici mezzo litro di acido cloridrico, tappa bene i due fori (molto beneeeee!!!) e scuoti per un po'. La ruggine e le incrostazioni spariscono definitivamente. Fai molta ma molta attenzione quando lo riapri. Poi sciacqui tutto con acqua corrente e successivamente soffi con aria. Se non lo usi subito mettici un pò di miscela mixata abbondante e riscuotilo. I serbatoi se si utilizzano non si arruginiscono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[wana] Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2005 io ho fatto cosi': ho riempito il serbatoio di monere da 1, 2 e 5 centesimi di euro (un paio di manciate) e mezzo litro di sverniciatore/sgrassante liquido. shekerato per 1/2 ora e risciaquato con acqua e poi benzina... ha funzionato da paura (la vespa era ferma da tipo 5 anni) Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arsenik Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2005 Io ho usto il kit che danno sul sito della tankerite, e ho rifatto l'interno del serbatoio. Non è stato difficile e ho fatto uscire tutto il prodotto in eccesso, in modo da non perdere troppo volume interno. il risultato è stato ottimo, e sembra proprio a prova di corrosione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamodelli Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2005 Il tankerite conviene usarlo quando è bucato!!! In ogni caso prima devi togliere tutta la ruggine e la morchia se no dopo un po' ti si sfoglia con grandi casini!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sospensione originale ET3
Da Ercolastro, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ERRORE FMI
Da SimonePrinceCalzavara, in Vespe & incartamenti
Colore cablaggio originale
Da Domodossola Carlo, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vuoti vespa PX dopo revisione carburatore!
Da Luca Venesian, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Sella giusta per px200e
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini