mik_mik87 Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2004 ho appena preso una 50 special dell'82. aveva la manopola del gas tutta storta, l'ho raddrizzata e ora va benissimo!!!! una sola cosa non mi piace: il gas non ritorna automaticamente, cioè quando apro e mollo la manopola, questa rimane nella posizione in cui la lascio... come potrei farla ritornare?? qualcuno ha questo problema?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mik_mik87 Inviato 15 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 up! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tegolas Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 PotrebberoEssereUn Po'd cose.. -guaina rotta o messa male o sporca -vite della regolazione del minimo troppo stretta -Molla della ghigliottina montata male -Carburatore stretto troppo (di solito è questa la soluzione), bsta allentare leggermente le viti.. Prova e poi sappimi dire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bizio Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 ciao..il tuo problema è un fascetta intorno alla manopola all' interno del manubrio! quando l' hai smontata per riaddrizzarla l' hai vista? è una fascetta fatta di lamierino e si trova all' interno del manubrio, accanto alla battuta della barra dove sta la manopola che praticamente evita il ritorno automatico della manopola! Fammi sapere se hai capito.. Ciao. Bizio. Arezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mik_mik87 Inviato 15 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2004 la fascetta ho presente qual'è ed è a posto: non si riesce ad aprire a mano, ed è rigida. Ma il gas non ritorna automaticamnte lo stesso. Tegolas, ho controllato le cose che mi hai detto, mi sembrano a posto!!! mi sa che troverò un modo casalingo x risolvere qusto problema!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 16 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2004 mi sa che troverò un modo casalingo x risolvere qusto problema!!!! Posso consigliarti un modo non troppo "casalingo" ma efficacissimo??? Cambia guaina e cavo, ingrassando per bene...e già che ci sei ingrassa pure il tubo sul manubrio... Ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre19 Inviato 16 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2004 il mio gas proprio non voleva saperne di tornare....ho messo nella guaina (dal fanale) olio e svitol in quantità ... Poi da sotto anche l'asta dell'acceleratore con svitol oppure lubrificante! Adesso è una meraviglia....anche se comunque non ritorna totalmente (almeno non devo ruotare l'avambraccio!!) Prova e vedrai che migliorerai decisamente. Ciao Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superfede Inviato 16 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2004 la fascetta ho presente qual'è ed è a posto La fascetta in questione va tolta, serve appunto a tenere il gas nella posizione nella quale lo metti. Eliminala e vedrai che ritornerà regolarmente al minimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2004 Ho fatto come mi hai detto superfede, ed è tutto a posto!!!!!!! grazie molte!!!!!! perchè mettono questa fascetta poi?? mik_mik87 sloggato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superfede Inviato 16 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2004 La mettevano apposta per avere tipo un cruise control, per poter mantenere il gas aperto a lungo senza sforzo. A me non piace perchè giro in città , per chi si fa lunghi rettilinei può esser invece comodo. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 16 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2004 La mettevano apposta per avere tipo un cruise control, per poter mantenere il gas aperto a lungo senza sforzo.Ciao Scusa Superfede, puoi spiegarmi come funziona la famigerata fascetta??? Grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2004 è tanto comodo avere il cruise control!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superfede Inviato 17 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2004 E' una fascetta stretta attorno al tubo della manopola dell'acceleratore, stretta quanto basta da renderne difficoltosa la rotazione. E basta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa PX125E senza documenti.
Da Alessio92, in Vespe & incartamenti
Riconoscere la vespa
Da Mario lamda, in Le chiacchiere di Vespaonline
Olio sae 30 per vespa 50
Da giacobino, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rullo cambio cannotto dello sterzo
Da Giuseppe2, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini