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dunque...io vorrei reiscrivere la mia vespa radiata d'ufficio con la sua targa originale, non ho nè il libretto nè il complementare,.....la domanda è questa...:x reiscriverla mantenedo la targa originale devo andare alla motorizzazione o devo fare una semplice revisione??

mi hanno detto che se si hanno tutti i documenti si tratta di semplice reiscrizione quindi posso fare una revisione...mentre se i documenti non ci sono devo portare la vespa alla motorizzazione della mia città ...........

quanto cè di vero in tutto questo?

i documenti che servono sono le carte fmi

la denuncia di smarrimento dei libretti

il certificato delle caratteristiche tecniche

il pagamento dei bolli arretrati(ultimi 3 anni maggiorati del 50&

e poi????

sono a posto o manca dell'altro??

spero in una risposta, grazie in anticipo

alberto

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E io ti ho risposto, mi pare: si tratta di revisione e puoi farla, dove ti pare (cio├â┬®: puoi farla alla motorizzazione, ma anche presso un'officina autorizzata, dove meglio ti aggrada), ma solo una volta reiscritta al PRA.

I post che ti ho segnalato erano quelli, credo, che ti consigliava di leggere eleboronero, dove ├â┬¿ spiegato tutto (o quasi) sulle domande che hai fatto: li hai letti? Se no, ti consiglio di farlo attentamente, perch├â┬® vi troverai spiegato, anche (ma non solo), che se la moto radiata NON ha i documenti, il libretto di circolazione lo dovrai rifare alla motorizzazione, ma senza portarci la moto per il collaudo.

Ciao, Gino

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grazie mille......pensa che il titolare dell'agenzia dove sono andato x le pratiche mi ha detto che dovrò portare X FORZA la vespa in motorizzazione x il collaudo......invece come speravo la tua risposta è stata chiara.....non dovrò portare la moto in motorizzazione.......meno male....meglio cosi...grazie mille!!!!!!gipirat!!!!!!!!!

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SCUSATE,MA SE IL MEZZO HA SOLO LA SUA TARGA D'EPOCA E NON IL LIBRETTO DEVI PRIMA (ART.18)

ISCRIVERE IL MEZZO AD UN REGISTRO (FMI O ASI) POI PASSARE ALLA MOTORIZZAZIONE PER DOMANDA E IL COLLAUDO DEL MEZZO, DOVE TI FANNO IL LIBRETTO NUOVO RIPORTANDO LA TARGA VECCHIA.

DOPO COME UNA RIMMATRICOLAZIONE SI VA AL PRA ECC.ECC.

LA SOLA REVISIONE E' PREVISTA SOLO NEL CASO SI HANNO TUTTI I DOCUMENTI (TARGA + ALMENO LIBRETTO)

PER CUI SI RISCRIVE AL PRA IL MEZZO POI ALLA MOTORIZZAZIONE PER L'ETICHETTA DI POSSESSO.

SCUSA GINO,CIAO

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Errato eleboronero, se non c'è il libretto fai prima la denuncia di smarrimento e poi il duplicato in motorizzazione, poi vai al PRA per la reiscrizione, ma NON devi fare il collaudo alla moto come per la reimmatricolazione, devi fare solo la normale revisione dopo aver ricevuto la reiscrizione. Insomma: l'importante è che ci sia la targa.

Ciao, Gino

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SCUSA GINO,MA ART.18 COMMA 11:IL VEICOLO DEVE ESSERE SOTTOPOSTO A VISITA E PROVA,AVUTO RIGUARDOALLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE D'ORIGINE (ART.75 C.D.S.):

-IN CASO DI REIMMATRICOLAZIONE

-IN CASO DI IMMATRICOLAZIONE CON LA STESSA TARGA ORIGINALE

O MI STO PERDENDO QUALCOSA?

X MARCO........LO SO CHE LE SAI TUTTE!!!!!!!!!

CIAO

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Vediamo se riesco a spiegarmi: in caso di reiscrizione di una moto con targa, ma senza documenti, si può fare denuncia di smarrimento dei documenti e chiedere l'emissione di copia del libretto di circolazione alla Motorizzazione, SENZA dover collaudare la moto, ma solo facendo una richiesta cartacea.

E' già stato fatto, anche se non da me, su mie indicazioni.

Tu ti riferisci al comma 11 della circolare esplicativa:

DIPARTIMENTO DEI TRASPORTI TERRESTRI

E PER I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI

Direzione Generale della Motorizzazione e della Sicurezza del Trasporto Terrestre

Roma, 26 novembre 2003

Circolare prot. n. 4437/M360

che, in effetti, dice che il veicolo deve essere sottoposto a visita e prova presso la Motorizzazione, però io "so" che è stato fatto anche in altro modo, come ho già descritto, quindi propongo di "provarci". Tanto, non costa nulla, e ne ho viste passare di peggio.

Ciao, Gino

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