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Ecco una foto del mio.Non l'ho messo in strada causa progetti diversi, ma mi riprometto difinirlo.Cristian lo monta su una VBB con un phbh 26, poi c'è chi l'hamesso su motore t5.Per quello che hovisto sulla vespa di cristian va verament emolto bene e regala molte prestazioni.Il problem aè fare bene le saldature e pianare dopo il carter.Io lo devo ancora spianare....

CIao

MArco.

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si in genere quello a 6 petali ha una superficie maggiore x far passare piu benzina,ma a volte si trovano anke a 4 petali con la stessa grandezza del 6!nn so cosa cambia a parita' d superficie tra il 4 e il 6,so solo ke a volte vengono utilizzati pakki lamellari con inclinazione della cuspide diverse in modo tale da aumentare o diminuire il volume del carter pompa e quindi per avere piu allungo o piu coppia.

Sull'aprilia,come sulle altre moto stradali e anke sui ciclomotori il carburatore è sempre sottodimensionato rispetto a quello ke dovrebbe essere!pensa ke sul motore 170 malossi consigliano di montare carburatori da 36 a 40mm!

Cmq bel lavoro il tuo!nn muori dalla voglia d metterlo in moto e vedere come va?

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Un po' di voglia ne ho...ma costa caro fare i motori fatti per bene.Devo spainarlo, lucidarlo, sabbiarlo, cuscinetti, guarnizioni....e poi ci vuole tempo sia per farlo che poi per montrlo e provarlo.Insomma ci vuole un po' di pazienza...

comuqneu il lamellar eche ho fatto su base LML adesso monta il 24, ma sto preparando un collettore 6 petali.L'apertura nel carter è centrale ed ha una superficie maggiore a quelloa ottenuta in foto anche se di forma diversa.Quindi alla fine non ci saranno grandi differenze fra questo carter e quello che ho adesso, a parte l'intercambiabilità dei pezzi e la possibilità di metter qaundo voglio il 24 originale...

CIao

MArco.

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Eh eh eh ....quel foro arriva direttamente sul travaso frontescarico.Ho riportato alluminio fra i lpacco e il travaso e poi ho fatto un bel foro di 8mm.serve a far arrivare la depressione che apre le lamelle quando lo scarico inizia ad aprire per allungare la fase di aspirazione.

CIao

MArco.

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Belan in sti giorni si parla di lamellari a sei petali e giusto oggi vado da uno sfascia alla ricerca di tutt'altri pezzi ed a un certo punto vedo una vecchia honda Nsr 125..la classica motoretta carenata..

Mi avvicino la guardo un pò e chiedo se posso smontare qualche pezzo.. mi son detto: raccatto il carburatore,nel caso in futuro mi metta a fare un motore large frame...

Dopo un pò che traffico per togliere fili, carene ect, vedo che ce anche il pacco lamellare, non pensavo! Svito i 4 dadi ( mezz'ora buona per arrivare a svitarli..cazz di moto :x ) sfilo il pacco...è a 6 petali simile a quello della foto 636.

Per un attimo penso tra me e me "Belan che faccio? me lo prendo?" Morale,mi porto a casa, carburatore (28 phbh) e cuspide.. :)

Il fatto è che ero di fretta e non son riuscito a smontare nient'altro, vorrei però completare il tutto, vi volevo chiedere se il resto del pacco lamellare è un pezzo separabile dal carter o è un tutto un blocco unico?

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