Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Gipi, ho comprato una vespa GL con solo il numero di targa su un bollo, ho fatto l'estratto cronlogico e la visura, il telaio combacia e sulla visura c'e scritto rilasciato certificato di radiazione e nell'ultima form. c'e scritto denuncia cessazione circolazione...

Oggi sono andato in motorizzazione per avere informazioni e mi hanno detto che per reimmatricolarla devo portarla all'originalità per poi iscriverla al registro storico FMI o ASI.. ma facendo questo vado a perdere un mucchio di soldi e tempo!! Poi mi hanno detto che devo poi chiedere il parere di un officina autorizzata che certifichi l'originalità .. mi sembra un po' eccessivo!!

allora questo vorrebbe dire che mezzi non storici non possono essere reimmatricolati???????

Mi sai dire il modo più rapido per reimmatricolarla e i documenti necessari?

ti sarei veramente grato

asta la vespa :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 2 settimane dopo...

hei gipi, leggendo il post mi ha preso un colpo, se tu dici di fare una scrittura privata di vendita con firme autentiche serve anche a sincerarsi che la Vespa non sia rubata o un demolito; se nella mia visura appare DENUNCIA DI CESSAZIONE DI CIRCOLAZIONE vuole dire che è stata demolita e quindi è un contro senso... aiutami Gipi che domani ho l'appunta con il notaio e non vorrei spendere soldi inutili!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Erry, non estrapolare MAI le frasi da un contesto più esteso. La frase completa dice: "La scrittura privata di vendita con firme autentiche serve anche a sincerarsi che la Vespa non sia rubata o un demolito per cui è stata percepita l'incentivazione per la rottamazione, perciò non acquistate MAI un veicolo senza targa e documenti per cui il venditore non sia disposto a firmarvi un atto di vendita con firme autentiche. "

Un conto ├â┬¿ la demolizione sic et simpliciter, un conto ├â┬¿ la demolizione con incentivo. Se ├â┬¿ stata percepito un incentivo per la rottamazione, non devi cercare di reimmatricolarla, perch├â┬® rischi una denuncia penale. Ecco a cosa serve la scrittura privata di compravendita con firme autenticate.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto semplice, se chi te la vende si rifiuta di firmare la scrittura privata di compravendita davanti ad un notaio, non comprare niente.

Se sono stati presi degli incentivi per la rottamazione lo sanno solo il proprietario ed il rottamatore . . . e tu, se cerchi di reimmatricolarla senza proteggerti!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...