Vai al contenuto

Cri1450

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Intanto mi scuso per la mia scarsa partecipazione al forum...Ma ho già un bel da fare con il mio (Quello delle Harley...).

Vi disturbo per un aiuto sulla valutazione di alcuni componenti che mi sono ritrovato

in garage...

20032009618d.jpg

20032009619.jpg

20032009620.jpg

20032009621.jpg

20032009622.jpg

Credo che il manubrio sia di un GS 1°serie, quello con i cavi esterni.

E' ovviamente da restaurare ma sano e completo di faro, comandi, ecc...

Manca la parte superiore del conta km...

La forcella deve essere uguale a quella che monto io sulla mia VBB1T del '61...Così come il parafango...

Va bene quindi su vari modelli sia 150 che 125...E' dritta ma da restaurare.

Poi c'è un volano di una faro basso non so di che anno...Completo, ha 4 fori.

3 manubri. sempre per modelli faro basso, forse uno è di una Lambretta ma non ne sono sicuro...

Con i relativi devioluce...

Una testa credo recente, uno specchietto Piaggio in pessime condizioni...

Una molla, un'altro pezzo di un volano non definito ed un porta borchia ruota anteriore...

Sapreste darmi delle valutazioni almeno a grandi linee?

Vi ringrazio molto e complimenti per il forum! Siete tantissimi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi interesserebbe l'interuttore GS se lo vendi separatamente,o al limite se la richiesta è ecqua il manubrio completo.

Se mi comunichi un prezzo magari tramite MP te ne sarei grato.Ciao,Flavio.

Ti dico la verità, non sono nemmeno deciso a venderlo...

Vorrei saperene il valore prima di prendere una decisione...

Comunque non lo venderei a pezzi.

Vorrei prendermelo un GS prima o poi...Mica che poi le manchi proprio il manubrio... :D

Solo che ho appena finito la Rally e soldi per le Vespa nisba al momento... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Cri, visto che è chiaro che vuoi cavarci una cifra X, la cosa migliore che posso dirti per vendere al meglio questi pezzi è che o li metti tutti su Ebay o che li porti a Reggio Emilia la settimana prossima e ti metti fuori in un banchetto abusivo a venderli ehehehe :D

Ciao FC

Premetto essere un veterano della baia... 8)

So bene come vendere le mie cianfrusaglie alla bisogna... :D

In realtà la mia intenzione sarebbe quella di restaurarmi con calma il manubrio GS

per appenderlo in camera... :D

La mia intenzione sarebbe quella di vendere il resto, tranne forse il volano faro basso,

per far saltar fuori il costo del manubrio...

I pezzi li ho avuti da un conoscente che vuole regalarmeli...

Ma voglio dargli una cifra equa in cambio.

Finchè si tratta di Harley, ho in testa i listini del nuovo e dell'usato dal 1903 ad oggi...

Per le Vespe non è così! :D

Oltretutto ho cercato un manubrio come il mio in vendita ma non ne ho trovato manco uno!

Mah...Si vedrà...

Grazie comunque per i consigli! :wink:

Cristiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Cri, visto che è chiaro che vuoi cavarci una cifra X, la cosa migliore che posso dirti per vendere al meglio questi pezzi è che o li metti tutti su Ebay o che li porti a Reggio Emilia la settimana prossima e ti metti fuori in un banchetto abusivo a venderli ehehehe :D

Ciao FC

Premetto essere un veterano della baia... 8)

So bene come vendere le mie cianfrusaglie alla bisogna... :D

In realtà la mia intenzione sarebbe quella di restaurarmi con calma il manubrio GS

per appenderlo in camera... :D

La mia intenzione sarebbe quella di vendere il resto, tranne forse il volano faro basso,

per far saltar fuori il costo del manubrio...

I pezzi li ho avuti da un conoscente che vuole regalarmeli...

Ma voglio dargli una cifra equa in cambio.

Finchè si tratta di Harley, ho in testa i listini del nuovo e dell'usato dal 1903 ad oggi...

Per le Vespe non è così! :D

Oltretutto ho cercato un manubrio come il mio in vendita ma non ne ho trovato manco uno!

Mah...Si vedrà...

Grazie comunque per i consigli! :wink:

Cristiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte le cose si capiscono poco:

Avevi detto che comunque lo volevi tenere nel caso ti saltasse fuori un Vs1 senza manubrio.

Poi, dici che lo vuoi mettere in camera per fare una Abat-Jour.

Sei poco preparato in campo vespistico ma sei un veterano nei mercatini.

Ma devi dare qualcosa in cambio a chi ti ha regalato i pezzi e non sai come regolarti...

Ma allora, offrigli una cena in un ristorante buono, comprati una bella piantana da illuminare la tua cameretta, e vendi tutto a tre volte il costo della cena offerta all'amico !

Non ti sembra equo ??

Altrimenti , se la cosa andasse avanti, mi ricorda la storia di un certo reggianino...

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte le cose si capiscono poco:

Avevi detto che comunque lo volevi tenere nel caso ti saltasse fuori un Vs1 senza manubrio.

Poi, dici che lo vuoi mettere in camera per fare una Abat-Jour.

Sei poco preparato in campo vespistico ma sei un veterano nei mercatini.

Ma devi dare qualcosa in cambio a chi ti ha regalato i pezzi e non sai come regolarti...

Ma allora, offrigli una cena in un ristorante buono, comprati una bella piantana da illuminare la tua cameretta, e vendi tutto a tre volte il costo della cena offerta all'amico !

Non ti sembra equo ??

Altrimenti , se la cosa andasse avanti, mi ricorda la storia di un certo reggianino...

Si capiscono poco quando non si vogliono capire...

Il fatto di volermi tenere il manubrio per utilizzarlo nel caso lo avessi bisogno, non è per nulla in contrasto

con il fatto di volerlo sistemare, farlo tornare all'antico splendore, ed appoggiarlo in camera da letto

piuttosto che tenerlo ad arrugginire in garage.

Mai detto di volerci fare puttanate tipo abat jour, ed anche se finisse sulla baia perchè dopodomani mattina

mi svegliassi con l'intenzione di farlo, non vedo perchè la cosa dovrebbe impensierirti...

Non ho detto di essere un esperto di mercatini, ma di Ebay.

Gli unici "mercatini" da me visitati sono stati quelli di Novegro e Manhaim.

Speravo di ricevere un aiuto mettendo un thread in una sezione chiamata CONSIGLI, e non GIUDIZI.

Non so chi sia Reggianino, ma se l'accostamento a questa persona volesse essere

in qualche modo gettare ombre sulla mia onestà, ti consiglio di darti una regolata,

visto che non mi conosci, e che con me hai veramente sbagliato registro.

Cristiano Pelganta.

Corso Europa, 42

28922 - VERBANIA

3358369916

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ormai che l'irascibilità dilaga, di fronte a un po' di satira.

Il riferimento ad una lampada da comodino voleva essere ovviamente una battuta.

Comunque continuo a non capire come mai un veterano di Ebay non possa verificare in rete quanto vale la cianfrusaglia mista:

Basta immettere la roba in asta, e ritirarla entro il termine ultimo ( cosa è , 12 ore prima del termine ?).

Qui in VOL, vedo che nessuno ( o quasi) ti ha stimato la tua roba, forse perchè proprio nella filosofia del sito si evita di legare la passione alle ragioni di tipo economico.

E se proprio le si deve fare, lo si fà in modo molto ragionevole.

Forse quello che ti ho proposto a riguardo della cena non è ragionevole?

E visto che sei permaloso e dici tu delle puttanate , come se ti considerassi disonesto , non credi che sia una bella cosa ?

Se uno ti regala delle cosette così, lo avrà fatto anche per stima ed amicizia, ed una bella mangiata in un bel ristorante con persone così , vale più di tanti soldi.

Reggianino secondo me non era neanche lui un disonesto, semplicemente, avendo una bella cosa da vendere, aveva trattato VOL come una succursale di Ebay , e la cosa non era in linea con la filosofia del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ormai che l'irascibilità dilaga, di fronte a un po' di satira.

Il riferimento ad una lampada da comodino voleva essere ovviamente una battuta.

Comunque continuo a non capire come mai un veterano di Ebay non possa verificare in rete quanto vale la cianfrusaglia mista:

Basta immettere la roba in asta, e ritirarla entro il termine ultimo ( cosa è , 12 ore prima del termine ?).

Qui in VOL, vedo che nessuno ( o quasi) ti ha stimato la tua roba, forse perchè proprio nella filosofia del sito si evita di legare la passione alle ragioni di tipo economico.

E se proprio le si deve fare, lo si fà in modo molto ragionevole.

Forse quello che ti ho proposto a riguardo della cena non è ragionevole?

E visto che sei permaloso e dici tu delle puttanate , come se ti considerassi disonesto , non credi che sia una bella cosa ?

Se uno ti regala delle cosette così, lo avrà fatto anche per stima ed amicizia, ed una bella mangiata in un bel ristorante con persone così , vale più di tanti soldi.

Reggianino secondo me non era neanche lui un disonesto, semplicemente, avendo una bella cosa da vendere, aveva trattato VOL come una succursale di Ebay , e la cosa non era in linea con la filosofia del sito.

Io mi sono scocciato perchè tu hai dato chiaramente ad intendere

che io potessi essere

un utente disonesto ed a caccia di affari,

e lo sai bene...Vano è spostare il senso

di questa polemica inutile sulla mia mancanza di humor...

L'ironia è il mio pane quotidiano, ad a patto che non diventi sarcasmo, sono

sempre pronto a "subire" una battuta.

Spero di averti chiarito cosa mi ha dato fastidio.

Il fatto di preparare delle aste al solo scopo di conoscere il valore degli oggetti, scusa ma

mi sembra faticoso ed inutile, inoltre il regolamento di Ebay non prevede il ritiro delle aste,

salvo codizioni veramente particolari,

quali ad esempio la mancanza dell'oggetto...

Inoltre se sono state fatte delle offerte vanno annullate una per una!

Per finire, il termine massimo per il ritiro dell'asta è di 12 ore...Ed è ben noto che la cifra

salga

solamente gli ultimi minuti di un'asta...

Come vedi, a dire puttanate non sono certo io.

Ti chiarisco anche il discorso cena visto che insisti. La persona che mi ha dato queste cose

non è una persona con la quale ho confidenza...Inivtarlo a cena sono sicuro avrebbe messo

in imbarazzo tanto lui quanto me,

anche per un fattore generazionale...

Inoltre, prima di scrivere su VOL, ho cercato attentamente se ci fosse un manubrio GS

in vendita...Ma nulla ho trovato.

Non sapendo a chi rivolgermi, ho pensato di cercare un consiglio qui.

Visto che parli di etica non in linea con quella del forum, casomai dovrei essere io lamentarmi...

Ho chiesto un consiglio, non ho messo in vendita assolutamente nulla

(chiedi anche a chi mi ha contattato privatamente),

ciò nonostante mi trovo nella posizione di dovermi difendere perchè qualcuno fa i processi alle intenzioni...

Mah...

Ringrazio comunque tutti.

Farò fare un cesto del valore di 100 Euro con salumi e formaggi nostrani...

Speriamo non abbia il colesterolo alto... :lol:

Con questo post, spero di aver chiarito che NON VOGLIA lucrare su nulla.

La chiuderei qui, sperando ci sia occasione per approfondire la nostra conoscenza

ed andare d'accordo! :wink:

Se dovessi avere ancora qualcosa da dirmi, ti prego di farlo in privato, i miei recapiti li

hai tutti.

Peace Arny.

Ciao. Cri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliamo la testa al toro e ti faccio la mia personale valutazione, opinabile quanto vuoi: nel mucchio di roba che vedo le uniche cose che possono essere di valore nella misura in cui non se ne trovano tanti in giro, sono sicuramente i 3 manubri da farobasso e quello da VS1. Valutazione personale NON DA MERCATARO: 100-150 € per ogni manubrio da farobasso e sui 1000 per quello da VS1 visto che a parte il contakm semidistrutto, pare completo. La testa da GS: 40 €. Volano e piatto statore (anche questo pare da VS1) sui 200 €. Sul resto francamente non mi esprimo...sono cose che in giro si trovano abbastanza facilmente.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliamo la testa al toro e ti faccio la mia personale valutazione, opinabile quanto vuoi: nel mucchio di roba che vedo le uniche cose che possono essere di valore nella misura in cui non se ne trovano tanti in giro, sono sicuramente i 3 manubri da farobasso e quello da VS1. Valutazione personale NON DA MERCATARO: 100-150 € per ogni manubrio da farobasso e sui 1000 per quello da VS1 visto che a parte il contakm semidistrutto, pare completo. La testa da GS: 40 €. Volano e piatto statore (anche questo pare da VS1) sui 200 €. Sul resto francamente non mi esprimo...sono cose che in giro si trovano abbastanza facilmente.

Ciao FC

Largo stai scherzando...Non burlatevi di me! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

..Candido,il manubrio del VS1 e' diverso,ha il passaggio per i cavi esterni...Quello che hai postato l'ho visto anch'io,ed e' "quasi "a buon mercato!Largo ha fatto una valutazione di massima,avendo restaurato una VS1 con manubrio non suo,a voce mi ha raccontato le vicissitudini ed il prezzo richiestogli per il solo manubrio... :shock:

Siamo sempre li':hai una vespa molto rara,ti manca il manubrio perche' il suo e' rotto,oppure e' stato adattato quello delle serie successive,cosa fai?Se ne hai la possibilita' e non ti pesa,lo compri il manubrio anche a 1000 euro...Dunque ,se non sei un cultore dell'originalita' a tutti i costi,lasci quello del VS2,3,4 sempre che sia a posto..Ma se il restauro non e' per te,bensi' ti e' stato commissionato da chi ha una certa disponibilita' ed e' d'accordo,devi mettere il suo.Anche perche' stiamo parlando appunto di una VS1,non di una PX,con tutto il rispetto!... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermando la mia offerta, vorrei anche però capire se il "non burlatevi di me" era un "non è possibile che abbia questo valore" o se piuttosto non significhi "mi stai offendendo con la tua valutazione/offerta ridicola"...per me cmq 500 € non sono MAI ridicoli ;-)

Ciao FC

Largo il mio stupore era ovviamente riferito alla valutazione!!!

Non certo per l'offerta!

Sto cominciano a pensare di essere poco chiaro quando scrivo.....Forse è colpa mia!

Non avevo intenzione di venderlo, ma visto il valore mi ci fate pensare su!

L'affare si complica...

Ho trovato una VS1 Venerdì. Nel garage di un amico. E' del padre e vuole disfarsene...La madre non è convinta...

L'ho già portata a casa ma dobbiamo definire...Lui non sapeva cosa avesse in garage!!!

Mi ha detto, mio padre sono anni che mi dice di levargli dai coglioni questa vecchia Vespa!

Ovviamente essendo un amico, gli ho spiegato di cosa si trattasse...Ora vedremo...

Se la madre dovesse dare l'ok diventerà mia! Non ci sto dormendo la notte visto

che non mi piace mai dir gatto finchè non è nel sacco...

La "mia" ipotetica VS1 è completa e pressochè perfetta...Coservata

in manira pignola considerati gli anni!

25000 km originali con documenti perfetti dell'epoca.

Considerati questi sviluppi, se dovessi concludere, il manubrio potrebbe diventare un di più,

e potrei pensare seriamente di venderlo.

Vi terrò aggiornati.

Ecco una foto che mi sono fatto fare quando me l'ha data...

25032009319.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...