Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

io devo fare per la prima volta l'assicurazione d'epoca alla mia 125 gt, ma non so a che compagnia rivolgermi...

sarebbe bello se chi ha l'assicurazione bazza, e ne è contento, ne lasciasse traccia...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

tutti aderiscono alle polizze per veicoli e motoveicoli di interesse storico e d'epoca.

Scusa Bonny, ma

ASSOLUTAMENTE NO!

Solo alcune compagnie hanno questa possibilità .

Bongi (benvenuto), informati presso un vespa club vicino a te (li trovi su www.vespaclub.it), oppure aspetta che ti risponda qualcuno di Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonny, ma ci mancherebbe, io non voglio nemmeno apparire come il "signor so tutto", ma a me capita che molto spesso debba cambiare compagnia di anno in anno, proprio perch├â┬® non tutti hanno le facilitazioni che vogliamo.

Ti mando un salutone, e aggiungo, per l'amico Bongi, di fare una ricerca sul forum "Incartamenti", dove potrà trovare ulteriori informazioni.

Tra un po' stacco, ciao e buona serata.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto quello che è successo a me:

Premetto: Io ho assicurato la vespa a Pescara.

L'FMI di Pescara mi ha consigliato una compagnia"amica"(una filiale TORO) che generalmente assicura i veicoli d'interesse s & c.

Io mi sono informato presso un'altra assicurazione(quela di mio padre tipo Allianz Subalpina) che invece mi ha detto che loro non avevano questo tipo di servizio perchè sostenevano che coprisse soltanto i tragitti nei quali uno si reca ad un raduno e che in caso di (corna) sinistro bisognasse dimostrare quanto detto.

Poi sono passato alla SAI dove aveva l'ass. un mo amico e in 10 min mi sono assicurato al prezzo di 100 neuri circa(mi sa 104) 14 sima classe e franchigia massima (addirittura abbiamo provato tutte le franchigie dalla pi├â┬╣ bassa alla pui├â┬╣ alta e tutte davano lìimporto identico- quindi ho scelto la pi├â┬╣ alt├â così posso tirare sotto chi so io e paga tutto l'assicurazione- ).

okkio che però la tipologia di assicurazione che mi Hanno fatto è qualcosa tipo ASI o simile..

Non so bene cosa sia ma era l'unica per i veicoli in questuione.

Ciao

Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

A bologna (costano parecchio le assicuraizoni a Bologna e molte compagnie che assicurano veicoli storici a Bologna non lo fanno, come ad esempio la Vittoria che on lo fa più ,la Toro che ha smesso da qualche anno la Mae ecc) la più vantaggiosa è www.ambrosiweb.it .fai tutto via fax e costa 110 euro l'anno.Ogni veicolo in più d'epoca che assicuri costa 35 euro.Io quest'anno ne assicuro due una vespa gl 150 del 63 e una Kawa z1300 del 1980.Il vantaggio è che devi solamente essere iscritto ad un motoclub ma non hai bisogno di certificazione ASI o FMI.

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di rivolgerti all'helvetia di via dell'angelo (il n├é°lo trovi sull'elenco). sono convenzionati con il vespa club d'italia (via nazario sauro): costo ressera v.c. 18 euri; costo assicurazione circa 120 euri e, se non sbaglio, ogni ulteriore veicolo costa 8 euri di aggiunta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sono passato alla SAI dove aveva l'ass. un mo amico e in 10 min mi sono assicurato al prezzo di 100 neuri circa(mi sa 104) 14 sima classe e franchigia massima (addirittura abbiamo provato tutte le franchigie dalla pi├â┬╣ bassa alla pui├â┬╣ alta e tutte davano lìimporto identico- quindi ho scelto la pi├â┬╣ alt├â così posso tirare sotto chi so io e paga tutto l'assicurazione- ).

vorrai dire i massimali di copertura!

la franhigia è un altra cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a tutte le clausole che ci sono nel contratto, fatevele spiegare per bene perche su alcune polizze per veicoli d'epoca ci sono delle mazzate incredibili per quanro riguarda l'uso del veicolo.

Facciamo un po' di chiatrezza, il massimale è quel capitale massimo che l'assicurazione copre per sinistro fatto (consiglio sempre 1.550.000 euro) mentre la franchigia è quella parte di soldi che la compagnia ti fa pagare se fai un sinistro (per esempio se hai una franchigia di 250 euro e fai un incidente da 1000 euro, i primi 250 euro li paghi di tasca tua, il resto la tua assicurazione).

Quindi se ti propèongono una assicurazione con franchigia OCCHIO,sai che se fai il botto una parte lA PAGHI TU.

Mi raccomando dunque, fatevi lasciare un prospetto dell'assicurazione e controllate che non ci siano franchigie e se ci sono che arrivino al massimo a 520 euro senno desistete (gia 520 euro sono tanti ve lo assicuro).

Spero di essere stato utile.

Ola Ola :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...