Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ok quasi mi vergogno.... :? anzi no proprio mi vergogno :cry::cry:

oggi ho cercato di riparare una foratura alla mia vespa ma... non riesco a tirar giu il pneumatico dal cerchio!!!

Gia' e' stata dura (fisicamente) smontare le viti che tengono insieme i due semi-cerchi (erano li da 3 anni, montate oltretutto da un gommista e io invece a mani nude!!!) ma poi .... il pneumatico sembra saldato ai semi-cerchi!!!

Qualcuno ha per caso una pozione magica (o una tecnica avanzata) per staccarlo?

(dovevo forse postare tra le chiacchiere???)

Grazie

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti andare da un gommista, che con l'apparecchiatura che serve a montare/smontare pneumatici dai cerchioni è un attimo!. Anche a me è capitato che un copertone nn ne vuoleva sapere di staccarsi dalle pacche dei cerchi(era stato fermo anni e anni e si era letteralmente incollato!), poi con l'apposito macchinario si è staccato bene. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole solo molta violenza!! una volta sola l'ho portata dal gommista.. ha preso un cacciavite e come solo lui sa fare me l'ha tolta in un secondo! quindi insisti! al massimo passa veramente da un gommista, tanto te lo fanno gratis.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vespagt

Proprio ieri, ho montato personalmente le nuove scarpine alla vespa ( 2 michelin s1 pagate 40 ├óÔÇÜ┬¼). Certo i cerchi erano in discrete condizioni, ovvero con poca ruggine (sopratutto il posteriore non presentava nessuna traccia di ruggine) visto che il mio px ├â┬¿ del marzo 2003. Il primo cerchio ├â┬¿ stato difficile toglierlo, una faticaccia, ho impiegato quasi mezz' ora, ma sono riuscito nell' intento senza usare nessun utensile. Il secondo, involontariamente, mi ero dimenticato di sgonfiare la ruota (se sei a casa puoi gonfiarla anche se ├â┬¿ forata !) e ho iniziato a svitare tre dei 5 bulloni..... il semicerchio si ├â┬¿ velocemente separato dall' altro, fortunatamente mi sono accorto in tempo della dimenticanza (stavo per far esplodere tutto !!) e ho sgonfiato il tutto, svitati poi gli altri 2 bulloni rimanenti, il cerchio si ├â┬¿ diviso con uno sforzo veramente minimo.

Tempo impiegato? Meno di 30 secondi !!!

Ps. Certo che le s1 rendono la guida molto più divertente e naturale in piega (prima avevo le s83). Tutta un altra cosa adesso !!

Bye da :

Snail62

Px 150 (2003 scatalizzato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...