Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Certo che senti la differenza.

Avrai più coppia in alto e circa 5-6 Km\h in più. Sicuramente più divertente da guidare, ma il rumore aumenta più delle prestazioni!! Io la monto solo per i viaggi, ma dopo l'ultimo ho quasi deciso di non montarla più.. mi ha STONATO! Come marmitta fissa ti consiglio la Sito normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto il Polini177 sul P125X senza altri lavori, con la sitoPlus non mi sono trovato per niente bene! lacoppia era troppo alta e anche in velocità non rendeva bene, rimettendo il padellino mi sono trovato meglio!

la sito plus era nuova quindi non aveva problemi di incrostazioni...però non mi ha entusiasmato!

io consiglio la padella!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In futuro ho intenzione di fare una modifica sconsigliata da molti, siccome io ho le pal... dure la faro lo stesso e dunque ,attualmente il mio Px 150E come ho gia detto è dotato di un gt Dr177 un gt veramente a prova di grippo ,la mia modifica consiste nel montare una primaria 23/65 quella del 200 ,il mio meccanico mi ha detto che monteremo il Dr , un 24/24 con l'aspirazione raccordata e un alberino anticipato Mazzuchelli e poi mi ha consigliato proprio la Sito plus ,che secondo lui ha una bella coppia in basso ,ma voi mi dite al contrario ,a questo punto mi nasce il dubbio ,se con con questi lavori non sia molto adatta e che quindi devo ricercare una marmitta che mi dia piu' ah bassi ,un po per aiutare a spingere con questa rapportatura allungata .Cosa consigliate dunque??

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Daniele Modicano, innanzuitutto salutami il vespone modicano :-)); pooi per la tua domanda, devo dire che la sito plus sposta la coppia in alto e tu con la primaria del 200 allungesti abbondandemente la vespa, per cui gi├â che il cilindro non ├â┬¿ un 200 ci vorrebbe prorprio pi├â┬╣ coppia, cosa che sicuramente la plus non ha anzi toglie; e se consideriamo che tu non voresti mettere la 4├é°corta per accorciare un p├â┬▓, finirebbe che la 4├é°la useresti per andare solo a Pozzallo all'andata in discesa :-) perch├â┬¿ poi te la scorderersti di metterla!! Io con la mia 4├é°corta gia la vedo lunga la vespa figuriamoci una 4├é°lunga e sito plus!! Penso proprio di no!

Poi se mi permetti un asolo apunto perchè albero mazzuchelli, io ti consiglio di farti anticipare quielo che ahai originale piaggio, non hai motivo di spendere soldi per comprare un albero del genere nuovo!

Spero che ti sia stato di aiuto compare modicano ed appena ci incontreremo di var├â┬▓ provare la mia vespa e ti accorgerei della lunghezza delle mie marce e 4├é°corta!!

A prestissimo

Ciao by Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie "cumpa'" il discorso della plus è soltanto a titolo informativo è chiaro che mantengo la padella originale ,sai il fatto che sono indeciso se prendere il Mazzuchelli o no dipende dal fatto che il quest'ultimo rispetto a quello originale è bilanciato gia di fabbrica non credo che quello originale lo bilanciano dopo aver tolto quella porzione di materiale ,cmq tutto questo è un discorso che una volta lessi proprio qui su Vespaonline ad ogni modo anche il maccanico mi ha consigliato di lavorare quello Piaggio .

Ieri ho fatto un salto a Ragusa dal meccanico portandomi dietro il cilindro DR per mostrarglielo ,mi ha spiegato che è possibile allargare pure i travasi in pratica l'imbocco è uguale ai travasi originali ma limando un lembo di gisa di circa 1mm ti ritrovi travasi largi come quelli del Polini ,in oltre lavorando pure i due Booster allo scarico favoriremo l'avaquazione piu libera dei gas di scarico .In definitiva al motore verranno fatti i seguenti lavori :

Modifica Dr

albero anticipato

24/24 con raccordo del collettore

lavoro ai travasi carter( saranno predisposti per accogliere pure il Polini )

rapporti Px 200 ( lasciando la 4├é°originale del mio Px150E )

Spero di non fare una cavolata ,beh la vespa dovrebbe rimanere originale almeno io la penso cosi ,ma tentazione è forte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok ma non condividerei di lavorare il cilindro, di quanto ti viene a costare potresti comprearti un polini a € 100; la 4├é°originale sarebe troppo lunga, visto che gi├â quella corta ├â┬¿ abastanza lunga, ma certo sarebbe da provare!!

A presto

Ciao By salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto ├â┬¿ che ho gia due gt Dr vado a spendere 100├óÔÇÜ┬¼ per il Polini e poi francamente voglio che la vespa sia affidabile ├â┬¿ vero che il Polini ├â┬¿ potente e tira meglio ma il Dr ├â┬¿ resistente poi il mio l'ho collaudato in tutte le condizioni e si mostra veramente resistente ,e poi chi lo s├â 8) intanto vado col DR e poi ??? :) .

P.S. Sai che ho trovato due Px 125 rottamati ??con una 50ina di ├óÔÇÜ┬¼ uno lo potrei prendere,ma che ne faccio ? Potrei prendere il motore e lavorare quello e il buon 150 originale magari lo conserverei ,boh che ne pensi ,mi conviene??MMMaahh :roll: .

A presto amico mio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico modicano, Il polini se fatto bene resiste, io la volta scorsa quando sono venuto al rasduno di ragusa lo fatta tutta al fondo e mai avuto u problema, è tutta questione di rodarli per bene e sopratutto farci parecchi km!!

2 PX se ti pare troppa la spesa uno lo potrei prendere io così dividiamo, ma in che condizioni sono??

Che modelli sono? E' dove sono?

Ciao by salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le modifiche che hai in mente non le farei, o le farei solamente a patto di fare tutto come si deve, ovvero: ritocchi vari al cilindro, dai travasi alle luci e alzando un pò lo scarico, allungamento della valvola di aspirazione, ASSOLUTAMENTE 4a corta e magari una primaria 22/65 anziche la 23/65, poi occhio alla frizione, sarebbe meglio quella del 200.

Comunque il padellino è molto meglio, al massimo ne recuperi uno mal messo e fai le opportune modifiche! ;-)

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...