Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come per tanti altri componenti speciali, la Pinasco è stata la prima azienda a proporre pneumatici speciali per scooter e ciclomotori circa 20 anni fa. Oggi, nel rispetto di questa tradizione, proponiamo nuovamente una gamma di pneumatici racing per scooter, pitbike e minigp, frutto di un lungo lavoro di sviluppo svolto a livello di ottimizzazione delle carcasse e delle mescole scelte. Si tratta di pneumatici slick, esclusivamente destinati allÔÇÖuso in pista, caratterizzati dallÔÇÖimpiego di una struttura della carcassa radiale e mescole specifiche per ogni tipo di impiego, media e morbida, con battistrada slick o rain, rispettivamente per asciutto e bagnato. Disponibili nelle più diffuse misure in 10ÔÇØ e 12ÔÇØ, rappresentano una scelta vincente per tutti i piloti che desiderano ottenere le migliori performances in qualsiasi condizione climatica o di asfalto. La tecnologia impiegata nella realizzazione di questi pneumatici, il controllo di qualità ed i responsi cronometrici ottenuti nei test svolti in pista, pongono questa linea di pneumatici una spanna sopra lÔÇÖattuale offerta per le ÔÇ£piccole ruoteÔÇØ, confermando la grande tradizione del nostro marchio.

Come per tutti i componenti Pinasco, si tratta anche in questo caso di prodotti ÔÇ£Made in ItalyÔÇØ.

Gamma pneumatici Pinasco Racing

90/90-10ÔÇØ medio slick

90/90-10ÔÇØ morbido slick

90/90-10ÔÇØ rain

100/85-10ÔÇØ medio slick

100/85-10ÔÇØ morbido slick

100/85-10ÔÇØ rain

100/90-12ÔÇØ medio slick

100/90-12ÔÇØ morbido slick

100/90-12ÔÇØ rain

120/80-12ÔÇØ medio slick

120/80-12ÔÇØ morbido slick

120/80-12ÔÇØ rain

email che mi è arrivata dalla pinasco copiata pari pari, dovete vedere la foto! da sbavo! scritta pinasco in bianco sul lato tutto pieno senza intagli. nà favola, altro che dunlop!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la pinasco è la n┬░1 per l'avanguardia vespa, la polini difficlmente sputerà altro sul mercato, aparte quest'accensione famosa di cui si parla, la malossi men che meno... io sn fiducioso nella pinasco e se queste gomme son fatte come il resto dei suoi prodotti sono eccellenti!

Inviato

xx tu sei di parte... :lol: comunque già che la polini dopo anni si stia svegliando non è roba da poco... poi la pinasco... alla fine se si accorgono i soldi che stanno ricominciando a girare si buttano a capofitto...

Inviato

la pinasco è la n┬░1 per l'avanguardia Vespa

Sarà anche la numero uno, con tutto rispetto parlando...

Però analiizzando:

Ha fatto la pinasco bianca, la fa pagare 200 euro, e non c'è nemmeno il collettore regolabile come quello dei tempi d'oro... mi compro una siluro...

Ha fatto diversi cilindri di nuovo, vedi il 102cc in ghisa, però dato che c'è il polini che ha una graaaande fama, io avrei riproposto il 102 in alluminio (qui poi posso essere male informato io)

I copertoni speriamo bene... Io ho visto dei coprtoni di andrea pinasco (marchiati) però non li ho provati...

Io per carità non ho mai provato un prodotto pinasco...

:wink:

Inviato

Però analiizzando:

Ha fatto la pinasco bianca, la fa pagare 200 euro, e non c'è nemmeno il collettore regolabile come quello dei tempi d'oro... mi compro una siluro...

Ha fatto diversi cilindri di nuovo, vedi il 102cc in ghisa, però dato che c'è il polini che ha una graaaande fama, io avrei riproposto il 102 in alluminio (qui poi posso essere male informato io)

I copertoni speriamo bene... Io ho visto dei coprtoni di andrea pinasco (marchiati) però non li ho provati...

Ehm.....basta ordinarlo ma è ancora in commercio...l'estate scorsa lo ha ordinato un mio amico e lo ha rievuto a prezzi accessibili nn come su e-bay....

Inviato

Ehm.....basta ordinarlo ma è ancora in commercio...l'estate scorsa lo ha ordinato un mio amico e lo ha rievuto a prezzi accessibili nn come su e-bay....

Soo informato male io allora... Ricevo i messaggi dalla pinasco e ho letto solo hce hanno riproposto il 102ccin ghisa e il 177cc per large...

Non ero a conoscenza del cilindro in alluminio...

Inviato

MMMMMM ....

...."100/90-12ÔÇØ medio slick

100/90-12ÔÇØ rain

120/80-12ÔÇØ medio slick

120/80-12ÔÇØ rain

..."

per caso hai foto, caratteristiche tecniche (portata e velocità?) e listino prezzi ?

puoi rispondere anche per MP/PM

grazzzzzzie;)

Inviato

@gianluca, il 102 in allu, è stato il primo gt che han riproposto per la vespa, 3/4 anni fà, infatti il mio è in allu, quello di renzo anke. e costano 10/20€ in più dei polini, ma son fatto e durano 10 volte meglio/più.

@ducati: foto adesso la metto, informazioni no, ho riportato la mail che mi è stata mandata da pinasco.

io trovo che se riproponessero il vecchio 121 lamellare al cilindro e il doppia piston ported, la polini finirebbe di guadagnare soldi.

Inviato
Come per tanti altri componenti speciali, la Pinasco è stata la prima azienda a proporre pneumatici speciali per scooter e ciclomotori circa 20 anni fa. Oggi, nel rispetto di questa tradizione, proponiamo nuovamente una gamma di pneumatici racing per scooter, pitbike e minigp, frutto di un lungo lavoro di sviluppo svolto a livello di ottimizzazione delle carcasse e delle mescole scelte. Si tratta di pneumatici slick, esclusivamente destinati allÔÇÖuso in pista, caratterizzati dallÔÇÖimpiego di una struttura della carcassa radiale e mescole specifiche per ogni tipo di impiego, media e morbida, con battistrada slick o rain, rispettivamente per asciutto e bagnato. Disponibili nelle più diffuse misure in 10ÔÇØ e 12ÔÇØ, rappresentano una scelta vincente per tutti i piloti che desiderano ottenere le migliori performances in qualsiasi condizione climatica o di asfalto. La tecnologia impiegata nella realizzazione di questi pneumatici, il controllo di qualità ed i responsi cronometrici ottenuti nei test svolti in pista, pongono questa linea di pneumatici una spanna sopra lÔÇÖattuale offerta per le ÔÇ£piccole ruoteÔÇØ, confermando la grande tradizione del nostro marchio.

Come per tutti i componenti Pinasco, si tratta anche in questo caso di prodotti ÔÇ£Made in ItalyÔÇØ.

90/90-10ÔÇØ medio slick

90/90-10ÔÇØ rain

100/85-10ÔÇØ medio slick

100/85-10ÔÇØ rain

100/90-12ÔÇØ medio slick

100/90-12ÔÇØ rain

120/80-12ÔÇØ medio slick

120/80-12ÔÇØ rain

email che mi è arrivata dalla pinasco copiata pari pari, dovete vedere la foto! da sbavo! scritta pinasco in bianco sul lato tutto pieno senza intagli. nà favola, altro che dunlop!

e dopo ci si può permettere prestazioni così

c27photogallery1122grou.jpg

c27photogallery1122grouf.jpg

Inviato

90/90-10ÔÇØ medio slick

90/90-10ÔÇØ rain

100/85-10ÔÇØ medio slick

100/85-10ÔÇØ rain

100/90-12ÔÇØ medio slick

100/90-12ÔÇØ rain

120/80-12ÔÇØ medio slick

120/80-12ÔÇØ rain

e dopo ci si può permettere prestazioni così

c27photogallery1122grouf.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato

Però analiizzando:

appena comprato in negozio...

130 euro...

il polini costa uguale...fate un pò voi i conti!

Inviato

appena comprato in negozio...

130 euro...

il polini costa uguale...fate un pò voi i conti!

Io il polini 110 l'ho pagato 100 euro... su internet...

Comunque non sapevo lo facessero ancora il 102 in alluminio... molto buono allora...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Però analiizzando:

Sì sono d'accordo, il gt in alluminio è molto più esclusivo e particolare, io l'ho comprato su ebay 108€ più spedizione.

Un momento io sapevo che la bianca pinasco avesse lo spillo regolabile, non il collettore...mi spieghi? comunque se non c'è più lo spillo regolabile che vadano al diavolo, era una chiccheria molto utile.

sui copertoni non so, certo anche io ho ricevuto tempo fa l'email che termina dicendo di visitare il loro sito per maggiori informazioni, ma si fossero degnati di inserirli 'sti copertoni...nulla!

Inviato

Un momento io sapevo che la bianca pinasco avesse lo spillo regolabile, non il collettore...mi spieghi? comunque se non c'è più lo spillo regolabile che vadano al diavolo, era una chiccheria molto utile.

La pinasco bianca, la prima pinasco bianca aveva il collettore che si poteva regolare, in maniera da modificarne le prestazioni...

Questa pinasco bianca ha un normale collettore per ET3!!!!

Quindi io penso sia paragonabile a una siluro...

Detto ciò ribadisco è un mio pensiero, la pinasco può anche essere all'avanguardia per prodotti vespa, va bene, però non trovo una giustificazione al prezzo che hanno deciso di adottare per venderla...

Ah ma questo è il post dei copertoni??!! Ho sbagliato...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...