Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi siete stati ad imola? io somo tornato stasera me con rimpianti da farmi mangiare le mani.

ho trovato il pistone x il 177 63.8 a 25 ├óÔÇÜ┬¼ non male vero??

il bello e' che da un'altra parte c' erano 2 gt pinasco doppia alim. x px

a 50 ├óÔÇÜ┬¼ l'uno praticamente nuovi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e nello stesso banco c'erano anche alberi motore anticipati e lucidati tipo mazzucchelli comp x pk e special anche corsa lunga ma ho preso solo il pistone del polini .

poi nel vedere tutte quelle farobasso c'era da impazzire. non vi dico per il motocarro ape che bellezza

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Allora con me non faranno mai affari...in anteprima vi metto la "comica" di Imola, una Primavera a metà prezzo:

metaprezzo.jpg

Quelle a prezzo intero erano spessissimo RUTTI inavvicinabili, 750 Euro o anche MILLE Euro per delle ET3 demolite e i commercianti (professionisti) da prendere a calci solo per facce di c*lo che sfoggiavano...che dire di questa Yankee usata e zozza che mi avevano commissionato di trovare, sparata (e lasciata dov'era) a SETTANTA EURO?!?! Prima ancora da un'altro addirittura OTTANTA EURO per la stessa sella!!!!

giuliari.jpg

Tantissimi espositori e in fondo, niente da comprare. Ho girato km per trovare due leve a pallino piccolo (10 Euro) un portatarga decente da Primavera in metallo (1 Euro) e la marmitta tipo 90SS in lamiera da cromare e non di acciaio cromato (40 Euro!) Se l'avessi voluta di acciaio cromato, 200 Euro nuova o 120 smartellata duramente...

Sul versante delle richieste assurde, oltre alle small targate già dette...un 90SS venduto a 10000 Euro (!!!!!!!! E poi ci lamentiamo dei prezzi alti? Te lo credo), un GS del 1959 circa senza targa ne documenti e tutto da rifare, richiesti 6000 (SEIMILA!!!) Euro, un P200E anche se rifatto a 1800, un Super Sport anche questo senza targa ne documenti e rugginoso al 90% a 1200 Euro...

L'unica cosa semi-interessante era uno nel parcheggio che vendeva una Primavera prima serie conciata e demolita anche se con numero di targa, a 350...

Senonaltro la troppa affluenza ci ha risparmiato di pagare i 31 Euro per la piazzola (leggi: spazio qualsiasi del circuito) e ci siamo piazzati nel parcheggio...risultato della giornata, io ho venduto due borchiette da PX=2 Euro di guadagno e i Boncy invece una pancia e un fianchetto da small venduti, piu' o meno...che affari, eh? :)

boncybanchetto.jpg

Dopo abbiamo avuto la gradita visita del "caro" Becks...

becks.jpg

Era meglio andare a Genova, mi sa!!! L'anno prossimo mi vedono....te lo dico io... ;-)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Il mercato di Imola e'anche conosciuto fuori Italia, io un giorno ci voglio pure andare ma solo se avro' molti soldi per comprarmi un paio di cose che mi piacciono. Jo3 li hai pagati tanto quei motori? che si trova ancora?Ciao

Ciao : direi che ad imola, con molta pazienza (ma ci vuole una giornata intera per almeno dare un occhiata a tutto il percorso della pista gremito di venditori) trovi di tutto.

I prezzi purtroppo sono diventati alti, vuoi la fiera in se che attrae molta gente, vuoi il fatto che molti arrivano da tutte le parti di europa per trovare

e i venditori lo sanno....

La fiera e' grande, il business pure, e allora i rivenditori puntano in alto :

e' necessario "avere manico" nel capire cosa ti sta stia proponendo : ma generalmente i romagnoli (il 60% delle presenze) e' gente con cui si puo contrattare rapidamente.

Il primo blocco (140 euro) e' un po caro : da bravo fesso, mi ci sono gettato a pesce senza contrattare.

Il secondo blocco (260 euro), non lo reputo un cattivo affare : all'attivo ha solo 4500 km (e sono sicuro di cio, avendolo ora aperto).

Generalmente ad imola blocchi motore 200 sono stati venduti con una quotazione che mediamente si è aggirato dai 200 ai 300 euro : l'80% dei blocchi 200 e' sparita nella giornata di venerdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Si e' chiaro che essendo una fiera che si ha fatto un nome e ci va' gente da tutto il nord Europa, i commercianti cercano di tenere i prezzi alti per cui si deve cercare a tutti i costi di non cedere al primo prezzo bensi' di portare il prezzo il piu' basso possibile, comunque penso jo3 che con quei motori hai fatto una buona scelta.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la magia dei mercatini è finita 2 anni fa con l'arrivo dell'euro.

Lo stesso euro ha aumentato gli scambi con i tedeschi e quindi ormai gli espositori fanno i prezzi per i Tedeschi che pagano piuttosto per gli Italiani.

Hanno ragione perchè sfido chiunque di vendere a 100 euro agli Italiani quello che i Tedeschi e Inglesi ti pagano 200.

Un motore 200 tipo quello più usato di jo3 io lo pagai 60 euro al mercatino di Reggio Emilia tre anni fa, è lo stesso motore che mi porterà in America.

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quello che ho comprato io... non odiatemi he eh eh ehe he he he

Il primo acquisto dopo 10 minuti ad Imola ├â┬¿ stato un motore completo T5 perfetto... manca solo la marmitta ed il copriventola... volevano 100€ l'ho portato via per 70€ e dopo un po' mi chiedo: e che ci faccio con i 30€ avanzati????

Massiiiiiiiiiiiii compriamoci un'altro motore volevano 50€ per questo vnb3 io gli ho dato esattamente 30€ il motore internamente ├â┬¿ perfetto tranne l'albero un po' ossidato...

Intanto ero solo a 1/4 del giro con 2 motori sul groppone da trainarmi fino alla fine quando il mio amico Fra non incontra Shitman che mosso a pietà gli presta una vespa per venirmi a prendere... io ero già spacciato... pensavo mi portassero via insime all'immondizia alla chiusura di Imola.

verso la fine del circuito mi scappa l'occhio verso una bancarella un po strana di varie cianfusaglie e mi scappa l'occhio verso una sagoma nera, ma noooooooooooooo non ├â┬¿ possibile non ci credo.... la mitica sella con schienale ribaltabile... deve essere mia... il commerciante me la lascia a 40€ ├â┬¿ nuova di pacca con ancora la sua chaive e tutti gli scompartimenti per riporre i documenti, volevano 50€

ecco a voi le foto dei miei acquisti... alla fine è stato un buon imola:-)

Saluto Scerpe e company per avermi soccorso con l'acqua durante il giro del circuito... stavo sperimentando il deserto trainandomi la vespa... ha ah ah ah ah ah ah aha haah ha ha ah peccato che nel deserto non ci sarà scerpe con i beveraggi :-)

ridimensiona_didsc00008.jpg.db6eb72547f9

ridimensiona_didsc00011.jpg.cf456d260d4e

ridimensiona_didsc00010.jpg.1c0249758b4c

ridimensiona_didsc00007.jpg.0ec34021ab36

ridimensiona_didsc00006.jpg.3f893aa2b611

ridimensiona_didsc00008.jpg.e1caedffac59

ridimensiona_didsc00011.jpg.a23e00acb1e1

ridimensiona_didsc00010.jpg.4f13aa1ce455

ridimensiona_didsc00007.jpg.cf1ec7ad95c7

ridimensiona_didsc00006.jpg.004aa203c1d5

ridimensiona_didsc00008.jpg.64f015c97fa5

ridimensiona_didsc00011.jpg.63164d46fb1f

ridimensiona_didsc00010.jpg.1d03fd260e21

ridimensiona_didsc00007.jpg.e37cd3102463

ridimensiona_didsc00006.jpg.fc6e61f1a03d

ridimensiona_didsc00008.jpg

ridimensiona_didsc00011.jpg

ridimensiona_didsc00010.jpg

ridimensiona_didsc00007.jpg

ridimensiona_didsc00006.jpg

ridimensiona_didsc00006.jpg.3e005cb9438f

ridimensiona_didsc00007.jpg.d00916d31061

ridimensiona_didsc00010.jpg.5db0075a65ea

ridimensiona_didsc00011.jpg.623303ceb8c5

ridimensiona_didsc00008.jpg.f9098d3b517c

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono buttato a pesce...

nell'ordine

Ammo anteriore paioli :20 euro nuovo

Ammo sebac 10 euro

phbh 28 10 euro

filtro per phbh 4 euro

centralina 2 euro

Marmitta polini per T5 1 euro ( era a 20 cent ma sono stato buono)

avevo trovato anche due ammo bitubo ant epost a 20 euro la coppia ma dopo averli guardati per bene perdevano olio e scattavano come tagliole in ritorno..li ho lasciati li!

idem una pinasco bianca...

Un mio mico ha avuto la solita botta di culo: trovato un pionasco doppia alim per small a 30 euro quasi nuovo e due bancarelle sopra il collettore a 8 uro...

fate voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho conosciuto dei ragazzi di Vicenza e dei ragazzi di Rovigo che esponevano vespe restaurate ( o conservate) davvero belle. Secondo voi un Rally 200 restaurato motore nuovo ecc ( davvero bellissimo) a euro 3000,00 è ragionevole?

Ps: mai camminato tanto in un giorno. Pessimo tempo sul giro. E come se non bastasse io e la Vivi ci siamo fatti anche 2 km a piedi perche la vespetta ci ha lasciato a piedi ( l'indicatore della benza diceva che potevamo stare tranquilli quando invece il serbatoio era sotto zero.. ma che simpatica vespetta..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono andato per la prima volta e sono rimasto molto deluso. Ma qualcuno è riuscito a vedere un faro basso?????? Io no apparte una 98 esposta vicino ai box non in vendita solo per esposizioane. Ho girato tutto il circuito dalle 9 alle 16 per trovare una scritta vespa per il mio special 3m a 5 euro usata da lucidare (da Pascoli dopo 10 minuti di ricerche ne ha trovata una a 19 euro e l'ho rifiutata). Vane le ricerche per un contakm scalato a 80 km/h con stemma piaggio vecchio per la mia 90 (ho chiesto a tutti i venditori solo uno ce l'aveva ma l'aveva dato via 10 minuti prima che arrivassi io a 50 euro non male) Poi per il resto booooo. Trovare una vespa decente da restaurare anni 50 è diventata un'impresa impossibile.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...