Ospite paz Inviato 19 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2004 ciao a tuti il mio px continua ad ingolfarsi, e la vaschetta del carburo è sempre piena di benza......... hocambiato lo spillo ma niente... che sarà ?? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iego Inviato 19 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2004 galleggiante?pulisci bene anche la sede dello spillo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2004 l'ho fatto, e in più a volte quando sono fermo ai semafoi va su di giri senza che io acceleri e se accelero di botto si spegne....... che sarà ?? ciao e grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 qualcuno mi può aiutare!!?? nn riesco ad avere il motore regolare..... cos asarà ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iego Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 dai una bella revisionata al carburatore con guarnizioni nuove...lavalo e asciugalo con il compressore, soprattutto i getti ed il filtr aria. rimonta tutto con cura...carburala al meglio....guardati questo link http://www.vespaonline.com/print.php?sid=25. ├â┬¿ tutto scritto lì. se i problemi persistono da un'occhiata a bobina e puntine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 ok grazie mille ma l'ho già fatto ho anche pulito la testa la settiman scorsa, il problema è che da ferma il motore nn gira regolare e in quarta mi da dei vuoti se decelero e riccelero, in più nn vado tanto forte di punta, 80 km/h, ma come accelerazione è una bomba, la compressione è buona, lo senti anche dalla pedalina....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rocksteady Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 ma non e' ke hai i paraoli andati e ti entra aria ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 ah ecco!! ma grande allora sarà quello perchè i paraoli sono sicuramente andati!! il carter è tutto sporco... lo pulisco e si risporca e in più consuma un cifro di olio........nn pensavo potessero influenzare anche l'andatura.... quanto costerà cambiarli?? e se li lascio rotti?? come posso ovviare al problema........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 se si rompe il paraolio lato volano non è niente...basta che togli il volano e lo statore e lo cambi senza problemi! se si rompe quello lato Frizione (il tuo caso se mangia olio) sono bestemmie!devi aprire completamente il blocco perchè questo benedetto paraolio è in tanta malora e non si può cambiare in 4 e 4'8...se fosse il paraolio lato frizione però dovrebbe farti un fumo della madonna! visto che oltre ad aspirare aria aspira anche olio...per verificare questo svuota il carter dall'olio e vedi se in quest'ultimo c'è della benza!se si è proprio quello.... dove si sporca il carter? facci sapere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 il carter si sporca sotto pricipalmente dove c'è il cambio e anche dietro per dire, e come ho detto se ne mangia un casino, come faccio a fare in modo che aspiri meno aria...... di aprire il carter sinceramente nn me la sento, tanto anche se vado col paraolio rotto nn succede mica nulla.. no?? grazie a tuti ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Se è quello lato frizione io non ci perderei tempo; se si mette un pezzo di gomma tra l'albero e il carter ti distrugge la valvola di aspirazione e sono dolori, occorre smontare tutto e sostituire i carter oppure saldarli e farli rettificare, insomma non è un'operazione di routine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 nn ho capito evo cambiarlo o non è un problema?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Si, e subito, se è quello; ti distrugge il motore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 assolutamente si! i paraoli vanno cambiati se sono rotti o usurati, ora bisogna capire se è un problema di paraoli o no (credo di si...) se si sporca sotto è piuttosto normale, magari l'O-ring dell'astina frizione è consumato o quello dell pedivella... adesso...la vespa fuma tanto? se si di che colore? sto fumo puzza di olio bruciato? nell'olio svitando il dado sotto il carter vedi delle tracce di benza? se si allora il tuo paraolio mi sa che ha ceduto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 la vespa fuma ma nn più di tanto, segni di benza no, cmq se levo la candela è piuttosto sporca di olio, io però faccio la miscela al 2 e mezzo, c'entra anche quello?? cambiare i paraoli mi costerebbe un cifro però, anche perchè il motore è el 79 e nn so se ne valga la pena.... cmq il carter è sporco di olio soprattutto dietro, dal carburo in giù per dire...... ciao e grazie , fammi sapere la vespa nel complesso va bene però Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 cambiare i paraoli mi costerebbe un cifro però, anche perchè il motore è el 79 e nn so se ne valga la pena.... CHE COOOSA??? e se uno ha la vespa 98 che deve fare allora!!! certo che ne vale la pena!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
er_quaja Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 ero io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 non sembra problema di paraoli allora...per le perdite di olio prova a svuotrlo del tutto e rimtti la quantit├â corretta 250gr circa...fallo a motore caldo mi raccomando così esce tutto... se dici che sporca dal carburo in gi├â┬╣ sembra che sputi benza, se dici che la candela ├â┬¿ sporca di olio...olio motore o olio da mix? potrebbe essere da pulire e cambiare (di nuovo se lo hai gi├â fatto) spillo galleggiante e tutte le guarnizioni... se dici che ├â┬¿ del 79 allora hai le puntine...potrebbe anche essere un problema di puntine e di condensatore...prova a smontare il volano e a verificare quelle! a me era successo che il motore stentasse sputacchiando benza a manetta per colpa loro! dai un occhiata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 ma il carter è piuttosto sporco di olio, cmq ho cambiato spillo e s'ingolfa di meno, la cosa è che mi da sempre i vuoti, la cabdela è sporadi olio nero........ il bordo intorno agli elettrodi ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 controlla le puntine... mi viene in mente questo adesso! e verifica nuovamente il carburo...non si sa mai! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 parte alla prima però... come devono essere le puntine?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 allora: se dal 79 non hai mai cambiato le puntine ne il condensatore forse il problema sta qui...anche la parte elettrica svolge un ruolo importante nella combustione della miscela proprio perchè innesca la reazione... se il momento in cui scocca la scintilla non è giusto o se questa scocca una volta si e due no...la combustione non avviene bene quindi la benza in eccesso ingolfa il motore e viene sputacchiata dal carburatore...sporcando al parte incriminata, le puntine devono essere ''sane'' ovvero: non devono essere troppo consumate e quando sono aperte devono essere (se ricordo bene ) a 0.3-0.4mm l'una dall'altra, lo verifichi semplicemente con uno spessimetro e tofgliendo il gommino che c'è sul volano...metti il volano a ore 11 e sotto ti becchi le puntine! se si aprono poco o troppo o sono consumate fanno brutti scherzi! regolarle è piuttosto complesso ma se vai da un meccanico te lo fa e le cambia per 3euro circa! prova! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 ah ok se provo a regolarle io faccio casino? ho la spiegazione sul libretto uso e manutenzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 prova prova, non fai casini...comunque trovare la regolazione giusta non è sempre facile!!! io almeno ci perdo molto tempo di solito.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 ma sul libretto c'è la distanza a cui devono essere, nn basta mettere quelle? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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