Vai al contenuto

Et3, dischi frizione incollati o.....


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti, ho un problema con la mia Et3, premetto che ho appena cambiato albero e gt 130 dr, cuscinetti,paraoli con successo grazie ai preziosi insegnamenti trovati qui. La Vespa e' rinata e oggi terminato il rodaggio (circa 400 km), una sgradita sopresa. Finito il lavoro, inforco la Vespa , giù con la pedalina e c'e' la compressione ma non quel classico rumore della messa in moto, riprovo, stessa cosa, la pedalina va giu' ma e' come ÔÇ£mortaÔÇØ, non fa il rumore caratteristico, e' come muta. Al sesto tentativo parte alla grande, spengo e riprovo, stavolta arriva a fine corsa di schianto che per poco mi ammazzo, poi come sopra e poi si accende. In corsa, zero problemi, brillante come niente e anche le marce sono ok. Cosa puo' essere? A casa poi ho riprovato, stessa storia anche a motore caldo. Mi affido a Voi.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao...senti, per me dovresti mollare un pò la frizione...non te ne accorgi ma sono quasi sicuro che la frizza sia un pò troppo tirata...comunque non sono troppo esperto di motori, aspettiamo il parere di persone più qualificate e vediamo se le idee combaciano...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me è la frizza un po tirata come dice HP4

per lo meno lo spero!!

Intanto prova allentando un po il cavetto AVVITANDO un 3 giri l'apposito registro

soprattutto quando si rifa un motore completo la frizza tende ad assestarsi con i km (il rodaggio non è del solo gt)

che tipo di olio hai messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...senti, per me dovresti mollare un pò la frizione...non te ne accorgi ma sono quasi sicuro che la frizza sia un pò troppo tirata...comunque non sono troppo esperto di motori, aspettiamo il parere di persone più qualificate e vediamo se le idee combaciano...
anche secondo me è la frizza un po tirata come dice HP4

per lo meno lo spero!!

Intanto prova allentando un po il cavetto AVVITANDO un 3 giri l'apposito registro

soprattutto quando si rifa un motore completo la frizza tende ad assestarsi con i km (il rodaggio non è del solo gt)

che tipo di olio hai messo?

q8

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è troppo tirata, non vuol dire che se non hai problemi in marcia significa che è regolata bene, lasciandola cosi rischi di consumarla prestissimo; per regolarla bene devi avere 2 mm di gioco sulla leva (come dice il manuale Piaggio) agendo sul registro.

Fai varie prove regolando il registro e provando sulla pedalina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è troppo tirata, non vuol dire che se non hai problemi in marcia significa che è regolata bene, lasciandola cosi rischi di consumarla prestissimo; per regolarla bene devi avere 2 mm di gioco sulla leva (come dice il manuale Piaggio) agendo sul registro.

Fai varie prove regolando il registro e provando sulla pedalina.

approfitto di quanto giustamente detto da vespared :wink: ..ma 2 millimetri di gioco sulla leva vuol dire che tirando la leva, prima che questa diventi più dura (il che significa che spinge sul piattello della molla) deve avere una piccola escursione di 2 millimetri?..giusto?..voi come la interpretate questa indicazione da manuale Piaggio? :oops::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì infatti concordo..lo si sente in marcia se la frizza si comporta bene..da fermo basta vedere se in folle dando una pedalata questa prende bene, oppure da vespa accesa e ingranando la prima la vespa sta ferma (come dovrebbe) o se invece fa uno scatto in avanti..tutto qua :wink: ..grazie andre del parere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...