Borgo83 Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Allora, partiamo così.... Dopo essere tornato da un viaggetto al mare con degli amici, decido di montare sul mio px125e un 170 polini; Vado dal meccanico (così evito di fare cazzate visto il costo). Martedì 14 vado a prenderlo, quindi miscela del 3%, al massimo i 70Km/h senza tirare troppo le marce, ecc.... Quindi 1 giorno di pioggia, e arriva venerdì 17 ..... Parto per andare a lavoro al mattino tutto bene, al pome nel tornare, sorpasso un camion longo una strada abbastanza trafficata toccando per neanche un minuto gli 80 Km/h raggiunti si e no a met├â gas salendo pian piano... Poi decido di tornare ai 70 e dopo 100m di colpo ruota bloccata, riesco a stare in equilibrio evitando di andare contro il guard rail o di sbandare in mezzo la strada visto che avevo un camion dietro, poi da quasi fermo mollo la frizione e riparte.... Serie di madonne, e sabato pomeriggio passato da un mio amico a rimontare il 125 (dopo un pranzo da un altro amico, quindi scimmia da porco e un mio pollice a puttane ----solo schiacciato----). Domenica pomeriggio parto per andare in piazza partita la leva della frizione, quindi cambio di tutte e due le leve con quelle in acciaio..... Oggi a lavoro in coriera........................ Ciao a tutti Borgo Ps. si pu├â┬▓ rettificare un 170 polini? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 cavolo, proprio questo volevo evitare con il mio post, che qualcuno si ammazzasse... vedere grippone a 120 km con pezzi polini su elaborazioni...... mroizo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 il polini sirettifica...ma mi pare strano quello che è successo! il mio 177 sul PX 125 va che è una meraviglia, il rodaggio l'ho fatto come te sui 70-75km/h con mix al 3% e dopo 500km scarsi ho iniziato a tirare, in circa 9000km che ho fatto con il polini non mi è successo nulla! come carburazione com'eri???io monto un 108 adesso visto che il 105 che montavo si è rivelato piccolino...(candela piuttosto chiara) magari il mecca non aveva cambiato i getti!!!anche se conosco persone che usano il polini con il 98di max!... non so... mi spiace molto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Borgo83 Inviato 20 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Anche io avevo quel dubbio lì.... poi ho sentito da un mio amico meccanico che al massimo con i getti piccoli il motore non riesce a prendere bene i giri!!! E un'altro invece sta facendo il rodaggio con lo stesso cilindro e nessun problema!!! Mah.... Forse aveva dei problemi il pistone gi├â dalla fabbricazione.... boh!!! Adesso continuo a girare con il 125 originale poi quest'inverno vedo cosa fare.... Penso che per il camionista non sia stato un bello spettacolo... mi sembrava di essere su real tv.... Por.o Cane senza Squalglio ciao Borgo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Magari non prendesse giri! li prende e poi griiiiipppp proprio come a te... ma non capisco questi meccanici... ti prendono i soldi per far danni! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Borgo83 Inviato 20 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Ca..o, vedi che c'era il problema..... infatti dopo sta bazza sto incominciando a pensare di farmi i lavori in casa con l'aiuto di un mio amico... però intanto 120 euri sono andati a putt. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Ma tanto per curiosità ... ti aveva lasciato il getto originale?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Io ho fatto un sacco di km col getto originale, e su due vespe diverse. L'importante che la meccanica sia sana (se hai molti km potresti avere gioco nei vari cuscinetti) e che non si manometta il filtro aria, senza cominciare a fare buchi e buchetti qua e là che smagriscono la carburazione. Anche l'anticipo deve essere a posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Borgo83 Inviato 21 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Era tutto originale, senza buchi buchetti ecc... solo con il 170... l'unica cosa che ho notato quando ho rimontato il 125 era che la guarnizione della vaschetta del carburatore era incastrata male e non chiudeva bene il tutto.... Non ditemi che può esser stato quello!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Per me è di assoluta importanza un getto del max più grosso. Un 180 ha un risucchio in aspirazione molto più forte di un 125 (deve aspirare più aria nello stesso tempo), quindi passa molta più aria. Se non gli diamo più benzina, avremo una carburazione magra. Un motore (sopratutto 2 tempi) deve lavorare con un ben preciso rapporto aria/benzina, non solo per una questione di "combustione", ma anche per una questione di raffreddamento. Borgo, il 125 adesso va bene o si "affoga"? Perchè se va bene vuol dire che il meccanico non ha proprio toccato i getti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Secondo me se come dici tu che il motore non e' stato sforzato, miscela fatta al 3% ecc. ecc. uno sbaglio o l'ha fatto il meccanico nel montaggio o il gt non fosse perfetto al 100%, perche' io penso che anche se il getto era il suo originale in un cosi' breve percorso fatto penso io a 3/4 di accelerazione teoricamente non doveva succedere. Certo che se sul gt non si puo' vedere da dove e' venuto il danno le nostre rimangono solo speculazioni,non scoraggiarti fatti rettificare il cilindro lo monti magari insieme a un amico che ne capisce qualcosa e buon divertimento.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 PS Comunque se il meccanico non ti ha consigliato di cambiare anche i getti allora il signore e' un meccanico da strapazzo puoi tentare allora anche di dargli la colpa dell'avvenuto grippaggio,e vedi tu lui cosa dice.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Borgo83 Inviato 21 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Il getto non so se l'ha cambiato, non sono riuscito a controllare perchè la vespa mi serviva funzionante subito, adesso però a manetta mi segna gli 80, prima mi segnava un po di più e i giri ci mette un po di più a prenderli.... oh ancora la miscela del 3% dentro... ps: quando sono andato a prenderla mi sono fatto dare tutte le cose che ha cambiato, compreso i pezzi rotti ma i getti non c'erano.... Cmq secondo me c'era proprio qualcosa che non andava nel gruppo termico , sono sempre andato da lui anche con lo scooter e non ho mai avuto problemi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 con un getto piccolo essendo la miscela molto magra il motore sale di giri velocemente, in più il potere lubrificante e raffreddante della miscela aria benzina-olio viene a diminuire e la grippata è sempre dietro l'angolo in attesa di un nostro passo falso... anche il fatto della guarnizione magari può aver contribuito, se prendeva aria da li smagriva ancora di più il tutto! vai dal meccanico e digli che è un pi**a....anche se la polini sul librettino dice di non fare altre modifiche...le modifiche vanno fatte! eccome!!!! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Ci posti una foto del pistone grippato? Forse qualcosa in più viene fuori dal controllo visivo, fai una foto del punto grippato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Borgo83 Inviato 22 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 stasera vado da un amico che ha la macchina digitale e poi vi metto le foto..... A proposito che getto va montato di solito su un 170 polini, con il carburatore originale? così controllo... Ciao Borgo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 io montavo il 105....e mi andava bene..ora però monto il 108 per sicurezza visto che dopo lo statico e le super tirate la candela era chiaretta.... c'è chi monta il 110 ma non di più! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Borgo83 Inviato 22 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Grazie, un meccanico aveva dato a un mio amico un 118... mi sembrava un po grandino, ora glielo dico!!! Stasera cerco di fare le foto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 i getti DEVONO essere aumentati, posta anche una foto della candela magari... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Borgo83 Inviato 24 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 cACCHIO NON SONO RIUSCITO A FARE LE FOTO, VEDO SE CI RIESCO OGGI.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa PX125E senza documenti.
Da Alessio92, in Vespe & incartamenti
Riconoscere la vespa
Da Mario lamda, in Le chiacchiere di Vespaonline
Olio sae 30 per vespa 50
Da giacobino, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rullo cambio cannotto dello sterzo
Da Giuseppe2, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini