SergioGE Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Pi├â┬╣ che VIAGGIO direi PASSEGGIATA visti gli altri post├ó€┬ª Ma ├â┬¿ il mio PRIMO viaggetto in Vespa! Potevo non fare il post?? Eh no! DUE MARISE!!! Ebbene si. Una lo ├â┬¿ di nome ed una/o (io) di fatto. Quando il Mucca mi chiese ├ó€ÔÇ£ Quanti km pensi di fare in Corsica? ├ó€ÔÇ£ risposi ├ó€ÔÇ£ beh 2+10+10+2 = 24!! Eheh l├ó€Ôäóidea era proprio quella di arrivare al campeggio e non spostarmi pi├â┬╣ per 8 giorni visto che avevo proprio bisogno di riposo. Ma non ├â┬¿ andata così! Innanzitutto, grazie ad indicazioni sbagliate mi sono trovato al Camping dopo 60 km! E vabb├â┬¿.. ma poi al Camping non c├ó€Ôäóera nulla! N├â┬® pizzeria n├â┬® bar, n├â┬® piscina ed alle 20,30 tutto taceva! Azz.. il coprifuoco!! E ci├â┬▓ non fa per noi! Va bene che volevo rilassarmi ma così ├â┬¿ troppo! Beh al 2├é°giorno ero gi├â stufo della quiete e del Camping, della spiaggia ecc.e, anche se poco convinto, siamo partiti per un giretto timido: BASTIA-PATRIMONIO-NONZA-SAINTFLORENT. Tutto ok. La Vespa ├â┬¿ stata perfetta e la giornata bellissima. E allora il giorno dopo si riparte per CORTE e la Foresta della Restonica. Veramente STUPENDO!! E la Vespa ├â┬¿ sempre un orologio! E allora perch├â┬® non triplicare? E vai col giro del dito! Ed anche il tempo ha tenuto. Un po├ó€Ôäó di problemi invece al ritorno: LA NAVE PER GENOVA ERA STATA ANNULLATA!!! Ci sbarcano a Livorno! Ed avevamo caricato la Vespetta come un mulo poich├â┬® dovevamo fare solo 2km non 230!!! Alle 19,30 sbarchiamo a Livorno e minacciava pioggia. Parto come un razzo (beh insomma..) verso Viareggio e lì devo fermarmi per mancanza di luce├ó€┬ª il faro era mezzo coperto dal bagaglio. Pernottiamo in un caravan ed alla mattina ore 8,00 via per Massa, Carrara, Passo del Bracco, Sestri Levante, Lavagna e poi Su per Val Fontanabuona. Alle 13,30 siamo a Gattona con le gambe sotto il tavolo.. eheh gi├â mi sentivo a casa! KM TOTALI??? Non tantissimi ma.. 900! Per├â┬▓ adesso mi sento un po├ó€Ôäó meno marisa!!! Ah, incontri con altre Vespe solo TRE: due ragazzi di Savona, Filippo e Paola, su PX150, uno su Vespa PX SENZA TARGA a Ill'Rousse ed una Vespa o Ape o qualcosa del genere a Corte che mi si ├â┬¿ spiaccicata sul 1/2 parabrize dando una botta che pareva una pietrata. Qualche foto. Spero vi piacciano. Ciao Sergio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioGE Inviato 20 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Altre foto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioGE Inviato 20 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Ancora foto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioGE Inviato 20 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Ancora.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioGE Inviato 20 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2004 Ultime! Nell'ultima foto c'è un errore! Di km ne mancavano SOLO 180.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MUCCAdimuccaepollo Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 bravi! ora mom dovete piu fermarvi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioGE Inviato 22 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 E chi si ferma?? Eheh ormai mi sento LANCIATO!! Ma la media è bassa! Sono un po' tartaruga nel senso che quando ciò voglia di un caffè mi fermo. Poi se vedo qualcosa che mi piace e ne vale la pena mi devo rifermare per fare una foto.. Poi mi devo fermare ogni tanto anche per fumare una sigaretta tranquillamente!! Insomma la mia media è +o- 150km/5h > 30kmh... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maska19 Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Belle foto, complimenti per il "viaggetto". Ciao Giulio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scerpe Inviato 24 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 marise una seg!!! avete fatto proprio un bel viaggio sulla vostra small! e poi le foto...stupende! e vedo con piacere che il mulino a vento di cap-corse è stato restaurato, nel 2000 cadeva a pezzi! su, dite la verita... ...siete stati contenti quando hanno dirottato la nave! fare il bracco in vespa è sempre un divertimento! e chi vi ferma più adesso?!! saluti a gattorna, scerpe! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioGE Inviato 27 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 marise una seg!!! avete fatto proprio un bel viaggio sulla vostra small! e poi le foto...stupende! e vedo con piacere che il mulino a vento di cap-corse ├â┬¿ stato restaurato, nel 2000 cadeva a pezzi! su, dite la verita... ...siete stati contenti quando hanno dirottato la nave! fare il bracco in vespa ├â┬¿ sempre un divertimento! e chi vi ferma pi├â┬╣ adesso?!! saluti a gattorna, scerpe! GRAZZIE RAGA! Scerpe a parte la ristrutturazione esterna il mulino all'interno presenta una sopresa: una STRARAGAZZA sola soletta che d├â volantini!! Beh se passate da lì non dimenticatevi di entrare e ritirare il volantino della ragazza del mulino! VALE PROPRIO LA PENA VEDERE ANCHE LA RISTRUTTURAZIONE INTERNA! Veramente quando ho saputo che mi portavano a Livorno sono quasi svenuto.. Perch├â┬¿ avevamo caricato a mulo la Vespetta proprio perch├â┬¿ avremmo dovuto fare 3 km!! La borsa centrale era piena di barattolini di salsine e scatolette varie e sar├â stata 20kg!! E lo zaino arancio che si vede nella prima foto ├â┬¿ finito dentro al sacco (perch├â┬¿ minacciava anche pioggia) sull'anteriore insieme alla valigia. L'unico mio dubbio era quello di riuscire a fare 230km ed in particolare il Bracco in quelle condizioni con l'avantreno semiaffondato! Invece NESSUN PROBLEMA! Abbiamo impiegato parecchie ore fermandoci sovente sia per pause caff├â┬¿ che per riposo fondoschiena e sigaretta ma tutto sommato mi sono anche divertito! La Vespa non ha dato il minimo problema ed anche in quelle condizioni ha affrontato il Bracco tirando bene e senza il minimo sussulto! E quindi... LO RIFAREI!! (col bel tempo per├â┬▓..) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Elaborazione PX125E 1 2
Da Prizio, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Px 150 problemi di aspirazione
Da Pipistrello72, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problemi ruota ondeggia
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Olio cambio per vespa 50 r
Da giacobino, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vbb problemi alimentazione o elettrici?
Da Stefano967, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini