Vai al contenuto

Vespa trovata, voglio che sia mia :-)

Turbobestia

Messaggi raccomandati

CIAO a tutti stavo seguendola storia di mik87 sul forum chiacchiere a riguardo di una vespa trovata,

Io ho trovato in giro per milano parecchi mezzi abbandonati sfasciati massacrati insomma parecchi rottami di sicuro stato abbandonato (c'erano vespe i quali cavalletti e gomme affondavano nell'asfalto) ora volevo chiedere come faccio a farle diventare mie?

Da quello che ho letto dovrei fare una denuncia di ritrovamento e chiedere l'assegnazione dopo 1 anno e 30 giorni dalla denuncia, io posso andare in commissariato e dire: ho trovato tot vespe e si trovano qui, qui , la, li e ecc ecc.... vorrei che se nessuno le rivendica diventino mie???

seconda cosa... tutti i mezzi sono targati... come faccio per i trapassi o demolizioni???

terza cosa il comune pensa a rimuoverli oppure rimarranno li per un'anno e 30 giorni fino a che non posso andarle a prendere???

quarta cosa... alcuni sono legati ai pali...

quinto... se un giorno passando vedo che sono state rimosse dopo la mia denuncia, io vengo avvertito dalla polizia o dovrei andare in commissariato a chiedere che fine ha fatto la vespa?

sesto... dove è meglio eseguire la denuncia???? alla polizia munipale?

settimo è possibile fare acquisti nei depositi di veicoli rimossi o rubati della municipale?

ciao ciao

├â┬® una cosa che mi interessa nel dettaglio perch├â┬¿ ci sono tante vespe da salvare e vorrei farlo legalmente...

Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

I mezzi targati non possono essere considerati abbandonati se non dalla forza pubblica o dal personale comunale preposto (figurati poi quelli inchiavardati con una catena!). Tu puoi fare una segnalazione, ma il proprietario è presto trovato tramite una semplice visura. Se risultasse irreperibile, allora si potrebbe intervenire.

Se sono muniti di targa, perch├â┬® non provi tu a fare una ricerca e a offrirti al proprietario di ritirarli se risultassero radiati? Magari potresti ventilare sanzioni da parte del comune per averli a poco o niente. Comunque, in questi casi, ricordati di fare sempre una scrittura privata di compravendita con firme autenticate.

Ogni comune ha una propria prassi, credo che ti convenga rivolgerti alla polizia metropolitana per avere delucidazioni.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

turbo sono turbina il tuo socio visto che ti interessano queste cose e sai il lavoro che faccio perche non le chiedi a me ,ti posso solo dire che settimana scorsa in zona lambrate ne sono state portate via una bisarca piena ciao bistia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...