damdam Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 beh direi che con una descrizione così minuziosa del problema riceverai un sacco di consigli utili! Complimenti! ah benvenuto su VOL... Cita
Arrow Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 mah... ...mi vien da ridere... guarda, non è che su VOL ti fanno pagare un tot. a lettera eh... cmq benvenuto Cita
ZOAN Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 gRAZIE DEL BENVENUTO!!! E' da un lungo periodo che scrocco informazioni dal vostro forum e son lieto di dirvi che grazie a particolari consigli mi son elaborato la vespa da solo!!! ma ora ho deciso di partecipare per rendere il servizio a me concesso,e spandere un po di seme di esperienza a chi come me,un tempo, ne era bisognoso!!! Cita
ZOAN Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 ?????? CMQ il problema è il seguente... Avendo un px restyling ed essendo stufo dellle ridicole prestazioni causate in parte dalla catalitica euro2 e il SAS ho deciso di montargli in bel kit Pinasco 180 completamente in alluminio con pistone a testa piatta,e bifascia..carburatore dell'orto si 24/24 e con rispett getti max min e med, e scarico padellino sito, (per non ammazzarmi in piega e poter portare la ruota di scorta!!!!)........ Dopo un bel rodaggio di 400 km inchiodato rigorosamente a 60 all'ora ho iniziato a far sfogare gradualmente il motore..... risultato vibrazioni a non finire,vuoti (dopo avergli rivisto anche la carburazione), e l'ho sentito molto legato..... dopo un po di km e a motore ben caldo si è un po slegato,ma sembra faccia fatica ad arrivare a 90... depressione e panico nonchè sgomento hanno invaso il mio corpo!!!! ... praticamente le prestazioni in velocita max son le stessa del 125 con lo scpmpenso delle vibrazioni maggiori,e i vuoti ogni tanto....ovviamente la potenza di 12,5 HP si fa sentire,sembra un trattore...... Cerco di rimediare, e rifaccio la carburazione ,ovviam la testata è stata stretta bene, e ora mi viene il DUBBIO!!! Sarà l'anticipo???? il gt serve 20°e il restyling per qunto son venuto a conoscienza lo ha a18┬░... cosa sapete dirmi a riguardo...???? pendo dalle vostre labbra!!! Cita
unknown Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Bene, siamo tutti felici di ciò.....aspettiamo con ragionevole curiosità la tua partecipazione per rendere il servizio a te concesso e spandere un po di seme di esperienza a chi come te, un tempo, ne era bisognoso..... OOOOPSSSS!!! per quattro minuti è entrato prima il tuo messaggio.... Cita
ZOAN Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Certamente.......penso di poter far fronte a domande di un certo tipo,avendole provate per esperienza sulla mia pelle...... Riguardo al mio problema penso di sapere gia la risposta, ma volevo accertamenti da gente piu esperta di me!!!! Cita
unknown Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Mi sa che il Pinasco senza lavori alla valvola, all'albero e ai travasi non renda molto....oddio, in basso penso che si arrampichi sui muri ma in fatto di allungo.....se non son 90 saranno 95kmh..... Cita
ZOAN Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 La casa lo da per 125 km/h p&p quindi il touning estremo non è contemplato.... Ripeto, penso sia piu un problema di anticipo,e penso proprio che lo porterò a 20°come il kit lo richiede,perche ora è a 18°e ho tutta l'impressione che quei vuoti e la scarsità di allungo derivino dalla scintilla troppo in "ritardo".......... Cita
unknown Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Rimango perplesso che per due gradi d'anticipo la Vespa ti dia tutto 'sto calo di prestazioni....comunque prova e facce sapè. Cita
damdam Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 La casa lo da per 125 km/h p&p si beh lascia perdere queste dichiarazioni! P&P va più di un originale ma 125 km/h non li fa neanche con tutti i lavori del caso! Al limite P&P farà sui 100 km/h reali con più spinta ai bassi, non aspettarti di più ! PX restyling? forse intendi il PX MY (= PX Millenium = PX col freno a disco, faro alogeno, catalizzati, ecc ecc ) ciao ciao Cita
FabioPx Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Potrebbe essere anche un problema di marmitta. Solitamente,con il padellino, si usa fare 6 fori da 4 mm. nella paratia laterale,per permettere al motore di respirare un po' di piu' agli alti regimi. Cita
ZOAN Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 il PX è quello con il freno a disco......ma il motore e tutto il resto sono uguali al px 125E ........ comunque questa cosa dei fori sulla marmitta è interessante.potreste spiegarmela meglio???? Cita
FabioPx Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Sul lato del padellino,fai i fori (che passino anche dalla paratia interna) poi risaldi i buchi che restano all'esterno ed hai finito. Cita
ZOAN Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 a in quel senso..allora ho trovato un metodo identico e piu funzionale...... apri una finestra con la mola sul fondo della marmitta,la svuoti completamente e poi risaldi il "coperchio"..... eeee si sarebbe proprio da fare...... GRazie..... Cita
matteoinfanti Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 ??????Pinasco 180 completamente in alluminio Dopo un bel rodaggio di 400 km inchiodato rigorosamente a 60 all'ora ho iniziato a far sfogare gradualmente il motore..... pinasco in alluminio? grippato? ma marcia ancora? sicuro che sia quello in alluminio? Comunque è vero: 90 all'ora e non di più! Cita
luca70 Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Matteoooooooooooooooooooooooooo!!!! lui voleva dire che non ha tirato più di 60 all'ora fino alla fine del rodaggio...(credo) Cita
ZOAN Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 ESATTAMENTE!!! il gt è nuovo,e gli ho fatto un rodaggio senza tirare le marce...in quel senso.... Cita
ZOAN Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 cmq se smettesse di piovere potrei modificare l'anticipo e provarlo,per farvi sapere.. Come dice il corvo: NON puo piovere per sempre!!!!???? si vede che non è stato qui questo inverno!!!!!!! Cita
matteoinfanti Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Ah, adesso ho capitto! comunque non va una cazzo..... Cita
Vespaolo Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Eh eh eh....esattamente quello che ha scritto...Ah Mattè un po di politically correct.... Cita
matteoinfanti Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Ha ha Paolo! volevo dire che è solo un cilindro di coppia! nulla a che vedere con il polini! va benissimo per andare a spasso o a fare la spesa. Opinione personale. Lo ho montato per un tipo ed ho usato la vepsa per qualche giorno: vibra poco, fa poco rumore ma ripeto, è perfetto da portapacco e borsa della spesa. Non è "sportivo" Cita
FabioPx Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 a in quel senso..allora ho trovato un metodo identico e piu funzionale......apri una finestra con la mola sul fondo della marmitta,la svuoti completamente e poi risaldi il "coperchio"..... eeee si sarebbe proprio da fare...... GRazie..... No...non ci siamo capiti,devi forare la paratia nel mezzo della padella,non svuotare tutto!!! Se svuoti tutto,oltre che a peggiorare le prestazioni,ti fa un baccano incredibile! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini