Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

gRAZIE DEL BENVENUTO!!! E' da un lungo periodo che scrocco informazioni dal vostro forum e son lieto di dirvi che grazie a particolari consigli mi son elaborato la vespa da solo!!! ma ora ho deciso di partecipare per rendere il servizio a me concesso,e spandere un po di seme di esperienza a chi come me,un tempo, ne era bisognoso!!!

Inviato

??????

CMQ il problema è il seguente... :?

Avendo un px restyling ed essendo stufo dellle ridicole prestazioni causate in parte dalla catalitica euro2 e il SAS ho deciso di montargli in bel kit Pinasco 180 completamente in alluminio con pistone a testa piatta,e bifascia..carburatore dell'orto si 24/24 e con rispett getti max min e med, e scarico padellino sito, (per non ammazzarmi in piega e poter portare la ruota di scorta!!!!)........

Dopo un bel rodaggio di 400 km inchiodato rigorosamente a 60 all'ora ho iniziato a far sfogare gradualmente il motore.....

risultato vibrazioni a non finire,vuoti (dopo avergli rivisto anche la carburazione), e l'ho sentito molto legato.....

dopo un po di km e a motore ben caldo si è un po slegato,ma sembra faccia fatica ad arrivare a 90...

depressione e panico nonchè sgomento hanno invaso il mio corpo!!!! :( ...

praticamente le prestazioni in velocita max son le stessa del 125 con lo scpmpenso delle vibrazioni maggiori,e i vuoti ogni tanto....ovviamente la potenza di 12,5 HP si fa sentire,sembra un trattore...... :twisted:

Cerco di rimediare, e rifaccio la carburazione ,ovviam la testata è stata stretta bene, e ora mi viene il DUBBIO!!!

Sarà l'anticipo???? il gt serve 20°e il restyling per qunto son venuto a conoscienza lo ha a18┬░...

cosa sapete dirmi a riguardo...????

pendo dalle vostre labbra!!!

Inviato

Bene, siamo tutti felici di ciò.....aspettiamo con ragionevole

curiosità la tua partecipazione per rendere il servizio a te

concesso e spandere un po di seme di esperienza a chi

come te, un tempo, ne era bisognoso.....

OOOOPSSSS!!! per quattro minuti è entrato prima il tuo messaggio....

Inviato

Certamente.......penso di poter far fronte a domande di un certo tipo,avendole provate per esperienza sulla mia pelle......

Riguardo al mio problema penso di sapere gia la risposta, ma volevo accertamenti da gente piu esperta di me!!!! :wink:

Inviato

Mi sa che il Pinasco senza lavori alla valvola, all'albero e ai travasi

non renda molto....oddio, in basso penso che si arrampichi sui muri

ma in fatto di allungo.....se non son 90 saranno 95kmh.....

Inviato

La casa lo da per 125 km/h p&p quindi il touning estremo non è contemplato....

Ripeto, penso sia piu un problema di anticipo,e penso proprio che lo porterò a 20°come il kit lo richiede,perche ora è a 18°e ho tutta l'impressione che quei vuoti e la scarsità di allungo derivino dalla scintilla troppo in "ritardo"..........

Inviato
La casa lo da per 125 km/h p&p

si beh lascia perdere queste dichiarazioni! P&P va più di un originale ma 125 km/h non li fa neanche con tutti i lavori del caso! Al limite P&P farà sui 100 km/h reali con più spinta ai bassi, non aspettarti di più !

PX restyling? forse intendi il PX MY (= PX Millenium = PX col freno a disco, faro alogeno, catalizzati, ecc ecc )

ciao ciao

Inviato

Potrebbe essere anche un problema di marmitta. Solitamente,con il padellino, si usa fare 6 fori da 4 mm. nella paratia laterale,per permettere al motore di respirare un po' di piu' agli alti regimi.

Inviato

il PX è quello con il freno a disco......ma il motore e tutto il resto sono uguali al px 125E ........

comunque questa cosa dei fori sulla marmitta è interessante.potreste spiegarmela meglio???? :D

Inviato

a in quel senso..allora ho trovato un metodo identico e piu funzionale......

apri una finestra con la mola sul fondo della marmitta,la svuoti completamente e poi risaldi il "coperchio".....

eeee si sarebbe proprio da fare......

GRazie.....

Inviato
??????

Pinasco 180 completamente in alluminio

Dopo un bel rodaggio di 400 km inchiodato rigorosamente a 60 all'ora ho iniziato a far sfogare gradualmente il motore.....

pinasco in alluminio? grippato? ma marcia ancora? sicuro che sia quello in alluminio?

Comunque è vero: 90 all'ora e non di più!

Inviato

cmq se smettesse di piovere potrei modificare l'anticipo e provarlo,per farvi sapere..

Come dice il corvo: NON puo piovere per sempre!!!!???? si vede che non è stato qui questo inverno!!!!!!!

Inviato

Ha ha Paolo! volevo dire che è solo un cilindro di coppia! nulla a che vedere con il polini! va benissimo per andare a spasso o a fare la spesa. Opinione personale. Lo ho montato per un tipo ed ho usato la vepsa per qualche giorno: vibra poco, fa poco rumore ma ripeto, è perfetto da portapacco e borsa della spesa. Non è "sportivo"

Inviato
a in quel senso..allora ho trovato un metodo identico e piu funzionale......

apri una finestra con la mola sul fondo della marmitta,la svuoti completamente e poi risaldi il "coperchio".....

eeee si sarebbe proprio da fare......

GRazie.....

No...non ci siamo capiti,devi forare la paratia nel mezzo della padella,non svuotare tutto!!! Se svuoti tutto,oltre che a peggiorare le prestazioni,ti fa un baccano incredibile! :roll:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...