Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sto meditando una due-giorni ad inizio ottobre attraversando alcuni tra i più importanti passi delle Alpi occidentali, ovviamente neve permettendo ;-)

Il tragitto che ho in mente è:

Varese - Biella - Ivrea - Torino - Susa - Moncenisio - Iseran - Piccolo San Bernardo - Aosta - Gran San Bernardo - Sion - Briga - Sempione - Varese.

In alternativa, un giorno di tempo può bastare per fare:

Varese - Biella - Ivrea - Aosta - Gran San Bernardo - Briga - Sempione - Varese.

Se non altro, questo vorrei farlo sabato 2 ottobre.

Qualcuno interessato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Varese - Sempione - G.S.Bernardo - Aosta l'ho fatta il mese scorso per il raduno di Gaby: poi ho dormito li e sono rientrato via Ivrea - Biella - Varese. È fattibilissimo in giornata ma è sicuramente stancante visto che come me viaggi in 125 (non fare l'autostrada in Svizzera anche se potresti: la strada normale e bella e scorrevole).

L'altro giro l'ho fatto in tre giorni l'altr'anno, ma sono sceso fino apassare dal Col di Tenda (sterrato originale, non dal tunnel!!!). Ho pernottato a Vinadio (CN) e a St. Rhemy (sopra Aosta, sulla via del G.S. Bernardo). Era Agosto e ho trovato neve (non a terra, ma proprio che scendeva copiosa dal cielo) all'Iseran, al G.S.Bernardo e al Sempione.

È un gran bel giro che merita di essere fatto. Buon Viaggio (notare la "V" maiuscola!).

Io sono di Induno Olona, ho un PX verdino metal con parabrezzino e bauletto pieno di etichette. La tua Vespa com'è? Magari ti ho già visto passare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche potendo non entrerei mai in autostrada col 125: troppa la differenza di velocità con gli altri mezzi, e comunque il bello della Vespa è godersi le statali. Tra l'altro ho percorso proprio un tratto di strada nel Vallese con gli amici del V.C. Ticino quest'estate e ho notato che è molto veloce.

Credo che il giro Gran San Bernardo - Sempione riuscirò a farlo in un giorno della settimana tra il 4 e il 9 ottobre.

Ho percorso il Gran San Bernardo in bici l'anno scorso, e credo che anche in Vespa sarà uno spettacolo (anche se potrebbe farci davvero freddo).

La mia Vespa è blu scuro, portapacchi e specchio cromati, frecce bianche, scritta "Vespa" old-style sullo sportello del portaoggetti (v. foto).

Siamo talmente vicini che qualche giorno ci possiamo trovare: ad esempio sabato 2 ottobre, che ne dici?

ss36_27giu04.jpg.8336e33dce26fc6c4490de5

ss36_27giu04.jpg.efee491d8f59e75bb99cec3

ss36_27giu04.jpg.529c6a4b3d43be3a1345218

ss36_27giu04.jpg

ss36_27giu04.jpg

ss36_27giu04.jpg

ss36_27giu04.jpg

ss36_27giu04.jpg

ss36_27giu04.jpg.dff81e47618864db7189e73

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel giorno stavo salendo da Menaggio - Chiavenna verso lo Spluga. Avrei poi affrontato il San Bernardino per rientrare passando da Bellinzona e Luino. Il km 125 si trova su uno dei primi tornanti: mi ero fermato per una sosta "tecnica" e mi sono accorto della coincidenza, così ho immortalato il la mia fedele PX 125 al km 125.

Prima o poi ci incroceremo da qualche parte. Se capita qualche occasione per una gita, ci sentiremo qui o per mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia PX125E conserva gelosamente il proprio cilindro 125 e lo stesso dicasi per la marmitta (padellino montato circa 5000 km fa) e tutto il resto. Ho rifatto invece la carrozzeria seguendo i miei gusti.

Esattamente la stessa risposta che ti avrei dato io! Ho aperto la testa qualche anno fa per fare un po' di pulizia. Mai aperti i carter.

Ho cambiato la marmitta +/- 10.000 km fa (ora sto per raggiungere i 60.000)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un PX150E con gt D.R.177 fino ad ora non ho avuto nessun problema ,ebbene Domanica ci sara una raduno e percorrero circa 350 Km ,saranno gli ultimi del Dr ,non appena ho un po' di tempo il mio PX ritornera col suo "cuore" di sempre, il gruppo termico Piaggio con 40.000Km sulle spalle ma in condizioni perfette .Da sempre sono stato sostenitore dell fatto che la vespa deve essere originale .

Vi ringrazio molto ,mi avete dato quella spinta che mi ci voleva per tornare sui miei passi .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

CIAO ..IO SONO DELLA PROVINCIA DI MILANO DALLE PARTI DI RHO ..PERCIO VICINO A VARESE ..QUANDO ORGANIZZATE QUALCHE GITA FATEMELO SAPERE CHE CI VENGO VOLENTIERI (LAVORO PERMETTENDO) ..SIAMO IN DUE CON DUE ET3 .......MANDATEMI EMAIL ...sistigiotto@yahoo:it

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...