Vai al contenuto

Restauro motore VLX1M '82 TERMINATO!!!(Alex27)


Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

tony

lo voglio saldato!

sono un vero cazzone

ragazzi ditemelo pure nn mi offendo

agli occhi del vespa club battipaglia salerno ed eboli

sono il pazzoide di napoli

pensate che un amico cn un 180rally

credeva avessi un motore px sotto perche lo stavo tranquillamente dietro

70 km a manetta il risultato

PRIMA

aowbcz.jpg

DOPO

2n0u1rc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo info allora...

Per risponderti... avevo chiesto a Tony come si sarebbe potuto elaborare il motore affinchè potessi viaggiare ad un' andatura un po' più sostenuta senza sentire il motore ad altissimi giri... quindi magari andare a 80 o un po' di più senza stare col motore troppo tirato... Ovviamente non si tratta di un elaborazione racing, ma dovrebbe dare un po' di brio in più...

Tony ha fatto le tutte le valutazioni del caso ed ha deciso di fare la seguente elaborazione:

- Gruppo termico Polini 177

- Carburatore 24/24 SI

- Primaria 65

- Quarta 36 denti

- Frizione 7 molle

- Volano alleggerito

- Albero originale anticipato

- Sono stati eseguiti anche i lavori di raccordatura dei carter ai travasi, alesatura valvola, carburatore e scatola carb.

Modificato da alex27
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

tony sei incredibile... io sto facendo un vnx1m, mi sembra sia questo o molto simile, avrei così tante domande da farti...

per sgrassare, io ho usato cacciavite, poi miscela col pennello poi fulcron con paglietta di ferro, tu come fai ? li immergi nello sgrassatore ?

e per il piatto statore, hai rigenerato le bobine con del filo nuovo ? ma soprattutto, quelle guaine colorate dove le trovi ? (e anche sto filo siliconico, dove lo trovi)? saldi tu ?

lo facessi al tuo 10 %, sto lavoro, sarei più che contento....

Link al commento
Condividi su altri siti

tony sei incredibile... io sto facendo un vnx1m, mi sembra sia questo o molto simile, avrei così tante domande da farti...

per sgrassare, io ho usato cacciavite, poi miscela col pennello poi fulcron con paglietta di ferro, tu come fai ? li immergi nello sgrassatore ?

e per il piatto statore, hai rigenerato le bobine con del filo nuovo ? ma soprattutto, quelle guaine colorate dove le trovi ? (e anche sto filo siliconico, dove lo trovi)? saldi tu ?

lo facessi al tuo 10 %, sto lavoro, sarei più che contento....

Si il tuo è un 125.

Per i carter ci perdo solo tempo , nn cè una formula magica.

I fili che uso sono normali fili, nn sono al silicone e la guaina nera la trovo da quelli che vendono materiale elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...