Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Che differenza c'è tra un pistone monofascia ed uno bifascia???

il malossi 166 che ho comprato,e che devo ancora montare, è monofascia e mio fratello dice che è più delicato di un bifascia...eventualmente potrei cambiare il solo pistone????

esiste come ricambio???

faccio presente che userei la vespa per del turismo....

aspetto lumi

grazie

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i monofascia sono da usare per brevi periodi, come in gara; quindi danno grandi prestazioni ma con poca durata, non sono consigliati per turismo.

Qualcuno monta pistoni diversi, con due fasce, ricorrendo al torniere per rialesare il cilindro (se in ghisa); ho anche letto di modifiche al pistone per mettere una seconda fascia, ma non ne ho mai vista o fatta una di persona e nutro qualche perplessità su questa operazione.

Su cilindri in lega, come dovrebbe essere il tuo Malossi, il monofascia dura di più e va meglio rispetto ai cilindri in ghisa per via delle minori tolleranze e della maggiore tenuta del cilindro/pistone; in questo caso la durata del kit è maggiore, cmq non raggiunge la tenuta del bifascia.

Non so se da te si può mettere il pistone del DR 166, dovrebbe essere bifascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che non esistono ricambi di quel genere ,avresti dovuto optare per un cilindro piu adatto ,io che sono amante del turismo in vespa ho scelto un Dr177 ,cmq io credo che con il Malossi il turismo lo si puo' fare ma devi stare molto attento alla carburazione che deve essere ottima e sopratutto ti consiglio di usare lubrificanti di alta qualitÃ

Link al commento
Condividi su altri siti

IL PISTONE BIFASCIA ESISTE ECCOME, LO VENDONO COME RICAMBIO ORIGINALE MALOSSI!!!

Comunque il 166 non inchioda neanche da monofascia,perchè ha una tolleranza azzeccata ..

Il monofascia però richiede maggior manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monofascia e ghisa? Tenendo conto della maggiore tollenza credo che quella fascia avrà un bel pò da fare.

Montalo così com'├â┬¿, se poi pi├â┬╣ in l├â spompa metti su il bifascia di cui ha scritto Cooter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...