Paolito Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Che differenza c'è tra un pistone monofascia ed uno bifascia??? il malossi 166 che ho comprato,e che devo ancora montare, è monofascia e mio fratello dice che è più delicato di un bifascia...eventualmente potrei cambiare il solo pistone???? esiste come ricambio??? faccio presente che userei la vespa per del turismo.... aspetto lumi grazie paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Tutti i monofascia sono da usare per brevi periodi, come in gara; quindi danno grandi prestazioni ma con poca durata, non sono consigliati per turismo. Qualcuno monta pistoni diversi, con due fasce, ricorrendo al torniere per rialesare il cilindro (se in ghisa); ho anche letto di modifiche al pistone per mettere una seconda fascia, ma non ne ho mai vista o fatta una di persona e nutro qualche perplessità su questa operazione. Su cilindri in lega, come dovrebbe essere il tuo Malossi, il monofascia dura di più e va meglio rispetto ai cilindri in ghisa per via delle minori tolleranze e della maggiore tenuta del cilindro/pistone; in questo caso la durata del kit è maggiore, cmq non raggiunge la tenuta del bifascia. Non so se da te si può mettere il pistone del DR 166, dovrebbe essere bifascia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modicano Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Non credo che non esistono ricambi di quel genere ,avresti dovuto optare per un cilindro piu adatto ,io che sono amante del turismo in vespa ho scelto un Dr177 ,cmq io credo che con il Malossi il turismo lo si puo' fare ma devi stare molto attento alla carburazione che deve essere ottima e sopratutto ti consiglio di usare lubrificanti di alta qualità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 IL PISTONE BIFASCIA ESISTE ECCOME, LO VENDONO COME RICAMBIO ORIGINALE MALOSSI!!! Comunque il 166 non inchioda neanche da monofascia,perchè ha una tolleranza azzeccata .. Il monofascia però richiede maggior manutenzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Anche per il resto concordo con quanto detto dal Modicano!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolito Inviato 21 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 ma per maggiori attenzioni cosa intendete??? il mio malossonme è in ghisa,non in alluminio..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2004 Monofascia e ghisa? Tenendo conto della maggiore tollenza credo che quella fascia avr├â un bel p├â┬▓ da fare. Montalo così com'├â┬¿, se poi pi├â┬╣ in l├â spompa metti su il bifascia di cui ha scritto Cooter. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolito Inviato 22 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 OK, per il momento credo che far├â┬▓ così e poi si vedra!!! grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Luci ko ma il resto funziona
Da Marcodei, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Aiuto su elaborazione px125e arcobaleno
Da Zed02, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Sospensione originale ET3
Da Ercolastro, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 configurazione non estrema
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ERRORE FMI
Da SimonePrinceCalzavara, in Vespe & incartamenti
Immagini