Salvo Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Salve ho da poco rifatto il mio P150X con il polini 177 e tutti i lavori del caso primaria raccordo travasi 24/24, albero valvola, ecc. Visto che la polini consiglia di metterlo a 19├é°il mio dubbio ├â┬¿ lÔÇÖaccenzione!! Considerando che il mio ├â┬¿ a puntine ed attualmente ho spostato il piattello quasi tutto in senso orario (credo di averlo posticipato), ma oggi leggendo un vecchio post, ho letto che spostando a sinistra cio├â┬¿ in senso orario si anticipa, allora mi chiedo la mia vespa che ho girato il piattello tutto a sinistra senso orario, lo anticipata??? Spero mi rispondete presto!!! Grazie by salvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 22 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 AH dimenticavo nel mio piatrtello non ci sta la scritta A(23├é°ed IT (18├é┬░), ma ci sono le sole tacche una sul piattelo e l'altra sul carter, se le due combaciano a quanti gradi sono? e quindi per metterla a 19├é°ruoto in senso orario o antiorario?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 ruotando in senso antiorario posticipi (passi ad es da 17├é°a 23├é┬░...) in senso orario il contrario zau Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 22 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Beh e scusa se ruoto in senso orario e passo da 17 a 23, come dici tu, non vado ad anticipare? così non aumento i gradi, Scusa Salvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Scusa Salvo ma se tu dici cha hai girato in senso orario e poi dici a sinistra allora ti sbagli perche' se giri verso sinistra giri in senso antiorario mentre al contrario se giri a destra giri in senso orario.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Dipende se il riferimento è in alto o in basso. Se si usa un riferimento in basso ad Es. le tacche dello statore, si ruota in senso orario girando verso sx rispetto al riferimento. Cmq a chiarimento girando in senso orario si ritarda, in senso antiorario si anticipa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 girando in senso orario si ritarda, in senso antiorario si anticipa. Confermo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 22 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Hai ragione Italopapi. volevo dire che ho girato insenso orario, quindi lo ritardata; bene adesso sto tranquillo, lo fatta giusta allora!! Ragazzi siete fantastici, se non ci fosse vespaonline............. Ciao by Salvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 se non ci fosse vespaonline............. ......... bisognerebbe inventarla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tegolas Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 Cavoli..mi hanno detto che anche il mio t5 potrebbe avere problemi di anticipo o posticipo...non avendo la famosa pistola per regolare queste cose, sapete un modo rapido e semplice per regolarlo?Per adesso il piattello dietro al volano è allineato con la tacca che c'è sul carter..il problema della vespa è:perdita di potenza a bassi giri e poca compressione, sputacchia fuori benzina dala carburatore e mi sporca il filtro..Aiuto please!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 Per Tegolas, prova allora con anticipare un po', cioe' porta lo statore indietro di circa un millimetro e vedi come ti va la vespa , non e' un laviro difficile.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 PS. La compressione pero' non ha niente a che vedere con l'accensione, puo' darsi che le fasce del pistone non siano a posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrianoPX Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 scusate anche io ho il polini 177 con tutti ilavori del caso e ho il problema di tegolas.... il piattello l'ho girato tutto in senso antiorario, per mettere 19 prima del p.m.s come polini consiglia, più o meno a di quanti mm lo devo spostare dalla tacca A e in quale direzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 scusate anche io ho il polini 177 con tutti ilavori del caso e ho il problema di tegolas.... il piattello l'ho girato tutto in senso antiorario, per mettere 19 prima del p.m.s come polini consiglia, pi├â┬╣ o meno a di quanti mm lo devo spostare dalla tacca A e in quale direzione. Credo che sia sbagliato, anch'io ci ho messo un p├â┬▓, mi veniva da sbagliare sempre. Per metterlo a 19 gradi come dice Polini devi metterlo quasi sulla prima tacca che incontri IN SENSO ORARIO, corrisponde a 18 gradi, se la giri in senso antiorario di circa 1 mm misurato sulla tacca lo porti a 19├é┬░. Come lo hai messo tu (se non ho capito male) sei posizionato sulla seconda tacca in senso orario, cio├â┬¿ sei gi├â a 23├é°o addirittura oltre. Puoi grippare o scaldare, il motore non dovrebbe funzionare bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrianoPX Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 la tacca A intendi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 Eh, bella domanda, qui non ho un volano. Posta una foto, senza non me lo ricordo, anche se l'ho visto sino ad oggi pomeriggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrianoPX Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 io ce l'ho messo così le tacche non sono sicuro che siano quelle comunque dammi un indicazione sulla tacca a destra o a sinistra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 Credo che tu stia anticipando in modo pazzesco. Io ragiono così: il volano girando in senso orario incontra il pick-up per la scintilla prima se ruoto il piatto in senso antiorario, dopo se lo ruoto in senso orario. Quindi secondo me la posizione ├â┬¿ quella indicata nella figura modificata, cio├â┬¿ con la tacca dei 18├é°un p├â┬▓ di lato di circa un mm misurato sul bordo piatto a destra, cio├â┬¿ in senso antiorario. In questo modo ti trovi in una situazione tra 18├é°(IT) e 23├é°(AT), si vede a occhio, ed essendo vicno ai 18├é°sei a circa 19├é┬░. Come hai disegnato tu sei oltre i 18├é°(IT), oltre i 23├é°(AT), quindi sei molto anticipato. Spero di spiegarmi chiaramente e di avere fatto un ragionamento giusto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrianoPX Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 quindi devo metterla tra una tacca e l'altra, in pratica dove hai messo "riferimento" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 Si, a circa 1 mm da IT. Però vorrei che tu capissi il mio ragionamento e mi confermassi che non sbaglio, è importante capire ciò che facciamo su 'sti benedetti motori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrianoPX Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 si, io questo l'ho capito ├â┬¿ solo una cosa che mi sta mandando ai matti, e po non capisco...perche├â┬¿ ta A e I.T. ci saranno 2 millimentri, vuoi dire che a met├â sono gi├â a 20├é┬░, e poi visto che "IO" non ci capivo sulle accensioni ed ho deciso di farlo fare al meccanico, lui me l'ha messo così l'anticipo.un'altr cosa.... l'errata o setaggio dell'accensione, potrebbe provocare trasudi di olio, nel senso che quando parcheggio la vespa vedo una gocciolina di miscela che cade per terra. ora tutte le guarnizioni sono nuove e non perde nulla, l'unica cosa che ho visto di molto strano ├â┬¿ che sul collettore c'├â┬¿ un sacco di miscela, e quando ho levato la marmitta addirittura la miscela ├â┬¿ colata via.( se un problema di carburazione non c'├â┬¿ problema tanto ancora sono in rodaggio e devo prendere i getti nuovi proprio domani) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 Se li misuri sul bordo esterno del piatto i millimetri dovrebbero essere 5, come i gradi. L'eccessivo anticipo può causare "rigurgiti" di miscela nella scatola carburatore, se lo regoli bene non dovresti più trovarti miscela ovunque. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 e poi visto che "IO" non ci capivo sulle accensioni ed ho deciso di farlo fare al meccanico, lui me l'ha messo così l'anticipo.un'altr cosa.... Lasciamo stare, l'ultimo 200 che ho comprato era ridotto una schifezza, ma come ricambi da sostituire ho dovuto mettere soltanto il filtro del carburatore, per il resto erano tutte regolazioni sfasate e guarnizioni mancanti o sbagliate. Niente di strano che quello che me lo ha venduto se lo ├â┬¿ tolto pensando che fosse un "pacco", magari se avesse saputo che ci voleva soltanto una persona che conoscesse un p├â┬▓ il motore e un p├â┬▓ di precisione non se lo toglieva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tegolas Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2004 Se li misuri sul bordo esterno del piatto i millimetri dovrebbero essere 5, come i gradi.L'eccessivo anticipo può causare "rigurgiti" di miscela nella scatola carburatore, se lo regoli bene non dovresti più trovarti miscela ovunque. Eccoooo..quindi consigliate anche a me di ritardare un po'?Giro in senso orario di qualche mm e posiziono la tacca sul carter tra At e it? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrianoPX Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2004 da come ho capito io ├â┬¿ proprio così, alcola che sui rigurgiti di miscela li ho anche io, comunque in giornata ci provo e ti far├â┬╣ sapere se il mio problema era quello... o se ci sta di mezzo qualche altra cosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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