Ospite ciospa135 Inviato 27 Aprile 2004 Segnala Inviato 27 Aprile 2004 ho montato un 132 malossi, collettore e inserto lamellare al cilindro, phbl25 tarato dalla malossi, carter modificati. nelle istruzioni c'è scritto di anticipare RIGOROSAMENTE di 17°l'anticipo rispetto al pms. chi mi sa aiutare o dire come va fatta questa operazione? grazie Cita
italopapi Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Inviato 28 Aprile 2004 Ti aiuterei volentieri, ma non so con precisione, comunque c'e' un attrezzo che si chiama disco graduato che viene fermato sul volano e poi viene fatta la misurazione dei gradi, prova a rivolgere la tua domanda comunque sulla rubrica "tecnica generale" che viene magari letta di piu' e troverai di sicuro qualcuno che ti puo' aiutare. Ciao Fulvio L. Cita
Ospite Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Inviato 28 Aprile 2004 ti ringrazio infinitamente.... almeno tu....ti sei degnato di rispondermi. conosco e ho il disco graduato (è quasi un goniometro) ma nn so bene come usarlo. Cita
dade Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Inviato 28 Aprile 2004 devi ruotare lo statore, che si trova sotto il volano fissato al carter, di TOT gradi rispetto all'anticipo normale fino ad arrivare a 17°... Cita
Biondo85 Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Inviato 28 Aprile 2004 si ma di quanto è l'anticipo normale.?????????????''' Cita
dade Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Inviato 28 Aprile 2004 cerca nel forum, qualcuno aveva posato i valori Cita
Protossido Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Inviato 29 Aprile 2004 Se qualcuno ha notizie più dettagliate in merito potrebbe gentilmente ripubblicarle??Thanks!!!! Ps. naturalmente avete di fronte a voi un'ignorante in materia!!! Cita
italopapi Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Inviato 29 Aprile 2004 Allora ciospa ti rispondo di nuovo con una risposta non precisa anche se con questa mia teoria non voglio qui aprire delle guerre di opinioni, io nel mio lungo tirocinio di aspirante "meccanicofacciodame' " , ho imparato a non rispettare al 100 x100 le cifre tabellarie, cioe' io ho regolato per esempio molte volte carburatori a doppio corpo tipo quelli montati su alfa romeo gt che sono complicati e solo con un buon orecchio e conoscenza del suddetto motore si e' in grado di effettuare anche se alcuni "specialisti" giurano che solo avendo gli attrezzi adatti si puo' effettuare una buona carburazione. Cioe' io ti voglio dire il tuo motore devi imparare a "sentirlo" in tutti i particolari,il cacciavite e' la tua arma, quindi ad esempio se per il tuo attuale dilemma non dovresti avere adeguate risposte,e ti prudono le dita, tira fuori il volano,sviti il magnete lo giri 1-2mm.? in senso antiorario, chiudi di nuovo e provi a fare un giro, se non sei soddisfatto, riprovi un'altra variante,fino a che tu sei soddisfatto o hai spaccato un motore,solo cosi si fa esperienza. Pero' io ti auguro lo stesso che qualcuno ti dia una risposta precisa, non tutti debbono essere dei pazzi come me.Ciao Fulvio L. Cita
Ospite Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Inviato 30 Aprile 2004 caro fulvio, elaborai il mio vecchio booster così, ottenendo risultati niente male ma la vespa volevo elaborarla seriamente; evitando di grippare cilindri o fondendo pistoni perch├â┬¿ un ragazzo della mia et├â non pu├â┬▓ permettersi di sostenere spese enormi ogni volta che compie un errore.... e se grippo o fondo il pistone sono minimo 60├óÔÇÜ┬¼ per rettifica e pistone nuovo!!! cercavo in voi appunto i massimi suggerimenti possibili per operare avendo gi├â una minima idea sul da farsi. si sa che alla fine comunque dovr├â┬▓ arrangiarmi come meglio potr├â┬▓ ma un paio di suggerimenti in pi├â┬╣ mi permetteranno di dimezzare i principali errori possibili. ti ringrazio ancora per le risposte e spero comunque di trovare ancora qualche suggerimento in queste pagine. saluti....Paolo Luise Cita
Ospite Inviato 5 Maggio 2004 Segnala Inviato 5 Maggio 2004 Butta via chel caenasso........... Er CONTZ Cita
Biondo85 Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 io mi sono rassegnato e l'ho fatto a orecchio.........va bene...ciauzzz Cita
Ospite Inviato 9 Maggio 2004 Segnala Inviato 9 Maggio 2004 ho un'et3 125 primavera. i pezzi ormai li dovreste sapere.... Cita
Darkwolf Inviato 9 Maggio 2004 Segnala Inviato 9 Maggio 2004 Ascolta il tuo anticipo di accensione corrisponde a 20 gradi di conseguenza dovrai fare questa operazione. Stampare,incollare sul un pezzo di cartone della scatola delle scarpe,tagliare e bucare perfettamente al centro il disco graduato che ti forniro',e' proprio delle dimesioni del piatello statore. Con questo dovrai prendere la tacca presente sul carter che concide ai 20 gradi originali, per regolare l'anticipo dovrai prendere il lato della tacca che viane prima e lo dovrai fare coincidere con una linietta di un grado del goniometro.A questo punto da quella linea prendi 3 gradi(3 liniette piu' avanti non compresa la prima) e farai un segno preciso con il cacciavite o il taglerino nel carter. Adesso il lavoro e' terminato, basta che prendi lo statore e fai combaciare il lato della tacchetta dello statore che viene prima e avrai l'anticipo fatto! P.S. per lato della tachetta che viene prima in entrambi i casi intendo quello che viene prima in senso orario ok? ciao e divertiti con il tuo malossi nuovo Cita
Darkwolf Inviato 9 Maggio 2004 Segnala Inviato 9 Maggio 2004 DIMENTICAVO I 3 CORRISPONDONO A 3 GRADI DI RITARDO!PERCIO DEVI GIRARE IL PIATTELLO IN SENSO ORARIO CIAO! Cita
Darkwolf Inviato 9 Maggio 2004 Segnala Inviato 9 Maggio 2004 ora postero' il goniometro pero devi sapere che quando lo stamperai nn avra' le dimensioni volute percio' prima di stamparlo devi dirgli che ogni lato dell'immagine deve corrispondere al diametro del piattello nn ricordo e' di circa 10,4 cm ma ti conviene rimisurarlo da solo e mettere le misure sulla stampa ok? ciao e scusami se nn ha le dimensioni volute Cita
Darkwolf Inviato 9 Maggio 2004 Segnala Inviato 9 Maggio 2004 scusami ma nn rieco a postarla cmq in ogni caso prova a fare da solo usando questo disco graduato in questo sito ok? http://www.scooterhelp.com/tips/timing/timing.tools.html#degree dovrai stamparlo e attraverso uno scanner o una fotocopiatrice portarlo sino alla larghezza dello statore ciao! Cita
Ospite Inviato 9 Maggio 2004 Segnala Inviato 9 Maggio 2004 grazie darkwolf.... mi hai dato delle spiegazioni precise ed esaurienti. ora farò tutto poi ti farò saèere com'è venuta... ancora grazie.... by Paolo nnche ciospa132 Cita
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