FurlanPx Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 mi chiedevo se sul motore che ho intenzione di fare (polini 177 rapporti 200 con tutti i lavori + 28 e scarico da definire ma probabilmente calibrato..) la differenza tra un pacco completo della malossi e uno della mbd è veramente tanta in prestazioni? perchè la differenza di costo lo è di molto....e vorrei sapere se il gioco vale la candela... le prestazioni che cerco sono una velocità di punta di almeno 125km/h, e tanta tanta coppia.... Poi il pacco lamellare Tassinari a 4 petali va bene con il collettore lamellare mbd? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 23 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2004 http://www.teutonic-scooters.de/gallerien/gallerie_tuning/index.htm qua ci sono degli articoli che mettono a confronto il pacco malossi con quello della banshee che mi pare sia molto simile a quello rd350, gustateveli ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2004 Si, bello, l'avevo già visto ma non l'ho letto. L'avevo anche scaricato sull'hd, ma non l'ho utilizzato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk Inviato 23 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2004 A vederli e anke da come è scritto il pacco malossi sembra piu piccolo.La differenza sostanziale sta tutto nel volume ke occupa la cuspide nel collettore.Se la cuspide occupa piu volume significa ke il carter pompa avra un volume totale minore e quindi il motore avra piu coppia in basso e meno allungo.Viceversa se la cuspide è piu piccola,volume carter pompa maggiore,minore coppia ma maggiore potenza in alto e quindi molto piu allungo.Rovescio della medaglia:il malossi è piu piccolo e al max puo ospitare un carburo nn superiore al 30.L'altro ha piu volume e quindi puoi eccedere!altra differenza ke mi sembra d aver visto sta nelle lamelle e negli stopper,ma è una cosa irrilevante anke xkè puoi montare sul pacco ke andrai a scegliere, tutte le lamelle e stopper ke vuoi(vetronite carbonio,a doppio effetto,etc etc).Conclusione:Per come la vedo io la differenza d prestazione tra i due è quasi impercettibile,nn so quanto sia la differenza d prezzo ma io al tuo posto mi butterei sul pacco piu grosso in modo tale ke se un giorno vuoi piu benzina nn hai problemi e se vuoi comunque restare con un carburo piccolo puoi sempre inserire un inserto,cosa ke nn fa mai male!ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 Ecco il sistema per preparare un lamellare dalle prestazioni paurose.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 24 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 ahahahahahah cooter sei un mito, ma dov'è la tua tipica risata? AHAHAHHAHAHAHAHAHAH Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 24 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2004 x luk la differenza di prezzo è altissima, conta che un pacco malossi completo di cuspide lamelle e collettore costa 85 euro mi pare, mentre uno completo della mbd con cuspide della rd350 costa 190 euro, per non parlare della SOLA cuspide della s&s con lamelle e collettore del carburatore, NON il blocco che metti al carte...costa più di 300 euro... contando che io devo metterlo su un polini 177, perciò un carburatore 28 mi pare ad hoc, un 30 se si vuole esagerare, il pacco malossi me lo tiene. Non ho nessuna intenzione di mettere un carburo da 34 che su sto motore non mi pare abbia senso. Se non mi capita un'occasione mi sa che prenderò il malossi e lavorerò di lamelle e stopper per migliorarlo e settarlo per le prestazioni che cerco col mio motore, diciamo da street racer, non da dragster. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa PX125E senza documenti.
Da Alessio92, in Vespe & incartamenti
Riconoscere la vespa
Da Mario lamda, in Le chiacchiere di Vespaonline
Olio sae 30 per vespa 50
Da giacobino, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rullo cambio cannotto dello sterzo
Da Giuseppe2, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini