Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ma quindi x eliminare il battito o uso la vpower oppure? riduco l'anticipo?

Si, la Piaggio dava 23°d'anticipo quando la benzina era la vecchia cara Super con piombo da 98 ottani. Ora, mettendo la 95 ottani si dovrebbe ridurre l'anticipo per evitare il battito (o diminuire l'RC). Cmq, assodato che il battito nn fa benissimo al motore, è anche vero che motori con più di 50.000 km hanno girato per la maggior parte della loro vita con quel battito, cioè da quando hanno eliminato la Super.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
... se badavi ai consumi, non ti comperavi una 200...

veramente la mia cicciona fa oltre i 30 con un litro, verificati anche questo weekend...

logico, se giro in paese e continuo a cambiar marcia, accelerare e frenare, vengo risucchiato anche io nel serbatoio. Ma veramente sono rimasto stupito da quanto poco consuma sui viaggi lunghi, anche in tangenziale a 90 fissi...

cmq grazie nuovamente per le delucidazioni

VespaHulk

Link al commento
Condividi su altri siti

riprovato con la v power, tintinna uguale.

sto weekend fatti 550km, compresa autostrada ai 100/105 fissi, più i seguenti passi: Stelvio, Fuscagna, Gavia, Tonale, Campo Carlo Magno...

fanculo al tintinnio...se non sono rimasto a piedi in questa situazione, non ci rimango più...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 8 anni dopo...

@VespaHulk hai poi capito da cosa era causato il rumore? anche io ho un px200 originale che ne soffre da quando ho memoria.

fino a 65km/h non si sente nulla

a 70 km/h sembra mi abbiano attaccato le latte degli sposi

a 80km/h torna a non sentirsi più nulla

a me lo fa anche in decelerazione se passo per i 70 km/h e senza un minimo calo delle prestazioni o sussulto del motore, quindi avevo escluso il battito in testa.

In più ricordo che il mio px125 da ragazzo faceva la stessa cosa...

ormai io mi ci sono abituato ma mi farebbe piacere riuscire finalmente a scoprire che cavolo è

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordavo nemmeno di aver aperto queata discussione! In questi anni ci ho girato in lungo e in largo per più di 80mila km rifacendo il motore svariate volte, cambiando alberi, cilindri e marmitte (cilindro sempre originale però). Il rumore è sempre rimasto. Pulendo le incrostazioni da pistone e testa il rumore sparisce per un po' (cala il rapporto di compressione) ma poi torna a fare compagnia. Non ci faccio più caso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Il 6/7/2009 in 18:03 , Dart ha scritto:

Si, la Piaggio dava 23°d'anticipo quando la benzina era la vecchia cara Super con piombo da 98 ottani. Ora, mettendo la 95 ottani si dovrebbe ridurre l'anticipo per evitare il battito (o diminuire l'RC). Cmq, assodato che il battito nn fa benissimo al motore, è anche vero che motori con più di 50.000 km hanno girato per la maggior parte della loro vita con quel battito, cioè da quando hanno eliminato la Super.

Era questo il messaggio che avevo letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • maxxx ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...