Vai al contenuto

398 euro di assicurazione per il prossimo anno et3 !!!!!!!


vespaciao2

Messaggi raccomandati

ciao ha tutti ragazzi mi dovete dare un aiutino a trovare una soluzione a me e la mia stupenda et3

1 mese fa un pirla ha messo la freccia ha sinistra e ha girato a destra

morale vespa distrutta e io un bel giro in ambulanza

ma va be se non fosse che mi danno pure colpa a me

cmq adesso mi fanno andare in 15 classe che gia pagavo 328 adesso e a 398

ma per un et3 ma si puo spendere cosi tanto??

io ho 22 anni

mi date un po di delucidazioni su quale assicurazione e migliore?

pensavo di iscrivermi al fmi o asi ma alla fine pagherei di piu ancora e poi revisione ogni anno(che non so neanche come a fatto a passare l anno scorso)

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ma per un et3 ma si puo spendere cosi tanto??

io ho 22 anni

mi date un po di delucidazioni su quale assicurazione e migliore?

pensavo di iscrivermi al fmi o asi ma alla fine pagherei di piu ancora e poi revisione ogni anno(che non so neanche come a fatto a passare l anno scorso)

grazie a tutti

ho due soluzioni pronte: Helvetia e Ambrosi.

Non vogliono iscrizione asi o fmi ma solo al vespaclub (e quello costa 25 euro anno).

i vespaclub sono in tutte le provincie come pure gli sportelli Helvetia.

per ambrosi sono a verona, ma fanno tutto via fax e/o raccomandata.

Gruppo Ambrosi dal 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Iscriviti ad un Club e fai una polizza storica!

Non ci sono classi di merito e il premio è fisso. In genere ci sono alcune limitazioni (tipo l'età...) ma sempre meglio che 400 euro!!!

Informati bene presso i Club della tua zona. Spesso non serve che il mezzo sia iscritto a qualche registro, basta la tessera d'iscrizione del proprietario.

Buona ricerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

... forse stai facendo un po' di confusione.

Se la tua Vespa non è dotata di un Certificazione di Storicità FMI (iscrizione al Registro Storico FMI) o di un Certificato di Identità (Omologazione ASI), ci sono delle assicurazioni che contemplano la stipula di una polizza per "veicoli d'epoca e di interesse storico".

Le limitazioni sono date dal fatto che il veicolo, nel caso specifico la tua ET3, deve avere più di 20 anni di vetustà e il conducente, tu, più di 25 anni di età.

Devi anche essere in possesso di una tessera di iscrizione valida per l'anno in corso ad un moto club affiliato al Vespa Club d'Italia...

C'è comunque un Forum dedicato: clicca su "Burocrazia" e poi "Assicurazioni"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, il mezzo però deve avere 30 anni suonati.

Assolutamente NO!!!

Helvetia prende i mezzi immatricolati prima del '83. Quindi massimo '82.

Ambrosi prende i mezzi immatricolati anche dopo...Io all'Ambrosi ho assicurato un PX125E del '84 ed una Special del '82.

Comprese le spese per le pratiche e la spedizione della polizza, 170 € per entrambi i mezzi.

Per la polizza occorre SOLO l'iscrizione ad un Vespa Club. Io di Vespa Club pago 13 € all'anno.

183 € in totale per 2 Vespe...non male direi...

Tra 2 anni, quando Helvetia mi prenderà anche la PX, mi ritroverò a pagare 216 €.

200 € per la macchina e 8 € per ogni mezzo aggiunto. Quindi con le 2 Vespe sono 16 € in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho due soluzioni pronte: Helvetia e Ambrosi.

Non vogliono iscrizione asi o fmi ma solo al vespaclub (e quello costa 25 euro anno).

i vespaclub sono in tutte le provincie come pure gli sportelli Helvetia.

per ambrosi sono a verona, ma fanno tutto via fax e/o raccomandata.

Gruppo Ambrosi dal 1966

Senti l'Helvetia credo che abbiano delle tariffe unificate per tutto il territorio, a me per un px 125 prendono 116 euri. Il mezzo deve avere 25 anni.

Modificato da orcad83
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tramite il mio club pago 122 € l'anno:

20 € di iscrizione al club

102 € di assicurazione con l'Insurance Berica.

Ora:

  • Ci hanno fatto un prezzo di favore visto il nostro numero di iscritti che in 2 anni e mezzo è molto buono.So che mentre a me è restato tutto uguale (in quanto vecchio assicurato), ai nuovi sono cambiate le cose.

Mi spiego.

  • Il mezzo deve comunque avere almeno 20 anni di età.
  • Il conducente e/o proprietario deve poter guidare quel mezzo (ovvio....)
  • Adesso il premio è 130 € l'anno, 4 conducenti (che vanno segnalati se non compresi nel nucleo familiare).
  • Possibilità di polizza cumultiva (altre vespe purchè sopra i 20 anni di età) ma i mezzi non possono circolare contemporaneamente se non ai raduni.
  • Non viene più rilasciata la carta verde (quindi non vai in Croazia, e io sono di Trieste, quindi la carta verde la pretendo e per fortuna mi è rimasta).
  • Non è richiesta alcuna iscrizione ad ASI, ACI, FMI, Setta Satanica, partito politico ecc, ma solo la tessera del Club.
  • Con 50 € in più si può avere il rimorchio gratuito in Italia e per metà gratuito all'estero.

Non sono sicuro, ma sembra che non vogliano assicurare nostri soci fuori dal Friuli-Venezia Giulia e soprattutto non esiste che assicurino da Roma in giù.

Alla nostra richiesta di delucidazioni in merito ci hanno detto "perchè lì ci sono <<altri>> che gestiscono le assicurazioni ed è un po' pericoloso pestargli i piedi, quindi NO"

Questo è quanto fanno a noi, adesso siamo in trattativa con la SARA ma a causa del nostro raduno siamo un po' a rilento.

Comunque, se ti appoggi ad un Vespa Club, come puoi notare, spendi ben meno di 398 €!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono diverse possibilità...con diverse compagnie assicurative...

fondiaria sai, divisione sai... veicolo con più di 20 anni di età...iscrizione del conducente (non del veicolo) ad un club fmi - asi...115 euro l'anno

helvetia, veicolo con più di 26 anni di età...iscrizione del conducente (non del veicolo) ad un club (fmi, asi, vespa club) ...109 euro l'anno + 15 euro l'anno per ogni veicolo aggiuntivo

helvetia, veicolo con più di 20 anni di età...il veicolo in questo caso deve essere dotato di certificato fmi o asi...ed iscrizione del conducente ad un club (fmi, asi, vespa club) ...90 euro circa l'anno...

poi le combinazioni sono ancora molte...tutte queste assicurazioni di solito non prevedono l'assicurazione sul conducente (il passeggero è sempre assicurato...perchè è un "terzo")

una buona assicurazione sul conducente può costare sui 100 euro l'anno...e spesso può essere nominativa...ovvero sul conducente "x" qualsiasi mezzo conduca...

per esempio...se sei anche intestatario di un'auto...puoi chiedere che venga variata la polizza sul conducente...e la garanzia venga estesa a tutti i veicoli che conduci...con un piccolo sovrapprezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi diresti quale e' il tuo club e il suo indirizzo e-mail, se fosse possibile assicurare, con la Insurance Berica (da te nominata) una vespa 50 special con me che sono di Trapani, effettuando il tutto a distanza?

Qui, nella prov. di Trapani, trovo assicurazioni che chiedono oltre 250 euro l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

franceeee ha ragione. c'è da dire inoltre che quelle nominali , ovvero che hano un solo conducente esplicitamente citato nel contratto, coprono cmq per legge qualsiasi conducente che le guida ma con franchigia che di media è sulle 300 euro.

Molte volte si rischia e si mette magari il nonno o babbo e si ha un risparmio notevole, col rischio però di sganciare tale cifra in caso di sinistro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi diresti quale e' il tuo club e il suo indirizzo e-mail, se fosse possibile assicurare, con la Insurance Berica (da te nominata) una vespa 50 special con me che sono di Trapani, effettuando il tutto a distanza?

Qui, nella prov. di Trapani, trovo assicurazioni che chiedono oltre 250 euro l'anno.

Prova ad andare su vespa club ÔÇ£OVI DURIÔÇØ Home

Qui trovi tutte le info e al limite scrivi una mail a noi. Ma come detto, fuori dalla regione hanno cominciato a rompere un po' con quest'assicurazione... Non vogliono stipularcela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che si stiano sparando numeri a vanvera.

E' inutile dire: Sai €95, Helvetia € 130, Milano € 115 no ASI FMI, solo tessera € 13 ecc...ecc....

Sembra un mercato ortofrutticolo.........

Non si può dire io pago così e cosà.

Bisogna vedere tante cose, certamente al Nord è molto più facile fare le polizze storiche anche senza ASI-FMI.

Al Sud, causa numerosi e ingenti sinistri è molto più difficile, quindi l'unica cosa da fare è rivolgersi al club di auto o moto storiche + vicino e chiedere tramite iscrizione di usufruire di una loro convenzione che sicuramente hanno per i Soci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...