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salve a tutti....oggi girando per internet leggevo di questo cilindro di quattrini lamellare al cilindro.....ma non capisco se è in vendita o no visto che in giro non si trova.....qualcuno ne ha notizie....sa dirci qualcosa di +?io devo rifare il motore della mia sprint e sinceramente potrebbe essere interessante questo gingillino

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Secondo me le foto sono solo esplicative, a 500 la marmitta e l' albero con cilindro completo non te le da nemmeno dopo morto...

Io l' M1X normale l' ho pagato 380...

per Bibo:

Se qualche volta vieni a Novellara dal Piccio vengo anch' io e te lo faccio provare , l' M1X.

Ha il carattere del T5, tanti giri, poca coppia, ma va più forte.

Ideale per l' utilizzo da solo e in pista, con rapporti corti, io adesso ho la 21/65 e ti spara in un attimo oltre ai 120 indicati del contakm arcobaleno.

La sua morte è con la 22/67 oppure 22/68.

A mio parere non è un cilindro da turismo a lungo raggio, ideale per le sparate domenicali in collina da 100/200 km con apri/chiudi, non per 200 km a stecca in autostrada.

Modificato da rugge#55
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si io mi riferivo a cilindro pistone e pacco lamellare. ho visto come va l mx1, l anno scorso crimaz venne al 3nazioni con la vespa di quattrini, e in effetti non faceva paura il fatto che scattasse, ma piuttosto il fatto che non cambiasse mai marcia...

personalmente non mi interessa un motore da pista ma uno divertente da strada e che magari non faccia troppo baccano, di questo L ancora non se ne sa tanto, o almeno siamo agli inizi quindi se qualcuno che lo ha gia montato ci dice le sue impressioni sarebbe cosa gradita. ovvio che avere la possibilita di montare un lamellare senza dover rovinare definitivamente i carter non e cosa da poco. vediamo se riusciamo a tirare fuori una discussione che possa essere interessante... al momento le mie vespe sono una con polini 177 corsa lunga e 23-64 phbh28 a valvola, ha una bella coppia e con la padella comunque fa 115 di gps. lo reputo il miglior motore per un uso "normale" nel senso che ti diverte se vuoi tirare, ti permette di fare viaggi e i consumi non sono meno di 25 al litro. l altra la conoscete tutti, la kawa con malossone corsa lunga lamellare ecc ecc, ottima da sparo e da raid i consumi non si guardano ma non si passa inosservati e richiede una certa manutenzione costante. infine l ultimo che sto finendo di montare pinascone corsa lunga espressamente per i lunghi viaggi. ho un blocco da una parte e nonmi dispiacerebbe affatto provare sto nuovo mx1L .

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ma se si pensa a tutto quello che fa parte del kit...il prezzo ci puà anche stare......domani penso di provare a chiamare questo personaggio e chiedergli informazioni....e cmq chiamerò anche angelo zirri per avere informazioni anche da lui visto che sul suo sito non c'è il cilindro lamellare al cilindro....

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è disponibile anche qui:

duepercento.com

con lo sconto del 5% viene sui 474 circa

comunque non vedo l'ora di farne uno, onestamente ho provato un M1X e quasi sicuramente per la rapportatura sbagliata non mi ha entusiasmato, ho provato Polini che vanno di più.

Purtroppo però vedo che sono moltissimi a sbagliare rapporti!

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allora ho parlato oggi con angelo zirri.....come hanno confermato altri sopra il cilindro è in produzione e da qualche mese....il prezzo è 380 cilindro e 80 il pacco lamellare quindi + o meno è pure il prezzo che c'è anche da 2% posso garantire che in settimana prossima comincerò a ordinare la roba per preparare il motore con quel cilindro....son solo un po indeciso se prendere il cilindro da 2% visto che son dei cari amici...oppure se far eun passo da angelo e prenderlo da lui...in modo da far anche 2 chiacchiere visto che si è rivelato una persona gentilissima e disponibile....cmq evvaiiii altro motore altra corsa....

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eh beh questo è il dilemma eterno....non avrà mai risposta.....son filosofie di ragionamento diverso....sinceramente sono nel dubbio anche io...ed è una delle cose su cui vorrò ragionare un po e sinceramente è una delle cose che mi piacerebbe chiarire anche con angelo zirri...in quanto probabilmente avranno fatto dei test anche su questo quando hanno provato il cilindro....certamente c'è da dire che lo spalle piene ha un bilanciamento + sicuro...ma d'altronde un anticipato tipo worb 5 ha molto + volume in camera di manovella.....vabbè queste notti porteranno consiglio....(speriamo)

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Se riesci a chiarire con Angelo Zirri sulla vicenda faresti un favore a un pò di gente. Tempo fa parlai con un elaboratore della mia zona che era meglio lo spalle piene. Anch'io mi ero convinto che con un lamellare al cilindro lo spalle piene era d'obbligo. Però avendo in casa alberi originali inutilizzati, mi farebbe piacere sapere che usando questi il motore vada anche di più per il discorso del riempimento del carter...

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Tutti quelli con cui ho parlato mi hanno detto che lo spalle piene va meglio sul lamellare al cilindro.

però deve essere ben equilibrato...

io ho finito un M1L (è small ma sempre lamellare al cilindro) per la mia vespa da pista, ed ho utilizzato uno spalle piene Tameni (che in teoria è ben superiore ai mazzucchelli su motori con certe potenze...).

Alla fine visto la cifra totale investita per il motore, non sono stato a risparmiare sull'albero!

Vediamo se qualcuno posta una prova fatta per bene... sono curioso.

ma sono convinto però che dovremmo essere lontani da M1X con pacchi saldati al carter.. mi sembra così piccolo l'imbocco al cilindro, se paragonato ai Vforce o al lamellare dell' M1L!

quindi, io ho tirato fuori questi carter (vecchi lavori su Polini) che con l'M1X dovrebbero andare bene!

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E che è quella roba??? Sembra che ci passi una mano lì dentro! Porca... ... ...

..quello, zio birillo, è un carter lamellare come si deve!!! Io lo ho visto di persona, è veramente ben fatto a livello di concetto, migliorabile (come tutte le cose), da risistemare ma VERAMENTE AMMIREVOLE!!!

Anche io o credo che, se ci si monta sopra un X vada di più dell'aspirato al cilindro....

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  • 1 mese dopo...

Sto usando l'XL da un paio di settimane.Bel motore, va di più dell'x normale, la carburazione l'ho lasciata come l'x col 28 stessi getti. Ha più coppia e le marce con la 23/65 non fanno nessuna fatica, le sgrana senza problemi il salto 3/4 non si sente neanche si tira la 4°come niente fosse. Io uso 28 volano hp e padellino, l'espansione la monterò più avanti, la marmitta dedicata sul telaio gl costringe a segare un po' di roba, tipo il fondo della pancia sinistra, altre marmitte al momento non le ho ancora montate.

Per foto e video e prova li trovate qui

Et3.it ÔÇó Leggi argomento - M1XL - prova su strada

ciao

Marco.

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L'ho rpovata solo con l'm1x e devo dire che andava bnee, ma la mia è una "zirri" taroccata, realizzata da un certo Perticaroli per t5 e in seguito modificata da me. Le dimensioni della pancia controcono e curva inizale sono le solite, io ho modificato l'imbocco al cilindro, quindi non so quanto sia diversa da una zirri normale. In ogni modo andava piuttosto bene, sopratutto in alto, mentre con il polini andava male....completamente vuota sotta e problemi in 4┬░.

Comuqneu se riesco a provarla dirò di sicuro qualcosa...magari postando anche le misure....

solo una precisazione...io ho sempre detestato i motori e le maritte rumorose, nonmi piace far casino in città. Con questo cilindro nonostante la padella tappi le prestazioni "esagerate" che si possono raggiungere, si hanno prestazioni di tutto rispetto, decisamente superiori a quelle degli altri cilidnri che ho avuto, col vantaggio di essere piuttosto silenzioso. Poi che sia un peccato castrare un cilindro di questo tipo è vero...infatti lo toglierò dalla mia per metterlo in pista, il suo terreno ideale per potersi sfogare come vuole.

Ciao

Marco.

Modificato da Marco
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