Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

oggi ho fatto la prima accensione visto che ieri è arrivata la ventola...ho tolto la ghiera ho fatto qualche taglio per farla girare bene e ho messo un po di benzina ed è subito andata in moto senza aria e senza problemi....l'ho lasciata girare una ventina di secondi giusto per vedere se la frizione faceva qualche segno sul carterino o se c'è qualche problema per fortuna sembra tutto ok quindi fine sett dopo aver allargato il collettore dell'espansione che + troppo piccolo metterò il motore sotto la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qualche foto della modifica al convogliatore dell'aria....per ora lo ho appoggiato e dipinto di rosso solo per far le foto e vederlo bene domani lo fisso e rifinisco a modo ah mi son scordato di dire che lo ho fatto in vetroresina eh ehe

56f2c79a6c00f_foto28.jpg.4dc3a781a6a95e4

56f2c79a85eab_foto29.jpg.0b14f4f47fa2e69

foto 28.jpg

foto 29.jpg

foto 29.jpg

foto 28.jpg

foto 29.jpg

foto 28.jpg

foto 29.jpg

foto 28.jpg

foto 29.jpg

foto 28.jpg

foto 29.jpg

foto 28.jpg

56f2e7bd10ce5_foto29.jpg.81347b11b5e1f2f2c6396ac241e241ae.jpg

56f2e7bd07c7b_foto28.jpg.b357cd1ea61619624b83ab29f0893a58.jpg

Modificato da giampiero
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qualche foto della modifica al convogliatore dell'aria....per ora lo ho appoggiato e dipinto di rosso solo per far le foto e vederlo bene domani lo fisso e rifinisco a modo ah mi son scordato di dire che lo ho fatto in vetroresina eh ehe

goganga ha assistito in qualità di spettatore ahahahah

venuto bene, ora l'aria gli arriva tutta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è possibile montare questo cilindro senza tagliare nulla al motore (eventaulmente con un carburatore più piccolo tipo pwk ) ? Inoltre vale la pena montarlo con rapporti un pò più lunghi e con una marmitta tipo padellino modificato o sito plus? Sapete sto valutando...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tagliato xkè volevo montare il carburatore con le regolazioni a destra.....con rapporti + lunghi mah ti dirò io nn ho ancora provato il mio ma mi sono stati sconsigliati + lunghi...con un padellino o una sito plus nn penso proprio vada bene xkè il pacco lamellare lavora male senza espansione e un carburatore + piccolo del 28 nn va bene....nn è un cilindro su cui puoi star a centellinare di certo i consumi....

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un problema di consumi e che non voglio montare l'espansione di conseguenza pensavo fosse più adatto un carburatore più piccolo (tipo pwk 26 o addirittura mikuni tm 24) per enfatizzare i bassi. Quindi mi dici che senza una espansione non vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono alcuni che hanno utilizzato l'm1x con lavori al carter, carburo 28 e padella e non andava malaccio...è sempre un cilindro di 400 euro però non c'è alcun paragone con l'espansione....cioè se poi gli monti un'espansione ti cambia radicalmente....

la prova la puoi fare comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho messo sotto il motore e ho smadonnato nn poco xkè il carburatore nn ci sta bene e dopo aver parlato con vespaolo ( lo ringrazio molto per i consigli ) ho capito che devo tagliare ancora un po di + la chiocciola e utilizzare un altro collettore per il carburatore facendomelo un po inclinato verso l'esterno della vespa ora metto una foto della prova

e per chi mi chiederà se nn sia meglio girarlo avanti metto una foto del carb e pacco girati avanti almeno ognuno trae le sue conclusioni

56f2c7a298e14_foto31.jpg.1a1e9f9ddbe4b2a

56f2c7a2a071a_foto32.jpg.9302bdae0b1f806

foto 31.jpg

foto 32.jpg

foto 32.jpg

foto 31.jpg

foto 32.jpg

foto 31.jpg

foto 32.jpg

foto 31.jpg

foto 32.jpg

foto 31.jpg

foto 32.jpg

foto 31.jpg

56f2e7c4f29fd_foto32.jpg.cd6ed060300b9d10a99a7f1325653e70.jpg

56f2e7c4e8f30_foto31.jpg.a6641fea258d89716b6205575a34075d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...