alemracing Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Ciao a tutti,vorrei chiedere qualche consiglio se possibile.Sto risistemando la mia gs vs5 e ho qualche dubbio sulla colorazione.Ad esempio i cerchi,i tamburi,la forcella,il mozzo anteriore sono verniciati nello stesso colore della carrozzeria o un altro tipo di grigio?? Poi,la bulloneria motore e tutto il resto e' zincata?O cos'altro? Grazie a tutti,attendo risposte. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cazzitte Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 (modificato) allora incominciamo molla ammortizzatore con relativo ancoraggio e coperchio raddrizzatore fosfatizzato . bulloneria molle ,cavalletto e molla anteriore zincata spirale per tubo miscela e staffa reggi batteria molle gangio porta documenti e staffa chiusura sella . lucidatura a specchio manicotti sterzo pedale freno post leva accensione e cresta del parafango leva rubinetto miscela e relativo pomello aria, puntalini per strisce pedana e reggi cofano lato motore e gangio portaborse. cromature devioluci, ghiera e dado per chiave accensione, cornice faro anteriore poi fanalino post ma dipende dal numero di telaio clacson moschettoni maniglia passeggero serratura sacca laterale sx cornice contachilometri e viti reggi leve freno e frizione. acciaio inox profilo scudo e borchie proteggi dadi centrali ruote. alluminatura ma va bene anche la cromatura parabola faro ant. nichelatura opaca per serratura sterzo. brunitura per i quattro bulloni reggi ventola. passiamo alla verniciatura da catalogo delle parti di ricambio Vespa 150 GS prodotti per la verniciatura 60154/VR antiruggine 38077/VR stucco 63535/VR diluente per antiruggine e stucco 63550/VR diluente per smalto metallizzato grigio alluminio 105 nuovi codici max mayer 15005 per smalto bilux per antiruggine fordo rosso opaco 10055 m diluente per bilux 4310 poi dipende dal numero di telaio antiruggine fondo verde 6006m parte lasciate sfumate rosse interno alloggiamento motore interno sacche laterali interno parafango anteriore interno decantatore miscela parte non in vista del serbatoio. tutto questo lo facevano per risparmiare sulla vernice parti verniciate telaio meno le parti menzionate sopra sportello decantatore miscela sia la parte interna che esterna cosi come per lo sportello sacca laterale sx tubo dello sterzo cerchi ruote e mozzi sterzo meno i manicotti serbatoio parte in vista e parafango anteriore parte in vista e se c'è pure il porta ruota di scorta se originale e il serbatoio supplementare vernice raggrinzante nera per copri testata coperchio filtro aria e coperchio cablaggio fili che dal volano si giungono al resto dell'impianto. telaio sella nero opaco marmitta o nera oppure d'orata. se ti vengono altri dubbi domanda. Modificato 9 Giugno 2009 da cazzitte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alemracing Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 Grazie Cazzitte,sei stato gentilissimo.Il mio dubbio era appunto su cerchi e tamburi soprattutto.Percio' questa vespa non ha il solito grigio alluminio per quei componenti?Va tutta praticamente verniciata dello stesso grigio della carrozzeria,ho capito bene? E sempre se ho ben capito la bulloneria e' zincata?Anche quella del motore?? Grazie per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cazzitte Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2009 si hai capito bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike66 Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2009 cazzitte sei stato precisissimo.............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cazzitte Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 grazie Mike di solito prima di iniziare un restauro cerco di documentarmi. ho iniziato ad occuparmi di vespe 20 anni fà e grazie ad un coetaneo amico di vecchia data sono riuscito ad avere cataloghi officina e ricambi originali di quasi tutte le nonne. ma l'aiuto più prezioso e di Gerardo vecchio operaio piaggio negli anni in cui nasceva la vespa quindi molte informazioni le reperisco da lui molto meglio di vespa tecnica che è pieno secondo lui di imprecisioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alemracing Inviato 21 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2009 Qualcuno mi sa dire come lucidare il manicotto destro del manubrio??Si puo smontare o va lucidato con attaccato il manubrio?? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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