Vai al contenuto

alemracing

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,vorrei chiedere qualche consiglio se possibile.Sto risistemando la mia gs vs5 e ho qualche dubbio sulla colorazione.Ad esempio i cerchi,i tamburi,la forcella,il mozzo anteriore sono verniciati nello stesso colore della carrozzeria o un altro tipo di grigio??

Poi,la bulloneria motore e tutto il resto e' zincata?O cos'altro?

Grazie a tutti,attendo risposte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora incominciamo

molla ammortizzatore con relativo ancoraggio e coperchio raddrizzatore fosfatizzato .

bulloneria molle ,cavalletto e molla anteriore zincata spirale per tubo miscela e staffa reggi batteria molle gangio porta documenti e staffa chiusura sella .

lucidatura a specchio manicotti sterzo pedale freno post leva accensione e cresta del parafango leva rubinetto miscela e relativo pomello aria, puntalini per strisce pedana e reggi cofano lato motore e gangio portaborse.

cromature devioluci, ghiera e dado per chiave accensione, cornice faro anteriore poi fanalino post ma dipende dal numero di telaio clacson moschettoni maniglia passeggero serratura sacca laterale sx cornice contachilometri e viti reggi leve freno e frizione.

acciaio inox profilo scudo e borchie proteggi dadi centrali ruote.

alluminatura ma va bene anche la cromatura parabola faro ant.

nichelatura opaca per serratura sterzo.

brunitura per i quattro bulloni reggi ventola.

passiamo alla verniciatura da catalogo delle parti di ricambio Vespa 150 GS

prodotti per la verniciatura

60154/VR antiruggine

38077/VR stucco

63535/VR diluente per antiruggine e stucco

63550/VR diluente per smalto

metallizzato grigio alluminio

105

nuovi codici max mayer

15005 per smalto bilux

per antiruggine fordo rosso opaco

10055 m

diluente per bilux 4310

poi dipende dal numero di telaio

antiruggine fondo verde

6006m

parte lasciate sfumate rosse interno alloggiamento motore

interno sacche laterali interno parafango anteriore interno decantatore miscela parte non in vista del serbatoio.

tutto questo lo facevano per risparmiare sulla vernice

parti verniciate

telaio meno le parti menzionate sopra sportello decantatore miscela sia la parte interna che esterna cosi come per lo sportello sacca laterale sx

tubo dello sterzo cerchi ruote e mozzi sterzo meno i manicotti serbatoio parte in vista e parafango anteriore parte in vista e se c'è pure il porta ruota di scorta se originale e il serbatoio supplementare

vernice raggrinzante nera per copri testata coperchio filtro aria e coperchio cablaggio fili che dal volano si giungono al resto dell'impianto.

telaio sella nero opaco

marmitta o nera oppure d'orata.

se ti vengono altri dubbi domanda.

Modificato da cazzitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cazzitte,sei stato gentilissimo.Il mio dubbio era appunto su cerchi e tamburi soprattutto.Percio' questa vespa non ha il solito grigio alluminio per quei componenti?Va tutta praticamente verniciata dello stesso grigio della carrozzeria,ho capito bene? E sempre se ho ben capito la bulloneria e' zincata?Anche quella del motore??

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Mike

di solito prima di iniziare un restauro cerco di documentarmi.

ho iniziato ad occuparmi di vespe 20 anni fà e grazie ad un coetaneo amico di vecchia data sono riuscito ad avere cataloghi officina e ricambi originali di quasi tutte le nonne.

ma l'aiuto più prezioso e di Gerardo vecchio operaio piaggio negli anni in cui nasceva la vespa

quindi molte informazioni le reperisco da lui molto meglio di vespa tecnica che è pieno secondo lui di imprecisioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...