Vai al contenuto

Assicurazione senza fmi è possibile?


vins83

Messaggi raccomandati

Per la snellezza di questo post chiederei gentilmente:

Di scrivere a chi si occupa per mestiere o comunque conosce i contratti assicurativi al 100%, la procedura che l'assicurazione dovrebbe seguire a norma di legge.

Sono a conoscenza di assicurazioni che dicono di avere delle "convenzioni" per le vespe, ma che in polizza non le esplicitano e fanno firmare comunque le condizioni generali ad es facendo sottoscrivere che il mezzo è iscritto ASI o FMI quando non lo è. Non sto insultando nessuno,NON voglioo fare POLEMICA, sono convinto di sbagliare io ma vorrei solo capire visto che firmo io e l'assicurazione pare non volerne sapere di mettere le cose per scritto.

Agli altri, come me,scrivere semplicemente

Mezzo GTR

Prezzo 69

Compagnia AXA

Condizioni, magari postando il contratto firmato (immagini piccole per favore,magari facciamo uno zip?)

Ribadisco, non scriviamo "secondo me", parliamo per punti certi, magari dopo aver parlato esplicitamente al nostro assicuratore.

Un amico , oggi, dopo aver sottoscritto il contratto circa una settimana fa, si è accorto che "forse" può usare la vespa solo ed esclusivamente per i raduni ..

Nessuno ci punta una pistola alla testa per firmare, quindi prima di puntare al risparmio, leggiamo 1000volte le clausole e non abbiamo paura di fare domande!!Firmiamo noi !!!e loro possono avvalersi GIUSTAMENTE e ripeto GIUSTAMENTE del diritto di rivalsa ;)

Modificato da vins83
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

In dimostrazione del fatto che ho aperto questo post solo per FARE INFORMAZIONE e non polemica, penso che rimarrò col gruppo AXA,ma cambierò filiale visto il trattamento ricevuto.

Aggiornamento:

Parlando casualmente con un mio compagno di scuola media, oggi dipendente AXA (ma di diversa filiale):

Ho ottenuto l'esclusione SCRITTA del diritto di rivalsa rispetto a quanto menzionato dall'articolo 5 del mio contratto .

Tale esclusione prevede un "foglio aggiuntivo firmato" da entrambe le parti,contraente e assicuratore, e non solo belle promesse a voce.

Per ora è una telefonata, domani probabilmente sarà un qualcosa di scritto e firmato.

Vi tengo aggiornati sperando di fare cosa gradita.

Non appena possibile, metto il tutto qui sopra con immagini dettagliate in merito.

Modificato da vins83
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qui:

Assicurazione al costo di 85 Neuri per ogni mezzo

-Possibilità di utilizzarlo sempre e non solo ai raduni

-Massimali 5miliardi(di vecchie lire) come da 2010 la legge richiede(2600000€)

-Possibilità di mettere 2 nomi di 2 guidatori in polizza senza limite di età

-Copertura passeggero

-Basta la tessera di Un VC,e nella polizza sarà ufficializzata la cosa.

-Devo chiedere come si comportino per i 50ini

Nei prossimi giorni spero di poter postare qualche scansione!!!!!!!

CIAO CIAO...non intervenite in troppi eh!ehehehhehehehheh!

Modificato da vins83
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qui:

Assicurazione al costo di 85 Neuri per ogni mezzo

-Possibilità di utilizzarlo sempre e non solo ai raduni

-Massimali 5miliardi(di vecchie lire) come da 2010 la legge richiede(2600000€)

-Possibilità di mettere 2 nomi di 2 guidatori in polizza senza limite di età

-Copertura passeggero

-Basta la tessera di Un VC,e nella polizza sarà ufficializzata la cosa.

-Devo chiedere come si comportino per i 50ini

Nei prossimi giorni spero di poter postare qualche scansione!!!!!!!

CIAO CIAO...non intervenite in troppi eh!ehehehhehehehheh!

Con l'axa vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao k891714, tengo a precisare che non sono un assicuratore e che non ci guadagno nulla, e che soprattutto le polizze ONLINE non mi piacciono affatto, se vuoi ti posso dare il contatto del mio assi.

Prova a dirci di dove sei e che mezzo vorresti assicurare (anno immatricolazione,modello,cilindrata...)

ed in funzione di quello qualcuno a te vicino sicuramente risponderà, diversamente ti posso dare il numero della mia assicurazione ciao ciao!

Modificato da vins83
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qui:

Assicurazione al costo di 85 Neuri per ogni mezzo

-Possibilità di utilizzarlo sempre e non solo ai raduni

-Massimali 5miliardi(di vecchie lire) come da 2010 la legge richiede(2600000€)

-Possibilità di mettere 2 nomi di 2 guidatori in polizza senza limite di età

-Copertura passeggero

-Basta la tessera di Un VC,e nella polizza sarà ufficializzata la cosa.

-Devo chiedere come si comportino per i 50ini

Nei prossimi giorni spero di poter postare qualche scansione!!!!!!!

CIAO CIAO...non intervenite in troppi eh!ehehehhehehehheh!

Confermato tutto anche per i 50ini ..sempre a telefono,non appena possibile vi posto il mio contratto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu potessi, gentilmente, metterti in contatto con la tua assicurazione per vedere se on-line possano stipularmi tale polizza te ne sarei estremamente grato.

Oppure, ancora meglio in ogni caso, farti dare l'indirizzo e-mail del tuo assicuratore, cosi' io possa scrivergli, magari usando il tuo nome come riferimento, semprecche' tu sia d'accordo a lasciarglielo.

Ad ogni buon conto, ti comunico i seguenti dati:

vespa 50 special del 1980

eta' contraente 42 anni

residenza Marsala (TP)

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia agenzia AXA mi ha assicurato la Vespa 4 anni fa solo presentando la tessera del vespa club italiano e dell'FMI (non l'iscrizione del veicolo, la sola tessera mia personale). Ai successivi rinnovi della polizza non hanno mai chiesto il rinnovo delle tessere... secondo me era sbagliato, nelle condizioni della polizza c'era scritto che il veicolo doveva essere iscritto all'FMI o ASI oppure agli altri registri storici consentiti.

Ora sono stato da loro per assicurare un'altra moto e me l'hanno negato, vogliono l'iscrizione all'FMI. Gli ho chiesto spiegazioni sul perchè la vespa fosse assicurata e hanno un po' fatto i vaghi dicendo che forse la compagnia potrebbe annullarla...

ah ah ah se lo fanno gli faccio causa, mi hanno mandato in giro per 4 anni con una vespa che "forse" aveva una polizza che andava annullata?? ci tengo a precisare che la compagnia (non l'agenzia) mi ha mandato una lettera tramite l'agenzia pochi mesi dopo la prima polizza fatta in cui chiedevano una copia della mia tessera FMI e della mia tessera del vespa club senza fare alcun riferimento all'iscrizione del veicolo all'FMI. I documenti li ho portati e a loro è andato tutto bene!!

Cmq sto iscrivendo tutti i veicoli all'FMI così taglio la testa al toro... ma cambio compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente non mi sono perso eh e non mi sono dimenticato di voi...Solo che queste pratiche sono proprio lunghe e in sostanzialmente per mettere tutto per scritto devono assolutamente fare vari caxxi...non disperate appena posso posto il tutto...infondo la mia assicurazione scade il 2 luglio e quindi per allora dovranno darmi la nuova assicurazione... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Anke io avevo sentito dire dell'helvetia, ma quando sono andato all'agenzia vicina mi sono sentito anke rispondere male, dicendomi che nn era vero niente e che se volevo l'assicurazione e pagare poco le vespe le dovevo usare solo x raduni...

Ma alcuni sostengono che l'helvetia le fa e senza limitazioni qualcuno sa dirmi qualcosa?

Vins tu le hai all'axa queste condizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io avevo sentito dire dell'helvetia, ma quando sono andato all'agenzia vicina mi sono sentito anke rispondere male, dicendomi che nn era vero niente e che se volevo l'assicurazione e pagare poco le vespe le dovevo usare solo x raduni...

Ma alcuni sostengono che l'helvetia le fa e senza limitazioni qualcuno sa dirmi qualcosa?

Vins tu le hai all'axa queste condizioni?

io ho l'helvetia,

- il mio vespa club e associato, convensionato , bho non so ,

- pago circa 120 euro, non ricordo di preciso,

- puo guidare CHIUNQUE, l'importante che abbia la patente idonea,

- con un po di euro in piu (mi sembra intorno ai 40 euro), nella stessa polizza metto anche altri mezzi

e..

- POSSO GIRARE SEMPRE e NON SOLO NELLE MANIFESTAZIONI

ahh dimenticavo una cosa importante....

le mie sono tutte iscritte asi, SENZA TARGA ORO, pero con il tagliandino di mezzo storico

_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'helvetia,

- il mio vespa club e associato, convensionato , bho non so ,

- pago circa 120 euro, non ricordo di preciso,

- puo guidare CHIUNQUE, l'importante che abbia la patente idonea,

- con un po di euro in piu (mi sembra intorno ai 40 euro), nella stessa polizza metto anche altri mezzi

e..

- POSSO GIRARE SEMPRE e NON SOLO NELLE MANIFESTAZIONI

ahh dimenticavo una cosa importante....

le mie sono tutte iscritte asi, SENZA TARGA ORO, pero con il tagliandino di mezzo storico

_imprendits

A me hanno detto che con l'helvetia basta avere più di 25 anni, iscrizione vespaclub, i mezzi devono avere più di 25 anni e si paga 120 all'anno più 10-12 euro ogni mezzo aggiuntivo...

Poi xò nell'agenzia vicina dicono che nn esiste questa cosa, ora provo in un' agenzia diversa e sento cosa mi dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sò solo una cosa: ogniuno fa il caxxo che vuole.

E questi sono i risultati.

Pensate un pò che io in questi giorni stò andando in giro per chiedere dei preventivi, e NESSUNA compagnia mi assicurava la SPECIAL '81 come veicolo storico.

Solo la INA, come ciclomotore "normale" al costo di 870e con guida esclusiva. Seeeee mo mo gli lascio 870e per una vespa che uso 3 mesi l'anno.

Quindi come vedete non ci sono regole prestabilite, perchè in italia l'ambito assicurativo è solo un "magna magna".

Di conseguenza, le regole proprie le fa l'assicuratore nello specifico che segna questo e quest'altro sulla polizza a suo piacimento. E il premio scende. Anche se hai 12 anni, la barba finta e guidi un R1.

Non so se mi spiego....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto rivolgendo al Gruppo Ambrosi, tutto telematicamente.

- Il mezzo non necessita di essere iscritto ASI o FMI, è solo richiesto che l'intestatario sia iscritto ad un auto-moto club di suo piacimento (e il VespaClub va benissimo) e che il mezzo abbia almeno 20 anni.

- Nessun limite alla circolazione, quindi si può circolare 365 giorni all'anno

- Fino a 4 conducenti

- Le tariffe sono: da 75 euro per la prima moto e da 105 euro per la prima auto, ogni altro mezzo assicurato oltre al primo costa decisamente meno.

Nel mio caso dovendo assicurare anche un'auto d'epoca, l'assicurazione per l'auto è di 160euro e per ogni altro mezzo assicurato oltre al primo (auto o moto che sia) mi chiedono 45 euro.

Quindi pagherò 160 per l'auto e 45 per ogni altra vespa che assicurerò (ovviamente ogni mezzo deve avere almeno 20 anni).

Qui il link, a destra trovate tutta la documentazione:

Gruppo Ambrosi dal 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dall' agenzia AXA, dove mi hanno detto che assicurano d'epoca anche i ciclomotori a condizione che siano iscritti al registro storico e che l'intestatario del mezzo e della polizza quindi abbia almeno 25 anni.

Il preventivo ammontava a 125€ circa per tutto l'anno. Ottimo!

Non ho chiesto se l'assicurazione copriva 365 giorni l'anno o aveva restrizioni, ma non credo. Sarebbe buono confrontare la mia esperienza con quella di qualcun' altro che si è rivolto all' AXA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno adesso dall'AXA di Pescara alla quale ho chiesto un preventivo per le mie 2 Vespa.

Mi hanno richiesto necessariamente, oltre alla tessera di un Club (ASI/FMI o Vespaclub fa lo stesso) anche la relativa certificazione storica del mezzo, a prescindere dall'anno di costruzione (alcune compagnìe non la richiedono se il mezzo supera i 40 anni). Polizza annuale, possibilità di iscrivere un altro conducente oltre il proprietario. Prezzo EURO 92,50 per singola polizza, percui 2 Vespe 185 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...