Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

il be3 si trova di serie sui dell'orto 24/24 dei px 150?

l'ho fatto ordinare oggi da un negozio perchè nessuno li ha disponibili...che prezzo devo aspettarmi?

Il carb dell'orto SI 24/24 E è di serie solo nel px 200, i 125/150 hanno il 20/20----

cmq il 24/24 ha di serie il BE3 e getto max 118..

riguardo al prezzi non saprei, ma conta che il getto del max costa 2/3€ (solo la parte finale),quindi il be3 non penso superi i 5€,a meno che non siano ladri dove l'hai ordinato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arab1 per il tuo carburatore beh è quello che stiamo spiegando da una vita sul forum, gli spaco smagriscono perche progettati per rimanere dentro le normative eurocazzi, controlla la ghigliottina e guarda se il taglio è profondo o leggero, poi dovresti montare il porta galleggiante della COSA che ha i passaggi piu grossi altre modifiche??? eh puoi svitare di piu la vite dietro al carb e vedere se migliora... piu sviti e piu ingrassi...

ciao ciao

Modificato da Turbobestia
Link al commento
Condividi su altri siti

3 domande per il Turbo:

1) il coperchio con spillo maggiorato serve ad eliminare il fastidioso problema di svuotamenteo della vaschetta???

2) il problema dello svuotamento si può presentare anche con motori originali???

3) ho sentito parlare anche di ravanare dentro la vaschetta allargandola, ed allargando anche il condotto della benzina sempre all'interno della vaschetta: anche questo serve per eliminare il roblema della svuotamento???

Grassie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Rilancio il post perchè lo ritengo estremamente interessante.......spero che il Thurbo intervenga con altre informazioni al fine di risolvere il problema dello smagrimento ai medi del carburo SI.....

intanto posso dirvi che guardando due carburi SI 20/20D Spaco nuovi di scatola, uno per il Px 125 e l'altro per il px 150 (come scritto sulla scatola Dellorto), ho notato che hanno la ghigliottina diversa con codici diversi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io seguendo la spiegazione e le foto del turbobestia , ho fatto una prova ........

ho tappato quel foro ovale dell carburo si , che è in comunicazione con il passaggio aria secondaria della ghigliottina

con un banalissimo tappo in gomma .... eh eh eh

il famoso battito in testa a velocita di crociera e diminuito almeno del 50/60 %

un risultato migliore a mio avviso della sostituzione dell' emulsionatore

e sicuramente vi sono ancora delle infiltrazioni di aria !!!

quindi turbo bestia ancora una volta ha dato delle ottime indicazioni

probabilmente con una ghigliottina liscia ci possono essere dei risultati ancora migliori

secondo voi si trova x uno spaco si 26 ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da questa tabella si vedono diverse ghigliottine...

gettiperpx.jpg

Ma coma si fa a sapere quale ingrassa di più e quale di meno in base al codice?

Tipo 150 e 200 in base al modello montavano sempre 6823.01 e 8492.04, mentre il 125 6823.01, 6823.08, 6823.09

Modificato da Piewankel
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che le ferie hanno ucciso la discussione ihihihihihihi

cmq la ghigliottina smagrisce xke fa entrare dell' aria secondaria dopo i getti

sarebbe il massimo se tra i forumendoli si riuscisse a mettere delle foto delle ghigliottine con il relativo codice ricambio cosi da avere una banca dati delle stesse !!!

appena riesco io ne metto un paio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo ragione a dire a Turbo, in un'altra discussione, che secondo me i problemi del Pinasco in ghisa erano legati allo Spaco, era uno degli indiziati principali.

Ottimo lavoro di ricerca e di approfondimento, bravissimo Turbo.

Poi se hai tempo analizzi anche la modifica che gli Spaco hanno introdotto rispetto ai Dell'Orto nella zona a contatto con il filtro? Anche da lì un altro pò d'aria entra, in più nello Spaco rispetto al Dell'Orto, e anche i filtri sono diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

io sono riuscito il mese scorso a rintracciare una ghigliottina codice 01 FINALEMENTE.

Era un anno che per riuscire a usare la vespas avevo adattato un carburatore 24/24 VHBH di un vecchio gilera.

Ho tolto la ghighliottina che montava il mio SPACO 20/20 da 125 quindi la 11, ho montato la 01 e udite udite, con la vecchia o stavo sotto i 40 allora altrimenti se superavo i 60 poi scaldavo in rilascio e ripresa, con questa appena montata mi sono fatto 40 km a 60 all'ora fissi, e 10 km a manetta e la vespa non has fatto una piega, buona erogazione e motore fresco.

Quindi abbiamo sempre preso abbagli dando la colpa alla scarsa qualità deghli SPACO e alla vaschetta poco capiente. il problema era proprio la ghigliottina.

per TURBO: consiglierei nei nuovi kit che venderete oltre a scrivere la configurazione dei getti anche la ghigliottina da mettere se si usa un 20/20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che i fattori siano due:

1-la fresata a scodella che c'è sul retro delal ghigliottina aumente la depressione a 1/4 di acceleratore quindi più è larga più aumente il flusso d'aria e smagrisco, più è stretta o addirittura assente ingrasso.

2- per la ghigliottina codice 11 oltre alla fresata a scodelal ci sono due incavi in alto sul davanti che permettono un passaggio d'aria maggiorato dal foro ovale che finisce nel filtro (quello di cui parla marco 660)

quindi la presenza di quelle due rientranze smagrisce pure lei.

La ghigliottina più grassa in assoluto è quella del 24/24: la scala dalla più grassa alla più magra dovrebbe essere:

8492.04 (grassissima)

6823.01

6823.08

6823.09

6823.11 (magrissima)

Dato che il 24 è una derivazione del 20 tutte le ghigliottine sono intercambiabili per entrambi i carburatori

Link al commento
Condividi su altri siti

la ghigliottina più grassa in assoluto è quella del 24/24: La scala dalla più grassa alla più magra dovrebbe essere:

8492.04 (grassissima)

6823.01

6823.08

6823.09

6823.11 (magrissima)

dato che il 24 è una derivazione del 20 tutte le ghigliottine sono intercambiabili per entrambi i carburatori

ooooooooooooooooooooo !)

Link al commento
Condividi su altri siti

il tempo di ricaricare le batterie della macchina fotografica e posto le foto delle 2 ghigliottine che ho io.

Una è di un 20-17 dell'orto di un 125GT (2 travasi) cod. 6823.1 ha una sola fresata centrale ad 1mm dal fondo profonda ca 1mm, larga 8mm e lunga 17mm.

Mentre di un 20-20 Spaco di un PX150 '06 (kat) non trovo codice. C'è impressa solo una sugla "16" sul retro e "F" sotto il supporto molla. Presenta 3 fresate:

-Una centrale ad 1mm dal fondo di ca 2.5mm, larga 8mm e lunga 17mm.

-Due laterali a 12mm dal fondo e a 3 mm dai bordi profonde ca 1mm, larghe 2 e alte 17mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che il 24 è una derivazione del 20 tutte le ghigliottine sono intercambiabili per entrambi i carburatori

Non è vero. Tu prova a infilare una ghigliottina del 24 nella

fresata del 20 e poi dimmi.

In più: l'8492-04 non è la ghigliottina più grassa per il 24 perchè

prima del 04 c'è il 03-02-01 e dopo il 04 c'è il 05-06-07 (e mi sa

anche un 8492-11 che ho visto su uno Spaco).

Il codice 8492 è solo ed esclusivamente per le ghigliottine del 24

mentre il 6823 è solo ed esclusivamente per le ghigliottine del 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...