Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao la mia loly (├â┬® una 125 primavera del '72...) mi d├â problemi con la luce dello stop posteriore, ovvero, a luci accese funziona tutto perfettamente, quando io freno con il pedale, si spegne lo stop (e quindi non si vede che freno) finch├â┬® non levo il piede da sopra il freno...

cos'è secondo voi? chi mi puo' dare una mano???

un meccanico di vespa mi ha detto che secondo lui fa contatto qualche cosa, ma non essendo elettrauto non ci mette le mani...che fare????

spero che qualcuno sappia consigliarmi su come fare da solo a metterla a posto...

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

8) Penso che il tuo problema sia da cercare sul tunnel ove sta' posizionato il

meccanismo che aziona la corrente schiacciando il pedale del freno. Metti la vespa di lato, sviti i dadi che tengono il pedale, allenta il filo del freno dal dado che aziona le ganasce, fatto questo cerca con pazienza di titare la il meccanismo fuori e guarda li' in che condizioni si trova l'innesto del cavo della corrente.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh...non saprei a dir la verit├â ...non so metterci le mani io...da poco sto cominciando ad imparare qualche cavolata come cambiare i freni, le ganasce, tirare la frezione...ma di fili ed elettricit├â non so proprio dove cominciar a trafficare...avevo fatto aggiustare la parte elettrica da un elettrauto (xch├â┬® avevo lo stesso problema ma dovevo far la revisione) adesso dopo 3 mesi l'ho di nuovo...l'eletrauto mi aveva detto cheera l aprima vespa che apriva... dove comincio a smontare?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie italopapi, proverò a seguire i tuoi consigli, anche se ho timore di non aver capito del tutto bene se dopo tirato fuori il mecanismo, devo aver riscontrato il fatto che qualche filo sia scollegato...?

comunque ci provo, grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Io non e' che sia un professore, pero' uno per motivi economici, due perche' col passare degli anni ho accumulato una piccola esperienza tre perche' il fai da te mi appassiona e a volte mi fa passare delle notti insonni se

non riesco a trovare il problema tecnico che cerco. Comunque ti posso dire per esperienza anche se l'elettrica non e'il mio forte, che tu hai l'innesto del cavetto ossidato, quindi se hai un amico che ti puo' aiutare potete vedere assieme di trovare il problema, vi sono mi sembra 3 dadi che tengono la pedivella del freno attaccata alla pedana, l'unico problema qui e' quello che la pedivella esce fuori solo in una determinata posizione e dopo aver buttato un paio di bestemmie, pero' e' possibile farlo anche se non si e' professionisti.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

PS Tirando fuori vedi che c'e' il dispositivo che premendo sul freno apre il collegamento

di corrente,qui devi vedere ad esempio se l'innesto del cavo di corrente sia ossidato o meno, a volte basta disinnescare il cavo e rimetterlo di nuovo dentro per liberarsi del problema, puo' esserci anche il cavo bruciato o staccato, pero' prima di tutto cambierei la lampadina.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Danielone

Io avevo la mia ex 50 special che mi ha fatto impazzire per lo stesso problema, quando frenavo mi si spegneva... ho scoperto che la lampadina dello stop non faceva bene contatto bench├â┬® fosse nuova!! Verifica il contatto della lampadina e della sua conduttibilit├â .... auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

la lampadina della "posizione", per caso, si è bruciata?

Tu dici "... quando freno con il pedale, si spegne lo stop ...". Allora quando non freni è acceso?

L'impianto del fanale posteriore del Primavera è semplice ma "brodoso".

Per curiosità , verifica la "posizione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il problema sia proprio nella lampada dello stop fulminata oppure che non fa ben contatto. E quando succede fa proprio così: frenando si spegne la posizione! Questo perch├â┬¿ il contatto del pedale ├â┬¿ normalmente chiuso e lavora in apertura. Quando si preme il pedale la lampada dello stop va in serie con la posizione! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...